| Autore |
Messaggio |
net-rookie Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-10-2003, 12:55 Oggetto: Passat V6 TDI: Fine fumo, ma... |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Ho finalmente ritrovato la mia cassetta! L'ho dovuto comprare, ed è costata 1500 euro , dopo aver fatto molte trattative.
Ci sono 2 idroelementi ostruiti, e di conseguenza anche 2 leve di trascinamento nel serbatoio. L'olio appena sostituito era nero pece e aveva un odore di gas di scarico e diesel.
Ma continuava a fumare come un camino a carbone, anche se ho fatto sostituire la valvola EGR.
Ho semplicemente staccato il connettore dell'elettrovalvola del sistema EGR e, guarda caso, QUASI NON C'È PIÙ FUMO!!! Solo quando si accelera a fondo.
Ma ho ancora delle prestazioni un po' inferiori in autostrada. Fino a 140 km/h va bene, ma poi diventa molto lenta. Raggiungo comunque circa 215 km/h, nonostante i pneumatici larghi. Il consumo di carburante è ancora un po' troppo alto.
1. DOMANDA: Potrebbe causare danni a lungo termine alla mia macchina se il sistema EGR è disattivato?
I tubi del turbocompressore sono anch'essi nuovi, tuttavia il turbocompressore presenta un leggero gioco sull'albero, ma secondo la Volkswagen è ancora entro i limiti di tolleranza.
3. LMM und Turbo habe ich mittels VAG-COM überprüft. LMM ca. 850 und Turbo ca. 1950 bei Vollgas im 2. Gacc.
Cosa potrebbe ancora essere difettoso?
Tradotto il 30-09-2026, 8:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manuel Thomas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-10-2003, 14:35 Oggetto: Passat V6 TDI: Fine fumo, ma... |
Cita |
|
Quanto sono larghi i tuoi pneumatici? È una cosa che non bisogna sottovalutare. Ieri ho sostituito i pneumatici 225/40 R 18 con i 205/55 R16 M&S. C'è una differenza abissale a partire da 120 km/h, come giorno e notte. Sembra di avere 30 cavalli in più!
Se si disattiva permanent il sistema EGR, ciò non influisce sulla durata del motore. Tuttavia, è importante che la disattivazione venga eseguita in modo professionale. Infatti, la rimozione del connettore dovrebbe generare un errore nel sistema di diagnostica.
Cosa c'è che non va alla tua KGE?
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 30-09-2026, 8:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
12-10-2003, 20:53 Oggetto: Passat V6 TDI: Fine fumo, ma... |
Cita |
|
Con un sistema EGR difettoso, il motore impiega più tempo a raggiungere la temperatura di esercizio. Per questo motivo, ho deciso di riparare il mio sistema EGR, che precedentemente era guasto, e di pulire periodicamente il collettore di aspirazione.
Inoltre, questa non è la soluzione definitiva. Se il problema non risiede nella valvola di controllo del sistema EGR, allora c'è qualcos'altro che non va. Questo aspetto dovrebbe essere chiarito, anche se poi si decide di disattivare il sistema EGR per le solite ragioni.
Tradotto il 30-09-2026, 8:03.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|