VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pneumatici invernali: Michelin Alpin A4 o Dunlop WinterSport 4D?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio22-01-2012, 17:44    Oggetto: Pneumatici invernali: Michelin Alpin A4 o Dunlop WinterSport 4D? Cita

Ciao,

Ho bisogno di 2 nuovi pneumatici... attualmente ho le Dunlop WinterSport 3D, che sono già la terza. Satz, fino ad ora molto soddisfatto, soprattutto per la buona tenuta su strada, che è piuttosto sportiva.

Penso, però, che abbiano comunque rallentato abbastanza velocemente. I primi due sono ancora a 6mm, poi si spostano verso l'indietro, gli ultimi due sono quasi a zero, ne mancano 3mm.

Cosa dovresti comprare? Dunlop WinterSport 4D per rimanere nel marchio Dunlop e avere un set di pneumatici simile sia davanti che dietro?

Opp, o magari i più costosi Michelin Alpin 4D, che hanno ottenuto un punteggio di 1,0 nei test di usura presso l'ADAC, e che, in ogni caso, sono quasi altrettanto buoni quanto gli WinterSport 4D (che hanno ottenuto un punteggio di 2,3 nei test di usura!)?

Alternativa: se qualcuno ha ancora 2 pneumatici invernali 3D in 195/65R15, in buone condizioni - mi prego di contattarmi... non sono sicuro di avere ancora la mia Skoda per l'inverno, quindi anche un usato in buone condizioni sarebbe utile per essere sicuri fino ad aprile.

Saluti
Georg
Torna su Profilo MP
voodoo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2012, 20:53    Oggetto: Pneumatici invernali: Michelin Alpin A4 o Dunlop WinterSport 4D? Cita

Per quanto riguarda l'usura e le prestazioni sia su asfalto asciutto che bagnato, consiglio vivamente i Continental TS830.

Ho dovuto sostituire 2 unità quest'anno.
Ho utilizzato questi pneumatici per 3 anni e mezzo, con circa 15.000 - 16.000 km per stagione, quindi in totale sono stati percorsi almeno 50.000 km.

E anche per quanto riguarda l'aderenza sulla neve, posso solo parlare bene.
Vivere qui, nell'Allgäu, e andare a sciare in Austria ogni 2-3 settimane.

Il prezzo era di 105€, incluso. Montaggio e smaltimento pneumatici per un 205/55/16 91V, penso sia un'operazione ben eseguita.

p.s. Il consiglio migliore in termini di rapporto qualità-prezzo è l'attuale Hankook Icebear.
Si è classificato tra i primi 3 nel test più recente dell'ADAC.

Ultima modifica il 22-01-2012, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Steffen W
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-01-2012, 22:19    Oggetto: Pneumatici invernali: Michelin Alpin A4 o Dunlop WinterSport 4D? Cita

Attualmente ho le Alpin A4 nella misura 195/65 R15 sulle mie Polo, sia davanti che dietro, da circa 12.000 km. Sono molto soddisfatto. Anche i miei genitori le hanno montate sulla loro Golf AXR e sono soddisfatti anche loro.
Passat Variant BGW 2005
2024 Dacia Duster blue dci 115

Ultima modifica il 22-01-2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio24-01-2012, 23:28    Oggetto: Pneumatici invernali: Michelin Alpin A4 o Dunlop WinterSport 4D? Cita

Anche io avevo pensato al Conti, lo abbiamo messo sull'Octavia 2 4x4.

Come valutate l'utilizzo del sistema 4x4 con pneumatiche diverse davanti e dietro dal punto di vista della maneggevolezza?

Allo Haldex a trazione integrale, diversi percorsi, almeno secondo SSP, sono relativamente irrilevanti.

Mi aveva attratto il Michelin principalmente per il suo ottimo rendimento in termini di usura, dato che con circa 35.000 km all'anno non sono esattamente un guidatore occasionale. Ciò significa che le gomme vengono utilizzate per circa 20.000 km in inverno e 15.000 km in estate...
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Tuningvergleich: Chip oder Powerbox Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Michelin Energy Saver in 195 / 50 R15 per Golf III? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Winterreifen am Polo 9N :-( Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Conti Winterreifen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Alpin tuning Box Tecnologia Motori Diesel
Vai a: