Certo, nessun problema.
Si tratta di un motore ATD con attualmente 203.000 km.
Il coperchio della valvola è nuovo; l'ho confrontato con quello vecchio, dove la plastica di guida di cui si parla "non" era presente.
Ho già sostituito gli iniettori.

La mia domanda riguardava la rimozione della formazione di coke all'interno/tra gli anelli dei pistoni.
Sto attualmente regolando il

fine corsa, ed è una cosa interessante e stimolante, soprattutto perché, a differenza di quanto letto in questo forum, nel mio caso si comporta

.
Dove, secondo i dati di vcds, ho la maggiore differenza di pressione nella posizione di base, non funziona più affatto.
Sono appena andato nella direzione in cui avevo il valore più basso, e ora sta migliorando.
(Ho sostituito il gruppo posteriore del sistema VTG, avevo già impostato le regolazioni, ma nella vecchia unità la testa della vite era già danneggiata e la leva presentava dei segni di usura).
Attualmente, sono impegnato anche con qualcos'altro.
Per il rodaggio del motore con punterie idrauliche, ho utilizzato un olio 10W30 e ho aggiunto 120 ml di Lecitina.
Ora ho o una guarnizione della testata per 1 cilindro con una perdita d'olio, oppure c'è una perdita dal nuovo paraolio dell'albero motore

.
Sì, e la mia domanda era: cosa causa la formazione di una carbonizzazione così forte sull'iniettore?
Era l'iniettore del primo cilindro, che era molto sporco di residui carboniosi.
..a causa della guarnizione della testata difettosa, ecco perché c'è una perdita di pressione di 4 bar? }
Grazie mille per ogni risposta!
Cordiali saluti, Anton.