VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-10-2006, 20:38    Oggetto: Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6? Cita

Dopo aver potenziato la mia vecchia A3, ora con 110 cavalli, installando un cambio a 6 marce, mi sembra che l'indicatore di velocità tenda a mostrare valori leggermente superiori a quelli reali.

Nella fascia di velocità più bassa, ho un anticipo di oltre il 10%. A causa della mancanza di spazio sufficiente, non ho ancora misurato la velocità a regime autostradale.

Purtroppo, non ho un valore di riferimento del mio vecchio cambio. Potrebbe essere che il sensore fornisca un numero di impulsi leggermente superiore rispetto a quello del vecchio cambio a 5 marce?
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Tradotto il 29-09-2026, 12:30.
Torna su Profilo MP
DariusPolo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-10-2006, 12:33    Oggetto: Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6? Cita

Ciao!

...hai anche delle foto dei tuoi lavori di ristrutturazione?

Darius.

Tradotto il 29-09-2026, 12:31.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-10-2006, 21:57    Oggetto: Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6? Cita

DariusPolo ha scritto:

...hai anche delle foto dei tuoi lavori di ristrutturazione?

Sì, li trovi qui.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!

Torna su Profilo MP
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2006, 15:48    Oggetto: Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6? Cita

*Sposto il messaggio*, poiché la domanda è ancora senza risposta.

Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio10-12-2006, 15:49    Oggetto: Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6? Cita

Sì, il connettore è lo stesso. Anche il connettore era compatibile quando ho sostituito la trasmissione della mia A4 da 5 a 6 marce.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Torna su Profilo MP Email Garage
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-12-2006, 18:08    Oggetto: Tachimetro: segnale uguali a 5 marce con 6? Cita

Grazie per l'informazione icon_wink.gif.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumori di cambio, 6 marce Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori del cambio, trasmissione a 6 marce 02M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Schema/Sincronizzazione della terza marcia (risolto) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cambio 5 marce Sharan/Alhambra/Galaxy: modifica? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1,9 TDI 5 marce Cambio 6 marce Kupplung ZMS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio 6 marce per G4 ALH: guida e montaggio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio 6 marce: come trasformare il tuo G3 AHU Tecnologia Motori Diesel
Vai a: