VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento ausiliario per preriscaldamento auto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Gelber-Bus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-08-2005, 16:18    Oggetto: Riscaldamento ausiliario per preriscaldamento auto Cita

Ciao.

E innanzitutto, ciao.

Vorrei trasformare il riscaldatore ausiliario di fabbrica (Eberspächer D3W) del mio T4 TDI 111kW del 2002 in un sistema di riscaldamento per uso stazionario e ho due domande riguardo al suo controllo:

Vorrei collegare il riscaldatore supplementare anche al timer modulare già installato di fabbrica per il riscaldatore d'aria (Eberspächer D3LC). Ho sentito dire che il timer ha tre uscite per il controllo di due riscaldamenti (A, B, A+B) e vorrei sapere se questa informazione è corretta.

Vorrei poter controllare, oltre al sistema esistente, anche il riscaldatore ad aria integrato tramite il telecomando TP5. Sarei grato di ricevere informazioni sull'esperienza di altri utenti riguardo alla possibilità di farlo.

Cordiali saluti.

Harald.

Tradotto il 09-09-2026, 10:30.
Torna su
Martin R
Ospite

Messaggio29-08-2005, 18:21    Oggetto: Riscaldamento ausiliario per preriscaldamento auto Cita

Non ho mai visto un orologio di Eberspächer con due uscite di commutazione.

A quanto ne so, non esiste.

Da dove hai ottenuto questa informazione?

Tradotto il 09-09-2026, 10:30.
Torna su
Kai R.
Blaumann
Blaumann

Messaggio31-08-2005, 14:19    Oggetto: Riscaldamento ausiliario per preriscaldamento auto Cita

Ciao,

Dovresti porre di nuovo questa domanda nel forum T4: www.forum.t4-forum.de. Lì sicuramente qualcuno ha già avuto esperienze simili.

Cordiali saluti.

Kai.
Ohne Sig ist auch eine Sig!

Tradotto il 09-09-2026, 10:31.
Torna su Profilo MP Email
syncro peter
Ospite

Messaggio31-08-2005, 18:28    Oggetto: Riscaldamento ausiliario per preriscaldamento auto Cita

L'aggiornamento non è un problema, ma per farlo è necessario un kit di aggiornamento specifico, che include anche l'orologio. Non conosco sistemi di riscaldamento che utilizzino due orologi.

Inoltre, per quanto riguarda il problema, dai un'occhiata a www.t4forum.de.

Peter.

Tradotto il 09-09-2026, 10:31.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sistema audio MMI Basic per Audi A6 4F fino a KW35/2008: ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran: Codice errore 02085 nel riscaldatore ausiliario Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Umrüstung Zuheizer->Standheizung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento supplementare Audi A4 2.5 Qtip Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Zuheizer entsperren zur Standheizung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AutoScan - Standheizung/Zuheizer-Fehler Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: