VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

TDI: Problemi di prestazioni occasionali

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tdi-seppl
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio17-02-2008, 12:18    Oggetto: TDI: Problemi di prestazioni occasionali Cita

Ciao,

Forse qualcuno ha già avuto questo problema.
Di tanto in tanto, quindi circa una volta a settimana, la mia Audi TDI da 110 CV, motore AFN, presenta...
Nessuna potenza, come se il turbocompressore fosse assente.
Dopo aver spento e riacceso il motore, quest'ultimo torna a funzionare normalmente.
Non ci sono errori memorizzati nella memoria di errore.
Escludo che si tratti di un problema di memoria a breve termine (LMM), dato che l'errore si verifica solo molto raramente.
Potrebbe essere un problema alla valvola magnetica di limitazione della pressione di sovralimentazione? Non voglio acquistarla subito senza essere sicuro, qualcuno ha già riscontrato un problema simile?

Ciao TDI-Sepp.
Baust Du Turbo an Diesel,läuft Diesel wie Wiesel

Tradotto il 31-08-2026, 20:32.
Torna su Profilo MP
3 Phasen Biber
Blaumann
Blaumann

2001 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2008, 12:31    Oggetto: TDI: Problemi di prestazioni occasionali Cita

Come sempre: non si può dare una risposta generale, quindi, per favore, analizza la causa principale (MWB) 3/8/11 quando l'errore si verifica.
ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL

Tradotto il 31-08-2026, 20:32.
Torna su Profilo MP Garage
mullemaus
Ospite

Messaggio17-02-2008, 16:38    Oggetto: TDI: Problemi di prestazioni occasionali Cita

nessuna potenza, come se il turbo mancasse.
Dopo aver spento il motore e riavviato, il motore funziona di nuovo normalmente.

Immediatamente dopo, leggere la memoria. Si tratta di un errore sporadico che viene eliminato dopo un certo numero di avviamenti. icon_wink.gif Consultare la documentazione relativa al codice 00575. icon_wink.gif Probabilmente si troverà qualcosa di simile lì. }

Tradotto il 31-08-2026, 20:33.
Torna su
DocSnyder75
Blaumann
Blaumann

2003 Mazda Mazda 6

Messaggio25-03-2008, 21:55    Oggetto: TDI: Problemi di prestazioni occasionali Cita

Ho avuto lo stesso problema con la mia Mazda6.
Alla fine, il problema era dovuto alla valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione. L'ho smontata, pulita e sostituita la guarnizione. Da allora, funziona senza problemi.
Inoltre, dal momento in cui l'auto è a freddo, la potenza è leggermente ridotta, ma questo problema scompare immediatamente dopo pochi chilometri. Non me ne ero mai accorto prima.
Mazda 6 MZR-CD 89kw

Tradotto il 31-08-2026, 20:34.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A6 96 keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2.5 TDi 103 KW-keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 TDI PD: Problemi di potenza? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A6 4b 2,5 TDI keine Leistung Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: