VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ibiza85

Supporto Premium

Messaggio14-12-2022, 9:22    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

Ciao a tutti.

Vorrei poter leggere i dati di un riscaldatore d'aria Airtronic di Eberspächer installato su un camper tramite il protocollo K-Line. È possibile con il HEX-V2?

Saluti.
Dominik.

Tradotto il 05-07-2026, 19:54.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-12-2022, 20:25    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

Ciao,

A quanto ne so, non è disponibile un driver appropriato. Con il dispositivo HEX-USB+CAN sarebbe stato possibile.

Acquisterei un'interfaccia con KKL su seriale, e se utilizza un chipset FTDI, l'impostazione della latenza potrebbe essere utile, anche se non strettamente necessaria.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ibiza85

Supporto Premium

Messaggio15-12-2022, 9:11    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

Grazie per la risposta.
Ho ancora il vecchio cavo HEX+CAN con lo standard ISO 9141. Funzionerebbe così?

Saluti.
Dominik.

Tradotto il 05-07-2026, 19:55.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-12-2022, 9:15    Oggetto: Come utilizzare EDiTH Eberspächer con VCDS HEX-V2 e connessione K-Line? Cita

ibiza85 ha scritto:
Grazie mille per la risposta.
Ho ancora il vecchio cavo HEX+CAN con lo standard ISO 9141. Funzionerebbe così?

Saluti.
Dominik

Sì, nel pannello di controllo del cliente è disponibile un driver da scaricare, e nelle impostazioni del programma VCDS è possibile passare a KKL (non ricordo più il nome esatto, qualcosa come "interfaccia semplificata" o simile).

Se ne hai bisogno spesso, è meglio procurarsi un tuo lettore di carte a chip (KKL) personale.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 19:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Eberspächer Airtronic D2 defekt, qualmt Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pegel K/L-Line Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Funktion der L-Line? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Esecuzione di AXR senza LMM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio RCD 300 extern betreiben Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: