Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Coppia di serraggio per staffa 1Z (o altre PQ35)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio30-04-2016, 18:56    Oggetto: Coppia di serraggio per staffa 1Z (o altre PQ35) Cita

Ciao a tutti,

qualcuno sa casualmente, con quale coppia di serraggio bisogna stringere le viti Torx (T30, credo) del portellone posteriore dell'Octavia 2 Combi (1Z)?

Credo che questo sia realizzato in modo identico anche su altri modelli PQ35... qui, nel tetto, ci sono delle incassature con bulloni saldati, su cui poi viene posizionata la barra di protezione con guarnizioni in gomma e fissata con gli stessi bulloni.

Mi preoccupo di evitare che si crei una perdita, quindi voglio assolutamente non stringere troppo, ma nemmeno stringere in modo eccessivo e danneggiare le parti con le filettature che non possono essere sostituite.

Cordiali saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-04-2016, 21:36    Oggetto: Coppia di serraggio per staffa 1Z (o altre PQ35) Cita

Ciao Jan,

per l'A3 8PA, si utilizzano bulloni/rondelle M6 con 10 Nm di coppia. Da, la tua sembra diversa.

Cordiali saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio02-05-2016, 9:25    Oggetto: Coppia di serraggio per staffa 1Z (o altre PQ35) Cita

Guardato il modello 1Z per il 2011 di Elsa: 10 Nm.
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-05-2016, 10:12    Oggetto: Coppia di serraggio per staffa 1Z (o altre PQ35) Cita

Ciao,

Grazie mille!

Cordiali saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Kostenvergleich: Diesel oder Benziner? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sedili S3 o S4 nell'Audi 80 o sedili sportivi simili? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Confronto tra i telai del tetto di VW Golf IV Variant e P... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Unterbodenschutz PQ35 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio E-Satz mit diagnosefähigem Anhängersteuergerät für PQ35 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: