VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lettura errori Golf 2 (benzina) con VAG-COM.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-12-2005, 19:15    Oggetto: Lettura errori Golf 2 (benzina) con VAG-COM. Cita

Ciao.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere.
La mia interfaccia è un po' datata, assemblata da qualcuno nel forum circa tre o quattro anni fa. Finora non ho avuto problemi con veicoli più vecchi. Io stesso ho una vecchia Audi 80 TDI e riesco a leggere i codici di errore di Polo prodotti intorno al 1992. Con questi veicoli, riesco solo ad accedere alla memoria dei guasti (blocco dati 0), ma è comunque meglio di niente. Con le auto più recenti (Golf 3, A4, Polo 6N), tutto funziona perfettamente. Oggi, un amico è venuto da me con una Golf 2 del 1991 e, purtroppo, non sono riuscito ad aiutarlo. Ora so che in tutte le Golf 2, nel vano motore, c'è una spina gialla o bianca, vicino al parafango, che viene collegata a un dispositivo di test delle spie e utilizzata per leggere gli errori. Inoltre, il numero di caratteri è inferiore rispetto alle centraline "più recenti". È composto da 4 caratteri, non da 5.
È necessario prelevare l'alimentazione separatamente dalla batteria. Se si potesse utilizzare il dispositivo VAG-COM, andrebbe collegata solo la linea K a questo singolo pin?

Saluti.

Thomas.

Tradotto il 18-09-2026, 12:03.
Torna su Profilo MP Email
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio02-01-2006, 2:00    Oggetto: Lettura errori Golf 2 (benzina) con VAG-COM. Cita

Certo, ecco la traduzione:

Parola chiave: codice lampeggiante...

Tradotto il 18-09-2026, 12:03.
Torna su Profilo MP
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-01-2006, 12:01    Oggetto: Lettura errori Golf 2 (benzina) con VAG-COM. Cita

Certo, capisco. Volevo solo sapere se è possibile leggere questi codici con un dispositivo VAG-COM. Anche i meccanici della Volkswagen utilizzano i loro strumenti di diagnostica, non vecchi dispositivi di lettura dei codici lampeggianti.

Saluti.

Thomas.

Tradotto il 18-09-2026, 12:04.
Torna su Profilo MP Email
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio02-01-2006, 12:34    Oggetto: Lettura errori Golf 2 (benzina) con VAG-COM. Cita

thom ha scritto:
Lo so già, ma volevo sapere se è possibile leggerlo con il vag-com.

No, VAG-COM non supporta i codici di lampeggio.

thom ha scritto:
Anche presso la VW, collegano il loro dispositivo di diagnostica, e non un vecchio strumento di lettura dei codici di errore.

Blinkcodes supporta solo il protocollo VAG-1551 (o forse è il 1552?), e nemmeno i modelli più recenti VAS-505x lo supportano.

Tradotto il 18-09-2026, 12:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Lettura autonoma dei codici di errore TDI... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore, stanza Duisburg, Audi A6... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codici errore AJM: 18074 e 16685 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Scarico silenzioso: come nei motori a benzina. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: