VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖹 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
PAOKGREEK
Blaumann
Blaumann

LocalitĂ : Offenburg

Supporto Premium

Messaggio14-10-2004, 18:47    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Cita

Ciao,
ho avuto sporadicamente una perdita di potenza a partire da 180 km/h negli ultimi 3 mesi.
Questo significa che, a partire da 180 km/h, posso dare gas come voglio, ma la velocitĂ  scende fino a 100 km/h.
Devo quindi fermarmi, spegnere il motore e riaccenderlo.
Dopo, posso guidare fino al limite del rosso, aumentando di rapporto, e tutto funziona normalmente.
Dopo 2 settimane, il problema ricompare, a volte per 2 settimane, a volte per 4.
La centralina non segnala errori.
Passat 3B TDI PD 115 CV, chip da 155 CV, 150.000 km
Nuovo LMM
Il consumo Ăš normale, 6,5 litri.
Regolazione della pressione di sovralimentazione? Allora dovrebbe esserci un errore nella centralina.
Saluti,
Chris

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
effsechs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-11-2004, 13:32    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hört sich an wie Notabschaltung durch Chip
Hatte ich auch !
Habe Chip wieder ausgebaut
Torna su
PAOKGREEK
Blaumann
Blaumann

LocalitĂ : Offenburg

Supporto Premium

Messaggio21-11-2004, 18:07    Oggetto: ciao Cita

Ciao, anch'io pensavo cosĂŹ. Tuttavia, mi sono accorto che il collegamento per la lubrificazione del turbocompressore era stranamente allentato e che c'era perdita di olio nella parte posteriore del motore.
Da allora, non ho piĂč riscontrato questo problema.
Inoltre, la velocitĂ  al minimo Ăš piĂč alta di 100 giri quando il motore Ăš in movimento rispetto a quando Ăš fermo.
Saluti,
Chris

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-11-2004, 18:58    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

? ErklĂ€r mal fĂŒr mich den Sinn einer Drehzahl "nach" dem roten Bereich....wie kann ich mir das vorstellen.
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio21-11-2004, 19:42    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Ich schÀtz mal nahe dem roten Bereich.

Gruß WarLord
Torna su
emil
Ospite

Messaggio21-11-2004, 21:50    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]einfach am wastegate die schrauge ne halbe umdrehung oder eine umdrehung weiter rein drehen, danach ist das weg.....
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-11-2004, 23:49    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo?

TDI PD mit Wastegate bitte bitte postet keinen MĂŒll. Wenn du das VTG GestĂ€nge meinst wĂ€re es evtl noch Ok aber ohne ErklĂ€rung nicht einfach in den Raum zu werfen.
Torna su Profilo MP
emil
Ospite

Messaggio22-11-2004, 7:34    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]oh ich habe das pd nicht gesehen.

ich habe nur vp autos, da ich einen 130ps pd nach 30 tausend kaputtgefahren hatte --> nie wieder! (bis 80 tausend alle 4 pd elemente im popo - und der tritt in den arsch ist unangenehm)

und einfach nicht genug nachgedacht...
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 17:12    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Also mal unter uns so richtig zuverlĂ€ssig sind deine Informationsquellen nicht, denn selbst wenn du das PD ĂŒberlesen haben solltest, sag mir bitte den MKB der in einem Passat 3B mit Wastegate verbaut wurde. Ach ja nur so unter uns, ich kenne an sich nur einen MKB bei einen TDI mit Wastegatelader.....
VP ist nicht das KĂŒrzel fĂŒr Wastegate!
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 18:28    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

@ Matthias

mW wurde der AHU (90 PS VP Wastegate) im 3B verbaut - bis er duch den AHH (90 PS VP VTG) abgeloest wurde.

Aber das kann ich auch mal nachgucken icon_wink.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 19:30    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Man lehrnt nie aus kann ich da nur sagen. Mir schien nur irgendwie aus der betreffenden AUssage das alle VP's mit Wastgate unterwegs sind was ja nicht stimmt. Das es Wastegates noch im 3B gab wundert mich dann doch schon, ich dachte die hÀtten im VorgÀnger ihr Ende gefunden.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 19:36    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

So,

aus "guter Quelle" weiss ich, dass es den AHU bis 8/00 im Passat (und damit also im 3B) gab.

Der 1,4 TDI hat auch einen Wastegate Lader - leider. (und muesste damit der einzige PD Waster sein)

Denn was der an die Reader bringt, macht maechtig Laune - aber erst ab 2200 U/min.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 19:47    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Ja jetzt habe ich mich auch mal wirklich dahingehend informiert und du hast Recht. Mist, der olle 1,4er macht mir einen Schnitt durch die Rechnung, den gibts tatsÀchlich mit Wastegate.
Allerdings kenne ich auch nur unseren A2 mit VTG Turbolader am 1,4er mit 90PS also hÀtte ich da auch nicht nachgedacht, der 75 PS hat ja tatsÀchlich auch Wastegate, was ich nicht vermutet hÀtte zumal ich neulich in einem 3 Literlupo auch einen VTG Lader traf und das ist ja der 1,2er TDI.
Ok nun ist es ja geklÀrt das es wirklich PD's mit Wastegate gibt sowie tatsÀchlich auch Wastegates im 3B.

Allerdings und wenigstens das ist 100% sicher. Der AJM hat kein Wastegate, seitdenn da ist was falsch gelaufen.
Mir war es halt auch am Rande erwĂ€hnt das man als Hilfe hier nicht einfach 2 SĂ€tze reinschmeißt die zur Lösung des Problems 0 beitragen. Das war Sinn der Sache, das ich selber schlecht informiert bin habe ich jetzt auch gemerkt. Naja.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 19:52    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Zum Problem selbst kann ich nur sagen:

loggen,loggen, loggen

Dann hier posten und wir koennen uns das mal zusammen angucken.

Leider geht es mit unseren GameBoy-Autos nicht mehr anders - da ist soviel Elektronik drin, dass das Ding ein Eigenleben hat - und loggen heisst nix anderes als den Kollegen "Motorcomputer mal befragen" icon_smile.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

André S.
Ospite

Messaggio01-02-2005, 14:35    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]dieselmartin schrieb, dass es den AHU im Passat 3b bis 08/00 gab, dann wurde es durch den AHH abgelöst. Gab es den AHU spÀter noch in anderen VAG-Autos, dann u. U. mit VTG?
Ich hab' vor einigen Monaten einen AT-AHU von nem (jĂŒngeren?) Audi bekommen. Kann der AHU in dem Audi mit nem anderen Lader gelaufen sein? Ich hab die Anbauteile von der AT-Maschine leider nicht gebrauchen können (hab also u. a. meinen 'alten' Lader behalten).
Kann das die Ursache sein, dass mein 3b bei >3000 rpm wegen zu hohem Ladedruck (Soll:1900 mBar/Ist:2225 mBar) in Notlauf schaltet? Regelventil ist neu, das alte wurde zudem (nicht von mir) falsch verschlaucht (stimmt jetzt aber wieder).

Gruß
André
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

LocalitĂ : St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-02-2005, 14:51    Oggetto: Sporadicamente a partire da 180 km/h, perdita di potenza ??? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

André S. ha scritto:
dieselmartin schrieb, dass es den AHU im Passat 3b bis 08/00 gab, dann wurde es durch den AHH abgelöst. Gab es den AHU spÀter noch in anderen VAG-Autos, dann u. U. mit VTG?
Ich hab' vor einigen Monaten einen AT-AHU von nem (jĂŒngeren?) Audi bekommen. Kann der AHU in dem Audi mit nem anderen Lader gelaufen sein? Ich hab die Anbauteile von der AT-Maschine leider nicht gebrauchen können (hab also u. a. meinen "alten" Lader behalten).
Kann das die Ursache sein, dass mein 3b bei >3000 rpm wegen zu hohem Ladedruck (Soll:1900 mBar/Ist:2225 mBar) in Notlauf schaltet? Regelventil ist neu, das alte wurde zudem (nicht von mir) falsch verschlaucht (stimmt jetzt aber wieder).

Gruß
André

Hi,

TastverhÀltnis vom Magnetventil zur Ladedruckregelung angucken...
http://uni-protokolle.de/Lexikon/Tastverh%E4ltnis.html
http://www.computerbase.de/lexikon/Pulsweitenmodulation

GrĂŒĂŸe, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖹 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. RelĂš dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter T4, ABS Kontrollampe leuchtet sporadisch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi 8E2, Wischer bleiben sporadisch stehen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio perdita di potenza a 140-160 km/h Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio perdita di potenza a partire da 2200 giri/min... 1.9 TDI PD Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio perdita di potenza, la ricerca infinita Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ladedruck schwankung beim AFN tdi dadurch leistungsverlust Tecnologia Motori Diesel
Vai a: