VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Svennymann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-08-2004, 13:55    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 27-08-2026, 2:07.
Torna su
Manuel V
Ospite

Messaggio11-08-2004, 20:55    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Ciao,

Se icon_lol.gif dovessi usare la funzione di ricerca, sicuramente troveresti informazioni utili!
Misurazione della massa d'aria?

Potrebbe sembrare strano, ma ho avuto lo stesso problema per molto tempo. Nel mio caso, è tornato a funzionare perfettamente dopo aver fatto il pieno con il carburante diesel Ultimativ di BP e aver percorso un tratto di autostrada icon_twisted.gif.

Ciao Manuel.

Tradotto il 27-08-2026, 2:08.
Torna su
joee
Ospite

Messaggio13-08-2004, 17:59    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Ho avuto la stessa impressione della mia A6 e le stesse risposte da Audi. Conclusione:

/viewtopic.php?t=6545&highlight=pressione_del_condotto_di_aspirazione+limite_di_regolazione

Tradotto il 27-08-2026, 2:08.
Torna su
Svennymann
Ospite

Messaggio16-08-2004, 16:48    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Mi dispiace, ma non ho ricevuto il testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo in tedesco che desideri tradurre in italiano.

Tradotto il 27-08-2026, 2:09.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio16-08-2004, 20:16    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Ciao Svennymann,

Purtroppo, senza i log, è difficile capire qualcosa riguardo al tuo problema.
In base all'esperienza, oltre al sensore di massa dell'aria, anche la valvola magnetica per la regolazione della turbina a geometria variabile (VTG) si guasta frequentemente nei motori V6 TDI. Pertanto, durante la tua prossima visita in officina, prova a far registrare il rapporto di lavoro della valvola.

Tradotto il 27-08-2026, 2:10.
Torna su
Svennymann
Ospite

Messaggio16-08-2004, 20:32    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Contributo dell'autore eliminato, poiché l'errore non è stato individuato.

Torna su
Marco
Ospite

Messaggio16-08-2004, 20:38    Oggetto: Audi A6 2.5 TDI: Perdita di potenza e consumi elevati Cita

Ciao,

In tedesco, questa frase significa: 'Geometria variabile della turbina'. Si riferisce al controllo delle palette di deflessione del turbocompressore. Puoi trovare la valvola seguendo il tubo che parte dalla valvola di controllo del turbocompressore e che si dirige verso l'iniettore.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Alto consumo Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Elevato consumo di carburante dopo la sostituzione della ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Elevato consumo di carburante Audi A4 B6 1.9 TDI AVF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffverbrauch in der MFA Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nano-Additiv soll den Kraftstoffverbrauch signifikant senken Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: