VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Antifurto auto: come risolvere il problema.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-08-2002, 21:30    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di qualcuno che possa disattivare il mio immobilizzatore.
Qualcuno ha uno schema elettrico dell'immobilizzatore? Come si può bypassare?
Ho spesso sentito parlare di modifiche al motore (come l'installazione di un 1.8T o di un sistema 'pompa-iniettore') su modelli Golf 1 e 2 che hanno disattivato il sistema antifurto.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Aiuto!!!

Saluti. Il golfista icon_sad.gif.

Tradotto il 25-08-2026, 2:56.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio30-08-2002, 22:34    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Hmm,
Correggetemi se sbaglio, ma se ricordo bene, la tua auto ha un sistema WFS. Questo deve essere tarato sulla centralina elettronica (STG).
Oppure ti costruisci un adattatore per VAG-Com e fai tu stesso la sincronizzazione (come ho già spiegato in precedenza), oppure convinci un dipendente VAG (minacciando una donazione di 10 euro per il caffè) a venire dopo l'orario di lavoro con un dispositivo 1551 o 1552 e un cavo.
Forse qualcuno del forum proviene dalla tua regione e può aiutarti.

Ciao Rudi,

P.S.: Sembra che sia possibile disattivare il sistema WFS utilizzando appositi tester diagnostici VAG, ma accedervi potrebbe essere quasi impossibile.

Tradotto il 25-08-2026, 2:58.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio31-08-2002, 0:06    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Allora, se costruisco io stesso il connettore, da dove posso ottenere il software necessario?
È possibile scaricarlo da qualche parte?

Cordiali saluti.

Tradotto il 25-08-2026, 2:58.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio31-08-2002, 12:02    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Sì, puoi utilizzare la versione gratuita di VAG-COM per questo scopo.
Informazioni e download disponibili qui:

http://www.ross-tech.com/vag-com/index.html

Ciao Rudi,

Tradotto il 25-08-2026, 2:59.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio31-08-2002, 18:36    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Ieri ho acquistato su eBay un connettore. È una versione shareware e ha un cavo di 3 metri.
Costruire qualcosa da soli mi sta richiedendo troppo tempo e poi non sono nemmeno sicuro che funzioni. Qui, questo argomento viene discusso abbastanza spesso.
Grazie ancora per il tuo aiuto.

Saluti, Il golfista.

Tradotto il 25-08-2026, 3:00.
Torna su
Draven
Ospite

Messaggio02-09-2002, 18:51    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Mmm,
Oppure ti costruisci un adattatore per VAG-Com e fai tu stesso la sincronizzazione (come avevo già spiegato in precedenza).

Ho appena cercato, ma non ho trovato nulla... mi potresti forse inviare il link?

Tradotto il 25-08-2026, 3:01.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio02-09-2002, 20:57    Oggetto: Antifurto auto: come risolvere il problema. Cita

Guarda una pagina avanti, nella sezione 'Conversione da motore 1Z a motore AFN sulla Golf 3'.
Spiega come si fa.

Saluti, Il golfista.

Tradotto il 25-08-2026, 3:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hilfe bei Wegfahrsperre Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hilfe, Hilfe Schlechter Durchzug beim 150 PS TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Antifurto auto: KI e immobilizer Audi A6 4B Tecnologia Motori Diesel
Vai a: