| Autore |
Messaggio |
MV-Markus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-07-2004, 12:28 Oggetto: Crepa nel blocco o piccolo danno? |
Cita |
|
Ciao.
Ho il seguente problema:
Dopo che il mio motore ha subito una rottura della testata, ho causato un colpo di pistone a causa del traino (come descritto nei miei vecchi post), con conseguente danneggiamento della biella, e ora...
1. Montare una nuova testa.
2. Ho installato un nuovo pistone completo di biella.
3. Sostituiti tutti i cuscinetti delle bielle e gli anelli dei pistoni.
4. nuova guarnizione della testata del cilindro, ecc.
Ieri sera è stata una serata piena di suspense: ho avviato il motore e si è messo in moto immediatamente, girando in modo fluido e regolare. Dopo aver bevuto una birra per festeggiare, ho riavviato il motore e l'ho lasciato scaldare, e poi è successo questo:
Quando il motore è al minimo per un po' di tempo, improvvisamente aumenta leggermente i giri e inizia a funzionare in modo irregolare; inoltre, la spia del liquido di raffreddamento lampeggia (l'indicatore della temperatura è nella norma) e il riscaldamento non funziona correttamente.
Visto che questi sintomi si sono manifestati in modo simile prima del guasto al motore, temo che non solo la testata sia stata danneggiata, ma anche il blocco potrebbe avere una crepa. Una crepa di questo tipo è molto piccola e facile da trascurare. Tuttavia, non riesco a notare fumo bianco dallo scarico...
Qualcuno di voi ha una diagnosi diversa?
Forse si tratta solo di una piccola cosa.
Markus.
Tradotto il 05-08-2026, 16:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
MV-Markus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-07-2004, 12:29 Oggetto: Crepa nel blocco o piccolo danno? |
Cita |
|
Ciao, mi ero dimenticato di aggiungere: si tratta di un motore 1.9 TD (modello ABL).
Markus.
Tradotto il 05-08-2026, 16:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
26-07-2004, 12:39 Oggetto: Crepa nel blocco o piccolo danno? |
Cita |
|
È possibile misurare o rilevare la presenza di gas di scarico nel sistema di raffreddamento?
"Il sistema di ventilazione funziona correttamente e è stato adeguatamente spurgato?"
Altrimenti, potresti provare a far controllare il sistema di raffreddamento da qualche parte, perché deve funzionare!
Se dovessi far funzionare il motore per dieci minuti e poi avviarlo, non dovrebbe emettere fumo bianco né funzionare solo con tre cilindri.
Altrimenti, direi che è tutto a posto e non ci sono problemi. B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.

Tradotto il 05-08-2026, 16:59.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
|