Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere.
La mia interfaccia è un po' datata, assemblata da qualcuno nel forum circa tre o quattro anni fa. Finora non ho avuto problemi con veicoli più vecchi. Io stesso ho una vecchia Audi 80 TDI e riesco a leggere i codici di errore di Polo prodotti intorno al 1992. Con questi veicoli, riesco solo ad accedere alla memoria dei guasti (blocco dati 0), ma è comunque meglio di niente. Con le auto più recenti (Golf 3, A4, Polo 6N), tutto funziona perfettamente. Oggi, un amico è venuto da me con una Golf 2 del 1991 e, purtroppo, non sono riuscito ad aiutarlo. Ora so che in tutte le Golf 2, nel vano motore, c'è una spina gialla o bianca, vicino al parafango, che viene collegata a un dispositivo di test delle spie e utilizzata per leggere gli errori. Inoltre, il numero di caratteri è inferiore rispetto alle centraline "più recenti". È composto da 4 caratteri, non da 5.
È necessario prelevare l'alimentazione separatamente dalla batteria. Se si potesse utilizzare il dispositivo VAG-COM, andrebbe collegata solo la linea K a questo singolo pin?
Certo, capisco. Volevo solo sapere se è possibile leggere questi codici con un dispositivo VAG-COM. Anche i meccanici della Volkswagen utilizzano i loro strumenti di diagnostica, non vecchi dispositivi di lettura dei codici lampeggianti.