VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituire candele incandescenza: guida pratica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-11-2021, 16:48    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Come fate con la sostituzione delle candele? Nel mio caso, una su sei è difettosa. Tutte sono state sostituite circa 5 anni fa e a 110.000 km.

Dovrei sostituire solo quella difettosa o tutte insieme? A livello di sensazione, tendo a preferire la sostituzione completa.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 22-08-2026, 22:56.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-11-2021, 17:17    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Ciao,

Sarei disposto a sostituirli tutti, quando il motore è caldo.
Ma è raro che una candela si rompa; di solito, questo accade solo quando l'auto ha percorso circa 150.000 km o più.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 22-08-2026, 22:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio21-11-2021, 17:58    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

dieselschrauber ha scritto:

Ma è raro che una candela si rompa; di solito, questo accade solo quando l'auto ha percorso circa 150.000 km o più.

In questo caso sì. E ho installato delle candele Beru.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 22-08-2026, 22:57.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio22-11-2021, 6:51    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Se tutti si staccano, rimuoveteli e sostituite con nuovi, applicando uno strato di pasta ceramica.

È utile espandere e pulire periodicamente questi componenti per evitare che le filettature e gli alberi si ostruiscano con residui di olio e, quando è davvero necessario smontarli, per evitare problemi inutili.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 22-08-2026, 22:58.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2021, 11:12    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Rüdi ha scritto:
Se tutti si staccano, rimuoveteli e sostituite con nuovi, rivestiti di pasta ceramica.

Se non mi sbaglio, li avevo già applicati con la pasta ceramica all'epoca.
Viele Grüße
Andreas

Tradotto il 22-08-2026, 22:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-12-2021, 22:18    Oggetto: Sostituire candele incandescenza: guida pratica Cita

Rüdi ha scritto:
È utile espandere e pulire questi componenti quasi ogni anno, in modo che la filettatura e l'albero non si ostruiscano con depositi di olio e che, quando è veramente necessario smontarli, non causino problemi inutili.

Si può fare, quando si è estremamente annoiati. icon_smile.gif

È importante, in caso di guasto a una candela, sostituirla rapidamente prima che si incastri saldamente nel collettore di scarico a causa del deposito di fuliggine.

Molto importante anche: espansione del sistema di raffreddamento in caso di motore molto caldo!

Tradotto il 22-08-2026, 23:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ordine delle candele di accensione Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Glühkerzen 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domanda sulle candele di accensione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Durata di accensione delle candele incandescente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quali candele? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: