VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

registro dei test di guida | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
pasy115

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-03-2023, 9:59    Oggetto: registro dei test di guida Cita

log

LOG-01-IDE00365_&3.CSV
 Descrizione:
 registro dei test di guida
Scarica
 Nome file:  LOG-01-IDE00365_&3.CSV
 Dimensione file:  38.43 KB
 Scaricato:  226 volte

Tradotto il 08-07-2026, 17:49.
Torna su Profilo MP
pasy115

Messaggio02-03-2023, 10:22    Oggetto: Veicolo completo con scanner Cita

Scansione del veicolo.

Scan-WVWZZZ7NZCV031026-20230301-2049-121690km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Scan-WVWZZZ7NZCV031026-20230301-2049-121690km.txt
 Dimensione file:  20.75 KB
 Scaricato:  206 volte

Tradotto il 08-07-2026, 17:49.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio02-03-2023, 12:51    Oggetto: registro dei test di guida Cita

Ciao,
A prima vista, dai log che ho esaminato, non riesco a capire quasi nulla, solo che, con una leggera accelerazione, la pressione del rail sembra essere leggermente inferiore a quanto dovrebbe.
La combinazione di giri motore, posizione dell'acceleratore, pressione desiderata, pressione effettiva, valvola di regolazione della pressione, valvola dosatrice e bit di stato è già corretta, forse si potrebbe aggiungere anche la deviazione dalla pressione desiderata del rail.
Sarebbe utile se, nei log, l'occorrenza dell'errore fosse evidenziata (eventualmente, la marcatura può essere aggiunta manualmente). Purtroppo, non riesco a interpretare i bit di stato.

Cosa mi colpisce:
La pressione di pre-alimentazione è stata misurata con un volume di 1000 ml in 30 secondi. Secondo me, dovrebbe essere almeno di 1300 ml. Le linee guida per il CFFB potrebbero essere un po' strane in questo senso. Inoltre, per lo stesso motore, si trovano specifiche per le quantità di ritorno del liquido di raffreddamento che variano a seconda del veicolo, ad esempio per l'Audi Q3.
I valori di calibrazione per l'unità di dosaggio (valvola dosatrice) e per la valvola di regolazione della pressione sono stati reimpostati dopo la sostituzione?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 08-07-2026, 17:52.
Torna su Profilo MP
pasy115

Messaggio02-03-2023, 13:46    Oggetto: Ok, facciamo un altro giro di prova Cita

Devo ancora verificare la quantità di flusso. Come ho detto all'inizio, ho effettuato solo il controllo della pressione di pre-carico a 4,5 bar, e non ho verificato ulteriormente la quantità, dato che la pressione richiesta è stata raggiunta.
Ho resettato i valori di apprendimento, ma non ha risolto il problema.
Verificherò ora le quantità per le bottiglie da 1300 ml e vi ricontatterò.
Cordiali saluti.

Tradotto il 08-07-2026, 17:53.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-03-2023, 19:47    Oggetto: registro dei test di guida Cita

Ciao,
Sembra che qui non si stia più facendo nulla. È un peccato, si investe tempo per aiutare, e poi l'utente scompare.
In caso di problemi di pressione dell'aria nei freni, fare sempre:
- Autoscan
- Registrazione dei dati del sistema di iniezione (pressione, stato, valori di riferimento, velocità, quantità di iniezione, posizione del pedale) a motore al minimo, a carico parziale e a pieno carico; indicare inoltre l'accensione/spegnimento della spia del motore.
- Verificare la quantità e la pressione del pre-carico;
- Verificare completamente le quantità di ritorno degli iniettori e della valvola di regolazione della pressione.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 08-07-2026, 17:54.
Torna su Profilo MP
pasy115

Messaggio10-03-2023, 14:21    Oggetto: registro dei test di guida Cita

Ciao Herbert,
Sono attualmente in vacanza, ma la prossima settimana mi occuperò di nuovo del problema per risolverlo definitivamente.
Cordiali saluti.

Tradotto il 08-07-2026, 17:54.
Torna su Profilo MP
pasy115

dieselschrauber, Rüdi e E30_V8 piace questo.
Messaggio12-03-2023, 16:59    Oggetto: Soluzione del problema della pressione del carburante Cita

Ciao.
Allora, ho fatto ancora delle ricerche approfondite sul modello Sharan, per cercare di capire meglio la situazione.
Gli esami relativi alla pressione di alimentazione e alla portata.
Tutto viene eseguito con gli strumenti originali VW, in particolare il VAS 6551, necessari per l'esecuzione dei test.
Risultato:
La pompa di pre-alimentazione G6 raggiunge una pressione di 4,5 bar, ma la quantità di carburante che dovrebbe fluire nel cilindro di misurazione entro i 30 secondi di attivazione non è adeguata.
Nel mio misurino c'erano solo 100 ml.

Quindi, svuoteremo il serbatoio e daremo un'occhiata molto approfondita all'unità di pompaggio.

Durante l'installazione dell'unità di pompaggio, è necessario scollegare dal serbatoio le tubazioni in plastica per la pompa ad aspirazione, l'ingresso e l'uscita, collegandole ai raccordi rapidi, per poter estrarre l'unità dal serbatoio.
In questo lavoro, anche con un movimento leggero, ho dovuto tenere in mano il tubo che collega la pompa al tubo di collegamento, perché il raccordo sulla pompa si è rotto.

Era chiaro: non c'era niente da riparare o aggiustare, era necessario sostituire l'intera unità di alimentazione.

Quindi, bisogna procurarsi i pezzi, montarli e poi fare una prova su strada.

Fatto, detto e l'auto torna a funzionare correttamente. Finora, il problema non si è più verificato, anche se ho testato ripetutamente l'intervallo di giri motore problematico.

Quello che mi è venuto in mente a posteriori è che, durante lo spurgo del sistema di alimentazione, si sentiva solo il leggero ronzio della pompa nel serbatoio, mentre prima era più forte e accompagnato da un rumore più evidente di gorgoglio.
La mia ipotesi è che il raccordo tra la pompa di alimentazione e la pompa a depressione, che immette il carburante nel serbatoio, fosse già danneggiato.

IMG_6673.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  128.46 KB
 Visualizzato:  448 volte

IMG_6673.jpg

IMG_6673.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  128.46 KB
 Visualizzato:  395 volte

IMG_6673.jpg

Tradotto il 08-07-2026, 17:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-03-2023, 17:02    Oggetto: registro dei test di guida Cita

Grazie per il riscontro! icon_smile_thumb_up.gif

Tradotto il 08-07-2026, 17:59.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pressione del carburante troppo bassa, 3.0 CR-TDI Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio P2303 - Bobina B, Circuito primario: Segnale troppo basso Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione del rail troppo bassa (codice P0087) - A6 3.0 B... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Skoda Fabia 1,2TDI Raildruck zu niedrig Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Caddy CFHC 2.0TDI Ruckeln,Impulsgeber G28,Raildruck niedrig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.2 TDI CFWA P0087 Delphie CR Tecnologia Motori Diesel
Vai a: