VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Come disattivare l'allarme "VTG chiuso"?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-10-2006, 11:31    Oggetto: Come disattivare l'allarme "VTG chiuso"? Cita

Ciao a tutti,
Sto cercando di risolvere il problema del mio turbo che non entra in funzione correttamente. Recentemente ho aperto una discussione su questo forum proprio a causa di questo problema e stavo per sostituire il turbocompressore. Dopo aver riletto l'articolo tecnico di Ulf sulla regolazione della meccanica VTG, mi è venuto in mente che la mia "posizione di apertura" del VTG potrebbe essere regolata male. E sembra proprio che sia così. Dopo aver toccato un po' con le dita (è terribilmente stretto nel Golf 3), ho subito notato che la vite era completamente allentata e si poteva girare facilmente con un dito. Questo non dovrebbe succedere.
Come posso accedere a quella parte più facilmente senza dover smontare il caricabatterie? Esistono dei valori di riferimento per capire quanto dovrebbe sporgere la vite nella parte inferiore? Come può mai succedere che qualcosa si allenti, nonostante la presenza di una vite di sicurezza e della vernice?

Saluti.
Reuselkopp.
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 07-08-2026, 15:06.
Torna su Profilo MP
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-10-2006, 8:33    Oggetto: Come disattivare l'allarme "VTG chiuso"? Cita

Ciao,
C'è qualcuno che ha esperienza in merito?

Saluti.
Reuselkopp.
Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft

Tradotto il 07-08-2026, 15:07.
Torna su Profilo MP
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio16-10-2006, 8:55    Oggetto: Come disattivare l'allarme "VTG chiuso"? Cita

Beh, nessuno saprà probabilmente come questa vite si sia allentata. Forse c'era troppo poco vernice, forse ha fatto troppo caldo e la vernice si è staccata, oppure qualcuno l'ha già toccata, o (la cosa più probabile) a causa delle vibrazioni.

A causa di questo problema. Probabilmente dovrai provare tu stesso, oppure forse i valori contenuti in questo articolo ti potranno essere utili.
Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso fornire una traduzione del testo contenuto in quel link."
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)

Tradotto il 07-08-2026, 15:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehler "MSW-Anschlag" im ALH, aber Logwerte OK!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio "Wann AGR geschlossen?" Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Impianto fasce distribuzione motore a benzina Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: