VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A6 2.5 TDI: Aria nel circuito carburante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
AudiHeiko96

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-10-2017, 9:46    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Aria nel circuito carburante Cita

Ciao, da alcuni giorni ho il problema di avere aria nella tubazione del carburante. Quando scollego il filtro diesel, le bolle scompaiono quasi completamente, e ne rimangono solo piccolissime. Sono normali? Sono piuttosto disperato. La pompa di iniezione è nuova, così come tutte le tubazioni del carburante che vanno alla pompa, al filtro diesel e al "knackfrosch" (presumo un componente specifico).
Ho notato anche che ci sono molte bolle che escono dal tubo di ritorno (ho inserito un tratto di tubo trasparente).

Grazie in anticipo per i suggerimenti icon_smile.gif.

Tradotto il 30-08-2026, 1:05.
Torna su Profilo MP
Bergamount

Supporto Premium

Messaggio17-01-2018, 8:38    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Aria nel circuito carburante Cita

Ciao.

C'è qualche problema all'avviamento? Ricordo anche che il motore era molto sensibile alla quantità di aria... L'ho fatto controllare e spurgo. Ma prima, vorrei capire qual è il problema principale.

Tradotto il 30-08-2026, 1:06.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-01-2018, 10:56    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Aria nel circuito carburante Cita

AudiHeiko96 ha scritto:
Ho notato anche che dalla tubazione di ritorno provengono molte bolle.

Allora, hai già individuato la causa, a quanto pare.

Se l'aria entra nel sistema di aspirazione (RL), passa anche attraverso il dispositivo di controllo (Knackfrosch) e finisce nel sistema di ventilazione (VL). Quindi, è necessario individuare la causa dell'aria che entra nel sistema di aspirazione. Non conosco bene i modelli da 2,5 litri. L'unità di controllo (AKE) è ancora un sistema a circuito chiuso (VEP) con sistema di scarico separato (ESD) o è già un sistema a circuito aperto (PD)? Se è ancora un sistema a circuito chiuso, sostituirei innanzitutto i tubi dell'olio, poiché sono noti per causare l'ingresso di aria.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 30-08-2026, 1:08.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pompa iniettore VP44 Audi A6 AKN: aspirazione d'aria, pro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bremskontrolleuchte Audi A6 2,5tdi AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Anderen Lader fahren? Audi 2,5tdi ael Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Aria nel sistema carburante Audi A6 2.5 TDi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tubo aria diesel Audi TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: