VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fari Vento/Golf III: Guasto? Soluzioni facili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
[email protected]
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-03-2006, 19:13    Oggetto: Fari Vento/Golf III: Guasto? Soluzioni facili Cita

Ciao a tutti,

Purtroppo, oggi, mentre sostituivo la lampadina del faro abbagliante, è successo un piccolo incidente. Quando ho rimontato il portalampada nel riflettore, quest'ultimo si è staccato dalla barra di plastica del regolatore dell'abbagliante. Purtroppo, non sono riuscito a riattaccare la barra del regolatore dell'abbagliante al riflettore in alcun modo. Forse qualcuno ha esperienza con i fari di una Golf III o di una Vento e può darmi un consiglio su come riattaccare la barra del regolatore dell'abbagliante al riflettore.

Devo smontare il faro per farlo? O il motore del regolatore dell'abbagliamento? Sarei molto grato per qualsiasi consiglio, dato che sono uno studente e una riparazione eseguita da un'officina specializzata potrebbe richiedere molto tempo.

Grazie mille!

Tradotto il 04-09-2026, 17:45.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio31-03-2006, 15:20    Oggetto: Fari Vento/Golf III: Guasto? Soluzioni facili Cita

Non posso dirti se riesci a farlo anche senza smontare, perché io l'ho già tolto (ho sostituito con un sistema a doppio sensore).

L'ampliamento non è comunque un problema. La griglia è semplicemente fissata con delle clip; dovrai premere tutte le clip con un cacciavite a taglio per rimuoverla. Una volta fatto, potrai semplicemente staccarla.

Il faro è fissato con quattro viti (a brugola da 8 o 10) e può quindi essere facilmente rimosso.

Facile da assemblare in meno di 10 minuti, anche per utenti esperti.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 04-09-2026, 17:47.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio XENON...2: Due lampadine, due giorni, un faro Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Scheinwerfer vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentario su fari appannati e odori nell'abitacolo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Tacho im Vento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Andere Scheinwerfer für den Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fari Xenon Golf 4, Generazione 2 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Console centrale Vento Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: