Poiché non sono sicuro del tipo di problema che ho, vi prego di scusarmi se mi sono ritrovato nella sezione sbagliata.
Oggi ho sostituito la mia valvola ESP da 11mm, proveniente da un motore ALH, con una da 10mm nel mio motore AFN, perché quella vecchia era probabilmente difettosa; non era più possibile regolare l'inizio dell'iniezione, dopo aver percorso 450 km da quando l'ho acquistata qui nel forum

.
Con la nuova pompa, il motore si avvia bene, non produce fuliggine se non in caso di forti variazioni di carico, e ora ha di nuovo una regolazione del minimo con una tolleranza complessiva di 0,3 (motore nuovo).
Tuttavia, ho il problema che il motore si comporta come se fosse in modalità di emergenza: vengono iniettati circa 15 mg di carburante per giro, e il regime massimo è di 3.000 giri/min.
I valori delle masse d'aria sono anch'essi completamente fuori scala; quando accelero, scendono da 385 mg/R a poco più di 210, quando il valore previsto è 850. Mi risulta difficile credere che il misuratore di massa d'aria sia improvvisamente andato così male. Durante l'assemblaggio, ho effettuato diversi test con alcuni connettori non collegati, ottenendo messaggi di errore che ho poi cancellati. Ho il sospetto che, nonostante la cancellazione degli errori, la centralina possa essere ancora in modalità di emergenza, e che i valori errati delle masse d'aria siano semplicemente una conseguenza della quantità di carburante iniettata insufficiente.
Sarebbe teoricamente possibile? E come posso resettare l'MSG?
Grazie, vi prego di scusarmi per eventuali errori, sono aperto a suggerimenti e proposte.
P.S.: Il test del diodo sta per iniziare, ma non ci credo molto.