Ciao mondo,
Situazione attuale del mio RS:
230.000 km percorsi, finora senza problemi significativi.
Ecco i primi componenti soggetti a usura più importanti:
- Albero di trasmissione sinistro nuovo. Costo dei ricambi: 220€.
- Supporto per braccio di sospensione posteriore, lato destro. 2 pezzi a 20€.
- Sostituzione delle barre stabilizzatrici posteriori. 2 pezzi a 12€.
- Freni rifatti completamente per la seconda volta (dischi e pastiglie anteriori e posteriori). Tutto del marchio ATE, costo 190 €.
(
Nota: A 160.000 km ho sostituito completamente i freni per la prima volta, prima non erano mai stati toccati. Ho montato dischi ATE e pastiglie freno ceramiche ATE, con il risultato che i dischi sono completamente arrugginiti. Pertanto, devono essere sostituiti di nuovo dopo soli 70.000 km. Non uso più le pastiglie in ceramica e, purtroppo, accetto la polvere dei freni
)
Installazione dei componenti indicati: 220 €.
Ora verrà sostituito anche il condensatore del climatizzatore perché perde. Il costo dei pezzi di ricambio è di 60€.
Considerando che con 260.000 km la prossima sostituzione della cinghia di distribuzione è imminente (la prima sostituzione è stata anticipata a 110.000 km), sto pensando di farla sostituire subito.
Quando si sostituisce il condensatore, è necessario rimuovere completamente la barra paraurti anteriore. Questo offre dei vantaggi per la sostituzione della cinghia di trasmissione? Dovrebbe essere rimossa anche per la sostituzione della cinghia di trasmissione?
Qual è l'estensione del lavoro sulla cinghia di distribuzione?
Dovrebbe essere sostituito anche qualcos'altro, oltre ai componenti standard (tenditore, 2 rulli di guida, cinghia dentata, pompa dell'acqua, cinghie a costine), per precauzione?
Ad esempio, la puleggia per la cinghia a coste o il sensore dell'albero a camme, che nel mio caso si è già rotto.
Grazie per le informazioni!