dieselschrauber ha scritto: |
| Pertanto, innanzitutto verificherei la plausibilità dei valori misurati per il sensore di pressione differenziale. |
Ho fatto io stesso la sostituzione, ma era completamente sbagliato, quindi ho acquistato un nuovo sensore di ossigeno e stasera l'ho esaminato più attentamente (nel frattempo ho usato un'altra auto).
Risultato: Il valore di carico misurato era di circa 6 grammi, mentre quello calcolato era di 42 grammi.
Quindi, ho cancellato gli errori e ho provato a forzare la rigenerazione.
La rigenerazione, che avrei voluto iniziare nel modo descritto in
quei documenti, non è partita perché veniva sempre richiesta l'autorizzazione di accesso, anche se il codice era stato inserito nella sezione "Security Access" (ma VCDS ne mostra solo quello necessario per la rigenerazione a motore fermo). E, contrariamente alla descrizione per V6 CR UDS, ho sempre avuto bisogno di quel codice anche per la rigenerazione dei servizi; anche se a volte compariva il messaggio "Nessun seed dal centralina". In generale, è un sistema piuttosto instabile.
Tramite "Security Access" e poi "Impostazioni predefinite", sono riuscito ad avviare la rigenerazione del servizio anche quando il sistema era inattivo, e ogni volta ha impiegato circa 10 o anche 15 minuti, durante i quali il valore calcolato è sceso fino a circa 24,5g e il valore misurato è arrivato a 1,6g.
MA: Ogni volta, successivamente, si verificava nuovamente un errore nel messaggio (MSG) e il valore calcolato ritornava al suo valore superiore a >40g

.
A me sembrava più un'interruzione forzata della rigenerazione, e sospetto che VCDS non sia del tutto innocente. Ogni volta, i valori estesi passavano a "n.d." (non disponibili) e, quasi contemporaneamente, la rigenerazione veniva interrotta. Era anche necessario reimpostare il sistema di controllo. Inoltre, il portatile è un Zenbook relativamente nuovo con Windows 10 e USB 3.1...
Posso semplicemente eliminare quel valore calcolato stupido? Oppure, come posso avviare la rigenerazione nel sistema CCWA?