VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
stolley

Supporto Premium

Messaggio03-03-2023, 20:12    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Ciao a tutti!

Nel mio Golf Sportsvan (modello 2016, appena acquistato), sembrava che le molle delle portiere posteriori fossero usurate, perché la portiera non chiudeva sempre in modo uniforme.

Quindi, ho acquistato dei nuovi, di marca FEBI. Ma, sono ancora più deboli: Con le attuali temperature miti, il coperchio rimane quasi sempre chiuso.

Potete consigliarmi un produttore di molle a gas più robuste? Opp esistono versioni "super potenti" da acquistare?

Grazie a voi!
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio03-03-2023, 20:31    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Di solito ci sono indicazioni Nm... Ho il problema che i prodotti più economici di YOU S sono spesso troppo forti.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
stolley

Supporto Premium

Messaggio03-03-2023, 21:28    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Grazie per il suggerimento!
Forse sarebbero proprio quelli giusti…!
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber e E30_V8 piace questo.
Messaggio03-03-2023, 23:21    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Anche in corrispondenza del punto di massima pressione, è necessario prevedere un ulteriore smorzamento.

Una volta ho comprato un marchio un po' più economico (ma non uno di pessima qualità), e funzionava abbastanza bene. Tuttavia, poi colpivano in modo sordo contro la fine dell'ammortizzatore a gas. I freni stanno per incepparsi e si procede delicatamente, facendo allentare la valvola dal limite superiore.

In inverno, questo era ancora sopportabile (dato che la pressione del gas era inferiore). Ma, però d'estate le ho tolte e ho sostituito con quelle originali.
E30_V8
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2005 Skoda Fabia Consumi
Supporto Premium

Messaggio03-03-2023, 23:35    Oggetto: Ex Cita

Ciao,

Preferirei utilizzare sia i modelli originali (Stabilus/Lift-O-mat?) che i gas cilindrati di Hahn.
Es gibt im Internet Konfiguratoren für Gasdruckfedern, in denen man mit der Eingabe von Länge, Vorspannkraft und Befestigungspunkten
può trovare l'ammortizzatore adatto.
Secondo quanto so, le molle a gas per il portellone posteriore del Golf Sportsvan hanno una forza di 670 N/mm.

Saluti, Richard

P. S.: Nm = Coppia icon_wink.gif
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio04-03-2023, 2:20    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Citazione:
Preferirei l'originale (Stabilus/Lift-O-mat?)

icon_smile_thumb_up.gif ...o equivalente Stabilus icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
stolley

Supporto Premium

Messaggio04-03-2023, 12:07    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Grazie a tutti!
Questo mi aiuta molto!

Vi informerò quando avrò installato le nuove componenti!
Torna su Profilo MP
stolley

Supporto Premium

Messaggio20-03-2023, 22:29    Oggetto: Cilindri a gas per la chiusura del bagagliaio troppo deboli Cita

Ok, oggi ho installato i nuovi ammortizzatori Stabilus.

E inoltre, sono soddisfatto: il coperchio si apre autonomamente quando lo si apre di circa 30 cm. Questo è sufficiente per me. Prima, teneva quasi sempre aperta, senza riuscire a tenerla saldamente.

I sospensioni originali erano effettivamente di Stabilus, anche se le avevo acquistate come FEBI. Avevano 520 N.

I nuovi ammortizzatori hanno una forza di 670 N. Non avrei mai pensato che avrebbe fatto così tanta differenza.

Grazie ancora per il vostro supporto!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf4: Blinker glimmen, Wischer zu langsam, Licht zu schwach Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klappergeräusche Audi A3 8P Heckklappe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Probleme mit Heckklappe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gasdruckfedern Kofferraum (Heckklappendämpfer) - Tipps? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A6 C4 Avant passt die Heckklappe in die Heckklappe? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio PD 115PS bei Anfahren schwach! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F "Batterie schwach" im Kombiinstrument Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: