VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Corpo farfallato Audi A5

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-02-2024, 21:04    Oggetto: Corpo farfallato Audi A5 Cita

Ho sostituito il corpo farfallato di una A5 V6; sui denti in plastica del vecchio corpo farfallato erano presenti segni di usura.

Avevo un sensore VDO, ma ne ho installato uno Pierburg che funziona correttamente tramite la diagnostica degli attuatori.

Erro di inserimento pari a 0,00 / minuto.

Ho verificato i cavi sotto carico (lampada H4) e questi sono in ordine.

Ciò che mi preoccupa sono i valori relativi a "Offset della valvola a farfalla, posizione chiusa" e "Offset della valvola a farfalla, posizione aperta", che cambiano anche durante il funzionamento (come si evince dal file di log).

Non ci sono impostazioni predefinite per l'adattamento.

Forse la nuova DK ha un difetto?

DK.xlsx
 Descrizione:
 Corpo farfallato Audi A5
Corpo farfallato Audi A5
Scarica
 Nome file:  DK.xlsx
 Dimensione file:  17.61 KB
 Scaricato:  175 volte

Log-WAUZZZ8T68A043356.txt
 Descrizione:
 Corpo farfallato Audi A5
Corpo farfallato Audi A5
Scarica
 Nome file:  Log-WAUZZZ8T68A043356.txt
 Dimensione file:  3.28 KB
 Scaricato:  231 volte
VCDS

Tradotto il 09-07-2026, 10:37.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Drosselklappe V157 defekt, P3103 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A2, valvola del motore, non permette di impostare la... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Drosselklappe - Fehler Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattamento valvola a farfalla Lupo 16V Tecnologia Motori a Benzina
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. T3 WBX SS Drosselklappe reinigen (Gelöst) Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: