VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Antifurto motore: installazione e rimozione

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
polo2f
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2007, 3:32    Oggetto: Antifurto motore: installazione e rimozione Cita

Ciao.

Trasformerò il mio Bora del 1999, con motore TDI 90 CV ALH, in un modello con motore PD TDI 115 CV AJM.

1. Wie bekomme ich das mit der Wegfahrsperre am besten hin? Als logisch erscheint mir das Tacho, was zum AJM gehört einbauen und den Transponder vom AJM Schlüssel in meinen Schlüssel einstecken. KlVa bene così?

2. L'immobilizzatore ha una centralina dedicata o è integrato in qualche altro componente?

3. Qualcuno sa se posso installare un quadro strumenti di un Bora del 05/2002 nella mia Bora del 06/1999 senza dover modificare il cablaggio interno? La mia Bora ha già il sistema CAN BUS, almeno non devo inserire alcun codice nella radio originale quando la batteria è scollegata. Inoltre, posso leggere i dati tramite VAG COM CAN BUS.

Saluti.

Paul.

Tradotto il 28-08-2026, 11:21.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio05-03-2007, 10:10    Oggetto: Antifurto motore: come disattivarlo? Cita

Ciao Paul,
...trasformerò la mia Bora del '99, versione TDI 90 CV ALH, in una versione con motore PD TDI 115 CV AJM.
rimontare.
icon_eek.gif ... L'hai pensato bene?

Come posso gestire al meglio la questione dell'antifurto? Da un punto di vista logico, mi sembra che...
Ciao, cosa devo installare per far funzionare il sistema di avviamento senza chiave (keyless) e come posso trasferire il transponder della chiave dell'auto con sistema keyless nella mia?
Schlüssel einstecken. Funziona così?

Dovrebbe funzionare.

2. L'immobilizzatore ha una centralina dedicata o dove si trova questo dispositivo?
Nel tachimetro.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 28-08-2026, 11:24.
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio05-03-2007, 12:51    Oggetto: Antifurto motore: installazione e rimozione Cita

Senza interrompere Rudi icon_wink.gif, la vera unità WFS si trova nella centralina del motore. icon_wink.gif Il tachimetro è solo il 'collegamento' che unisce tutti i componenti. Gateway CAN <-> Chiave <-> Bobina di lettura <-> Centralina del motore e questo è il luogo in cui vengono memorizzati i dati della chiave. Se hai il tachimetro, la centralina e le chiavi/transponder, devi solo invertire la polarità e puoi avviare.

3. Qualcuno sa se posso installare un tachimetro di una Bora del 05/2002 in una Bora del 06/99, senza dover rifare il cablaggio interno?

L'impianto di cablaggio interno ha ben poco in comune con i collegamenti del quadro strumenti. La differenza potrebbe risiedere nel collegamento al CAN bus di comfort. In alternativa, i pin con funzioni simili devono essere riconfigurati. Questo si può notare nella specifica configurazione del quadro strumenti (a seconda dell'anno di produzione). Una panoramica della configurazione era disponibile nel forum gti-tdi. Sono state considerate le specifiche del veicolo e l'anno di produzione. icon_wink.gif

Proprio ora vedo che hai già un thread aperto su quel argomento.

Credo che allora possiamo icon_wink.gif spuntare questo argomento dalla lista.

Tradotto il 28-08-2026, 11:26.
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cambio motore Audi A3 2.0 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rielaborazione motore AEE Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Motorumbau AFB - AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe bei Motorumbau Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: