VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rigenerazione continua del filtro antiparticolato dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Dieselschrauber Bar
Autore Messaggio
Marco_mk75

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-07-2026, 20:04    Oggetto: Rigenerazione continua del filtro antiparticolato dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Cita

Volkswagen Golf 7, motore 1.6 TDI (codice DDYA), 175.000 km, principalmente percorsi su lunghe distanze.

Ciao a tutti.

Ho sostituito la cinghia di distribuzione sulla mia Golf 7 1.6 TDI, ho allentato le pulegge della pompa ad alta pressione e dell'albero a camme, le ho ruotate fino al punto morto, ho posizionato la cinghia e l'ho tesa. Ora le pulegge non sono più nel punto morto, come dovrebbe essere.

Ho controllato la memoria degli errori, ma non c'è niente registrato.

Solo lui inizia a rigenerarsi in modo permanente, e non smette nemmeno dopo un lungo tragitto.

Tutte le connessioni sono correttamente inserite e i tubi del sensore di pressione differenziale non sono piegati o danneggiati.

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?

Tradotto il 13-07-2026, 22:32.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-07-2026, 22:27    Oggetto: Rigenerazione continua del filtro antiparticolato dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Cita

Controlla:
https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=29120

Tradotto il 13-07-2026, 22:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Marco_mk75

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-07-2026, 22:43    Oggetto: Rigenerazione continua del filtro antiparticolato dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Cita

È successo subito dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione, quindi ho percorso circa 200 km e il problema è iniziato immediatamente.

Tradotto il 13-07-2026, 22:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Dieselschrauber Bar
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dei tergicristalli Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1,6l CR-TDI, rigenerazione troppo frequente / spia filtro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Regeneration nach km Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Geräusch nach Zahnriemenwechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Spannrollenproblem nach Zahnriemenwechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: