| Autore |
Messaggio |
Golfdriver Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-07-2002, 22:00 Oggetto: Chiptuning TDI 90 CV: Guida e Ottimizzazione |
Cita |
|
Ciao,
Allora, proverò ancora una volta a formulare la mia domanda:
Un amico mi ha detto che potrebbe farmi avere una centralina da un tuner austriaco per circa 120 euro invece di 600. Per questo motivo, ho visitato il sito web di questo tuner e, come previsto, ho trovato molta auto-promozione, il che rende difficile per me, che non sono un meccanico esperto, formare un'opinione oggettiva. Forse qualcuno conosce questo tuner o ne ha già sentito parlare. Ecco il link al sito web: tuning-chip.at.
Bene, sono curioso di sapere cosa ne pensate!
Ciao.
Tradotto il 01-09-2026, 13:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
10-07-2002, 9:09 Oggetto: Chiptuning TDI 90 CV: Guida e Ottimizzazione |
Cita |
|
Ciao,
Innanzitutto, mi è saltato all'occhio che  non ho trovato nulla sul chip tuning (a parte il nome della pagina), ma solo power box; quindi, più o meno, un tuning di qualità discutibile.
Se ricevi il componente per 120 EUR, insieme ai documenti necessari per l'omologazione, è sicuramente un modo economico e legale per aumentare le prestazioni. Senza i documenti, secondo me, non vale la pena spendere quei soldi }.
Tradotto il 01-09-2026, 13:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
Golfdriver Ospite
|
10-07-2002, 11:01 Oggetto: Chiptuning TDI 90 CV: Guida e Ottimizzazione |
Cita |
|
Tradotto il 01-09-2026, 13:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
10-07-2002, 12:20 Oggetto: Chiptuning TDI 90 CV: Guida e Ottimizzazione |
Cita |
|
Hmm...
... molte belle parole e poche informazioni concrete. Inoltre, alcune affermazioni (citazione: 'È riconoscibile una rimappatura della centralina? Assolutamente no. Poiché viene utilizzato un chip identico...') che ritengo molto preoccupanti. Chi conosce i valori di riferimento di un veicolo normale (quantità di iniezione, pressione di sovralimentazione, ecc.) può semplicemente collegare un tester VAG o VAG-COM e visualizzare i valori, anche solo per un breve periodo.
Tradotto il 01-09-2026, 13:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
Golfdriver Ospite
|
10-07-2002, 13:20 Oggetto: Chiptuning TDI 90 CV: Guida e Ottimizzazione |
Cita |
|
La discussione è appena finita, perché ho scoperto che il chip non ha l'omologazione e non può essere registrato presso il TÜV!!!
Tradotto il 01-09-2026, 13:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
eltipo Ospite
|
10-07-2002, 15:29 Oggetto: Chiptuning TDI 90 CV: Guida e Ottimizzazione |
Cita |
|
hihi, te l'avrei potuto dire anche prima, perché anch'io avevo già chiesto informazioni lì riguardo a un dataset per la Marea Weekend JTD della mia amica...
saluti
el tipo
Tradotto il 01-09-2026, 13:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
werwolf07 Ospite
|
10-07-2002, 17:59 Oggetto: Differenze: Guida completa e confronto. |
Cita |
|
@ golfdriver: se sei interessato alla discussione sulle centraline, dai un'occhiata alla sezione 'chip tuning' del sito www.audi4ever.at... ci sono alcuni articoli interessanti che possono aiutarti a prendere una decisione.
Tradotto il 01-09-2026, 13:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
|