Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tergicristalli!!!

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Jürgen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-01-2004, 19:19    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ieri sera sono tornato da lavoro e mia moglie
'Mi ha detto che l'originale del tergicristalli del suo Passat'
(nato nel 1999) avrebbe sprecato la sua vita. Quindi, io...
Torcia presa e ho dato un'occhiata alla situazione.
Non avevo mai visto niente di simile. L'onda per
Il braccio del tergicchio sinistro era nella estremità sinistra del tergicchio-
immagine completa e il motore del tergicristallo aveva un problema
componente completamente distrutta - danni totali. Quello
Ganze non si è fatta sentire. Sono riuscito a vedere l'onda.
non nemmeno con una pinza per tubi 'grande'
muovere - quindi il motore del tergicristallo deve essere davvero potente.
Il più amichevole
Nel distretto di Wetterau, ovviamente non c'era nessuno - deve essere
da, poiché oggi è festa in Baviera
Riceverò la merce solo domani pomeriggio. Questo significa 2 giorni
Senza tergicristalli e questo con questo tempo. Qui c'è
persona che ostacola la circolazione. icon_evil.gif
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-01-2004, 19:58    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Sì, e questo sicuramente non sarà economico, vero?

Un amico mio una volta ha avuto un Mitsubishi Lancer (....e non è proprio un'auto facile da guidare...) del 1994, con 9 anni, e ha rotto una parte. È stato dichiarato un sinistro totale, quindi economicamente conveniente. La riparazione, se necessaria, avrebbe costato 1400 DM. Beh, oggi la fabbrica viaggia attraverso l'Africa, e lì non ci saranno problemi...
Torna su Profilo MP
Jürgen
Ospite

Messaggio08-01-2004, 10:56    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ciao Matthias,

70 euro e un'ora di lavoro - ci si può ancora accontentare?

Quello che mi hai detto su Mitsubishi, lo conosco tutti.
Cittadini giapponesi, Anche se le casse funzionano relativamente bene - ma
Se qualcosa è vero, i costi sono enormi!
Ho già abbastanza problemi con la mia Kawasaki per quanto riguarda i costi di ricambio.
riguarda, non comprerò un'auto giapponese.
Aumento del carico, dato che trovo ancora i pallet terribili.
trova!
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio08-01-2004, 13:34    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ciao a tutti!

Citazione:
L'onda per
il braccio del tergicolo sinistro era nella estremità sinistra del tergicolo-
riprendi l'azione in modo completo ...

Purtroppo, questo non è un caso isolato e nemmeno specifico per un determinato marchio. Ho anche provveduto a riparare il mio A3 in questo punto. Anche la Nissan della mia amica aveva esattamente lo stesso problema in quel punto. L'albero di acciaio è posizionato in una parte in plastica. A causa della corrosione sull'albero, questo ha aumentato il suo diametro e ha consumato lo spazio necessario. I rumori durante l'utilizzo del tergicristallo erano semplicemente strani. Ho appena riparato e messo a nuovo l'intero [MARKER], e fortunatamente ce l'ho fatta di farlo in tempo, altrimenti sicuramente sarebbe andato in pezzi.
Posso solo confermare che i motori per tergicristalli sono molto potenti!!

Saluti
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
Wolfgang
Ospite

Messaggio08-01-2004, 16:04    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Anche nella mia Sharan, il tergicristallo era già rotto. Secondo il concessionario, questo è normale a 100.000 km. Ciò che non era normale era che la parte non fosse disponibile in magazzino e doveva essere ordinata direttamente dal produttore. E inoltre, non hanno voluto consegnare, quindi ho dovuto aspettare più di 5 settimane per ricevere la parte.
Appena prima che la parte arrivasse, il mio amico mi ha detto che avrei dovuto chiamare un idraulico la prossima volta che ci fosse pioggia. Allora riceverò un'auto a noleggio (garanzia di mobilità) e lui potrà esercitare maggiore pressione.
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio08-01-2004, 19:30    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ciao a tutti,

Quindi, la Passat di mia moglie ha 5 anni – ritengo che un difetto del genere sia inaccettabile.
già un po' strano. Non avevo mai vissuto una cosa del genere.
Nonostante io guidi e riparo auto da 30 anni e ho
Migliori mulini storici!
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-01-2004, 19:38    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Capisco, Jürgen, credo che dovrebbe funzionare abbastanza bene. È difficile garantire la sicurezza. È chiaro che può accadere, ma non riesco a immaginare che si tratti di un componente di usura normale, dato che, secondo le vostre affermazioni, non è nemmeno presente nel magazzino.
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Messaggio09-01-2004, 19:31    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Se il tergicristallo è bloccato in modo definitivo, ciò può accadere in qualsiasi veicolo. Avevo un'Audi 80 del 1979.

Saluti, D.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio12-01-2004, 16:02    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Con la Golf IV, è successo anche a me dopo 4 anni. Dopo che il tergicristallo posteriore si è rotto dopo soli 3 anni, non mi stupivo che anche quello anteriore non durasse a lungo.

"Avevo solo bisogno della barra (circa 35 euro), dato che il tergicristallo non funzionava correttamente. La causa del problema era un tergicristallo lento, che si muoveva in modo irregolare." A volte si sentiva anche un leggero cigolio.

Per quanto riguarda la potenza dei motori a spazzole, posso solo concordare con donalexo. Non sono riuscito nemmeno a muovere la leva con la chiave a tubo, ma solo con un colpo di martello!

Purtroppo, i mozzi erano così arrugginiti che non potevo più estrarli dal supporto. La nuova barra di collegamento è stata migliorata e include anche un sigillo. L'asta vecchia era stata o mai lubrificata, o lubrificata in modo così parsimonioso da essere diventata inutilizzabile o sporca.

Naturalmente, non mi è stata offerta alcuna concessione: "Il vostro veicolo ha già 5 anni di età..." - è un miracolo che funzioni ancora.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
Torna su Profilo MP
daytrader
Ospite

Messaggio12-01-2004, 16:23    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ho riscontrato lo stesso problema anche con le mie due Golf!

al primo (anno di fabbricazione 2/9icon_cool.gif, a circa 200.000 km, la barra era bloccata - è stata rimossa e resa di nuovo funzionale tramite lubrificazione - 1 ora di lavoro senza componenti elettrici

nel secondo (anno di fabbricazione 6/9icon_cool.gif è successo a circa 180.000 km - lo stesso problema - l'amico voleva installare una nuova barra di supporto + motore per una cifra di euro - ('non con me - per favore, riparare come la prima volta!') - 'purtroppo' durante la fase di smontaggio/riparazione, qualcosa è andato in rottura - è stata installata una nuova barra di supporto (+ motore?) ma solo per un'ora icon_biggrin.gif
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio12-01-2004, 19:00    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ciao,

se, leggendo così, la conclusione logica sarebbe che si dovrebbe regolarmente applicare grasso alle parti di contatto del meccanismo.

Ha senso, e se sì, di che tipo?

Finché non ci sono parti rotte, si dovrebbe quasi riuscire a intervenire senza smontare, rimuovendo i tappi in plastica sopra il serbatoio dell'acqua.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Andy
Ospite

Messaggio12-01-2004, 19:49    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ciao,

Ho scoperto casualmente il prodotto 'Nigrin Olio Multifunzione' nel negozio di ferramenta.

Sul confezionamento:
- contiene principi attivi con un'ottima capacità di lubrificazione, che proteggono dalla corrosione, dall'usura e dall'invecchiamento precoce
- particolarmente adatto per motori e componenti meccanici, in particolare per la lubrificazione di cuscinetti e sfere di rotazione e scorrimento di ogni tipo e dimensione
- estremamente resistente all'usura, resistente alle temperature da -30°C a 120°C, resistente all'acqua salata
- conforme alla norma DIN 51802
- viene utilizzata come equipaggiamento di serie da importanti produttori automobilistici

Ecco, promesse fatte.
Attualmente, il prodotto è in fase di test sul mio eFH, con risultati finora positivi, nel test a lungo termine icon_biggrin.gif

In alternativa, per quanto riguarda la resistenza all'acqua, ho anche avuto ottimi risultati utilizzando grassi per rubinetteria. Tuttavia, non posso dire se sia adatto per le sollecitazioni meccaniche presenti nel meccanismo del tergicristallo.

Saluti, Andy
Torna su
daytrader
Ospite

Messaggio12-01-2004, 20:38    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Ho comprato qualcosa del genere circa 10 anni fa.

Castrol LM

Grasso multiuso a base di sapone di litio-calcio (classe di penetrazione 2), struttura liscia. Resistente al calore e all'invecchiamento, idrorepellente. Il grasso universale per tutte le applicazioni di lubrificazione. Approvato nella lista di materiali Mercedes-Benz, foglio 267.

http://www.castrol.de/produkte/a_auto/images/fette/lm.jpg

e questo durerà anche per i prossimi 10 anni icon_smile.gif

anche ottimo per le articolazioni del ginocchio
Torna su
Perly
Ospite

Messaggio25-07-2004, 13:35    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

@tutti,

Anche i miei tergicristalli (Passat 3B, immatricolazione 12/98, 207.000 km) funzionano solo lentamente icon_sad.gif.

Volevo lubrificare oggi. Il problema è che non sono ancora riuscito a rimuovere i bracci dei tergicristalli dall'albero. Ho appena applicato un prodotto per rimuovere la ruggine.

Ha qualcuno un consiglio su come rimuovere i bracci dei tergicristalli?

E la copertura in plastica? La vite e le due clip si sganciano facilmente, ma poi, c'è qualcosa che è ancora incastrato da qualche parte?

Grazie, già.

Saluti
Peter
Torna su
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-07-2004, 13:45    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Onda elicoidale conica, circa 15° di angolo del cono! Si può risolvere con una pinza a 2 bracci o, eventualmente, con una pinza per batterie.

Saluti, Robert
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-07-2004, 10:40    Oggetto: Tergicristalli!!! Cita

Sembra trattarsi di un problema legato a VAG.

Dopo che i miei tergicristalli hanno iniziato a funzionare sempre più lentamente, ho smontato il meccanismo circa un anno fa e ho scoperto che i perni dei bracci dei tergicristalli erano quasi incastrati. Li ho quindi puliti e lucidati con carta vetrata e ho pulito e oliato anche il supporto e il meccanismo stesso. Ma, non è durato a lungo.
Il weekend scorso ho dovuto tornare a lavorare e questa volta ho dovuto aspettare quasi mezz'ora perché i bulloni si siano sbloccati. Ho dovuto poi rifare la filetta.
Questa volta ho cercato di fare qualcosa di più "russo". Non ho proprio voglia di ripetere questa procedura ogni anno.
Ho rimosso circa 1 mm di materiale su tutta la circonferenza con la macchina smerigliatrice, fino a quando il perno non è entrato leggermente nel raccordo.
Tutto ben lubrificato e installato.
Fortunatamente, il motore non ha subito danni.
Sembra davvero molto potente. Infine, non sono riuscito a muovere l'articolazione con la mano di un millimetro.

Sono curioso di vedere quanto durerà.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dei tergicristalli Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Rubbelnde Scheibenwischer vorne vermeiden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer deaktivieren!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer-Motor muckt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer spielt verrückt.... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Scheibenwischer Golf 4 spinnt Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: