VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Problema con i driver dopo la reinstallazione di VCDS

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Heiner111
Schrauber
Schrauber

Iscritto dal: 10.01.2016

Supporto Premium

Messaggio27-10-2025, 17:59    Oggetto: Problema con i driver dopo la reinstallazione di VCDS Cita

Ciao, dopo una lunga e infruttuosa ricerca, devo finalmente scrivere qui. Ho dovuto installare VCDS sul mio nuovo laptop (WIN11), con HEX-USB+CAN.

Ho installato l'ultima versione e alla fine ho ricevuto il messaggio "Il driver non può essere caricato su questo dispositivo". Ho letto nella sezione "Ulteriori informazioni" che devo disattivare l'integrità della memoria in modalità Kernel Isolation. L'ho fatto, ho riavviato e reinstallato: tutto come prima. Nel Gestore dispositivi, il driver non viene visualizzato in modo chiaro, dovrebbe trovarsi nella sezione "Dispositivi di input" secondo la descrizione qui. Presumo che debba essere l'ultimo elemento, senza ulteriori denominazioni. Almeno volevo aggiornare, indicando Rosstech come cartella. E ho ricevuto il messaggio che avevo già la versione migliore.

Ora, dopo il terzo tentativo, anche questo driver non compare più nel Gestore dispositivi, anche se prima non l'avevo cancellato manualmente. L'integrità della memoria è ancora disattivata.

Mi è anche capitato di notare che nella finestra di errore viene indicato un driver chiamato RT-USB64.sys (senza *.inf come per gli altri driver). Secondo le mie ricerche, questo driver è solo per hardware più vecchio, o? Come soluzione, qui è stato suggerito di cliccare sulla casella "...driver più vecchi" (o legacy drivers). Ma questa opzione non è presente nel mio sistema.

Certo, il test di connessione non funziona, probabilmente per mancanza del driver. La LED verde sull'interfaccia è accesa.

Ci sono sicuramente diversi HEX-USB+CAN funzionanti su laptop più recenti con WIN11. Come avete risolto?

Saluti,
Andreas
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002
2018 Volkswagen T6 Consumo

Messaggio28-10-2025, 8:42    Oggetto: Problema con i driver dopo la reinstallazione di VCDS Cita

Ciao,

<a href="viewtopic.php?t=31651">Problema con i driver HEX-USB+CAN per Windows 11</a>
Sembra che tu abbia già trovato la soluzione.

Anche gli antivirus non danno informazioni utili?
/viewtopic.php?t=31824

Quale piattaforma per processore hai per Windows 11? Per favore, pubblica uno Screenshot con le informazioni del tuo sistema Windows.

In anticipo: per Windows on ARM non ci sono driver HEX-USB+CAN, perché all'epoca non esistevano. X86 e AMD64 non sono un problema.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Heiner111
Schrauber
Schrauber

Iscritto dal: 10.01.2016

Supporto Premium

Messaggio28-10-2025, 10:12    Oggetto: Problema con i driver dopo la reinstallazione di VCDS Cita

Buongiorno Rainer,

dopo mi è venuta in mente di scrivere qualcosa sul software antivirus, ottimo suggerimento. Ma è stato installato di recente, quindi ci sono solo il Win Defender e nessun altro software antivirus di terze parti. Inoltre, quasi nessuna altra applicazione o driver specifici. Durante l'installazione, oltre a una finestra di Explorer, non c'era altro aperto.

La CPU dovrebbe essere senza problemi, una CPU standard del tipo 08/15, come si vede nell'immagine.

Non sono un esperto, ma secondo me non ci sono elementi anomali.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DSG Grundeinstellung mit VCDS Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bremsentlüftung mit VCDS Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batteriezustand mit VCDS Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS 11.11.5 abgelaufen, VCDS: Software veraltet On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS 12.12.2 On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS 11.11.2 On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS und Windows 8 On-Board-Diagnose (OBD)
Vai a: