VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-12-2016, 13:46    Oggetto: Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km Cita

Ciao a tutti,

Ho alcune domande: vale la pena sigillare la guarnizione della testata (PDE) con un chilometraggio di 550.000 km? La guarnizione della testata è sicuramente già "rodata", giusto? Come posso testare la pompa elettrica a pistoni (PDE)? Potrebbe essere che anche solo la pompa tandem sull'albero presenti delle perdite?
Volevo ordinare i ricambi per la pompa del carburante presso un'officina Bosch nelle vicinanze, ma il responsabile era molto contrariato. Sembra che solo un'officina Bosch situata a 40 km di distanza, dotata di un banco di prova costoso di 50.000 euro, possa installare questi ricambi. Può vendermi solo PDE completi. icon_sad.gif Dovrei semplicemente ri-sigillare il PDE?
Ho letto un articolo del capo (Rainer) in cui si afferma che la PDE deve essere rimossa prima di procedere con i lavori di ristrutturazione.
dovrebbe essere testato con VCDS dopo l'installazione, ma non riesco più a trovarlo, cosa posso fare?
devo inserire quando effettuo una ricerca. Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo."

Auguro a tutti un felice inizio di anno.
Wolfgang.
Torna su Profilo MP Email
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio29-12-2016, 15:54    Oggetto: Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km Cita

Sigillerei solo la parte in movimento.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-12-2016, 18:38    Oggetto: Aumento di olio su Volkswagen Passat, codice motore AVB, 550.000 km Cita

Ciao Rüdi,
Grazie mille per il consiglio. Ho solo un problema con l'aumento del consumo di olio; il motore funziona bene, si avvia facilmente e consuma poco olio. Il filtro antiparticolato è stato installato successivamente a causa della "zona a basse emissioni". Se la pompa tandem perde, il gasolio potrebbe raggiungere più facilmente l'olio motore rispetto a quanto avverrebbe attraverso il sistema di iniezione, oppure ho sbagliato a ragionare?
Saluti, Wolfgang.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ölvermehrung bei Dieselmotoren mit DPF Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Ölvermehrung beim ASZ. PDEs aus u. einbauen? Fotos Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Passat 3BG 2005 Tür öffnen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aumento dell'olio dopo una rapida corsa sull'autostrada Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Kat vom 110 PS TDI an den 115 PS PD TDI? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio MFL Passat 3BG Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Log Passat v6 TDI Roh Upload
Vai a: