VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diesel auto: futuro incerto?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio28-01-2004, 12:19    Oggetto: Diesel auto: futuro incerto? Cita

Su Spiegel Online è stato pubblicato un articolo sul futuro delle auto diesel in relazione alle nuove normative sulle emissioni.

http://www.spiegel.de/spiegel/0,1518,283740,00.html

Der Spiegel non è certo un'autorità in materia, ma nel complesso è abbastanza obiettivo.

Sarebbe un peccato se le cose dovessero andare davvero in questa direzione: mi immagino già seduto in un'auto con un motore a benzina di piccola cilindrata (1.4 litri, 120 cavalli, benzina super) e a raccontare ai miei figli del concetto di coppia motrice...
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 02-10-2026, 12:08.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio28-01-2004, 17:12    Oggetto: Diesel auto: futuro incerto? Cita

Ciao,

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.

...è lo stesso argomento.

L'ho bloccato qui, perché non ha senso avere la stessa discussione in due posti diversi; secondo me, è più appropriato continuare "lì".

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 02-10-2026, 12:09.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diesel 2,0 mit 170 PS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LD Log A3 8P 2,0 CR-Diesel Upload
Nessun nuovo messaggio Olio lubrificante per diesel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motori diesel 2 tempi: la guida definitiva. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: