| Autore |
Messaggio |
schnupfi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-08-2002, 12:29 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Ah, un altro problema,
Il mio turbo si attiva troppo tardi, dopo i 2500 giri/min, dovrebbe invece attivarsi prima, intorno ai 2000 giri/min. Penso che il problema sia nelle tubazioni del compressore, forse non sono state collegate correttamente. Potete dir dire che sono correlati o qualcuno ha persino uno schema? ? ?
Grazie e saluti
Schnupfi |
|
| Torna su |
|
 |
Animalking Ospite
|
23-08-2002, 12:48 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Fornire i dettagli del motore sarebbe utile!!! |
|
| Torna su |
|
 |
schnupfi Ospite
|
23-08-2002, 12:58 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Ecco i dati del motore:
Polo 6N
Motor Seat Ibiza TDI
AFN 110 CV, 1,9l
Chip Digitec 140 PS / 300 Nm |
|
| Torna su |
|
 |
Animalking Ospite
|
23-08-2002, 13:15 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Prima di iniziare a 'girovagare' nel vano motore, procurati la guida alla riparazione per il tuo motore su www.erwin.volkswagen.de!!!
Lì sono descritti tutti i dettagli della tua macchina!!!
è davvero fantastico e costa solo 18 €!! |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
23-08-2002, 16:41 Oggetto: Descrizione breve |
Cita |
|
Ciao
Forse funzionerà anche questa descrizione:
1 Tubbicollega la valvola di regolazione, lato OUT.
Collegare il raccordo dell'ATM della valvola al filtro d'aria (il lato dietro l'elemento del filtro).
Collegare il collegamento VAC del valvola tramite un raccordo a T con il tubo tra lo stoccaggio a vuoto e la valvola unidirezionale (lato bianco).
Collegare il tappo a una sola uscita (lato nero) con la pompa a vuoto.
È piuttosto semplice, vero?
Per rendere la situazione ancora più complessa, anche la valvola magnetica dell'AGR ha bisogno della pressione esterna (dal sistema di aspirazione) e della pressione negativa (tra la pompa e la valvola di deviazione) ai suoi attacchi ATM e VAC. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
schnupfi Ospite
|
26-08-2002, 12:26 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Ho risolto il problema nel fine settimana. Ho preso uno schema da VW e ho seguito i collegamenti, tutto era a posto. Ma c'era un collegamento rotto sulla valvola di sovralimentazione (credo che si chiami così). Volevo comprarne una nuova da VW, 106 €, una follia. Ho trovato anche in garage, l'ho installato e ora funziona di nuovo.
Saluti
Schnupfi |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
26-08-2002, 17:05 Oggetto: Valvola di scarico per 106 ?????? |
Cita |
|
schnupfi ha scritto: | | Ho risolto il problema nel fine settimana. Mi sono procurato uno schema da VW e ho seguito i cavi, tutto era a posto. Ma c'era un collegamento rotto sulla valvola di sovralimentazione (credo che si chiami così). Volevo comprarne una nuova da VW, 106 €, una follia. Ho trovato anche in garage, l'ho installato e ora funziona di nuovo. |
Ciao
106 €, in parole: cento e sei euro???
Per questo si riceve un contenitore con valvola, ma questo è fissato al serbatoio e, a mio parere, VW non lo vende singolarmente.
Come appare esattamente la parte in questione - numero di connettori per tubi e elettrici, numero di poli, ecc.?
Possono / Devono le officine di ricambi richiedere prezzi (inventati) senza calcolo?  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
schnupfi Ospite
|
27-08-2002, 15:51 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Ciao Ulf,
sì, 106 € (o forse 103 €  .
Avrei un'immagine, insieme al valvola AGR. Come posso allegare questo? o fornirmi il tuo indirizzo email?
3 connettori per tubo, uno elettrico. Connessione
Saluti
Schnupfi |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
27-08-2002, 17:21 Oggetto: È chiaro. . . |
Cita |
|
Ciao
Citazione: | | 3 raccordi per tubi, uno elettrico. Connessione |
Sembra essere la bobina di controllo. Per questo, ho avuto in mente prezzi tra i 20 e i 30 euro.
Chiamate magari un'altra officina e chiedete il prezzo specificando il numero di parte (sul componente, non sulla fattura). E poi, (dopo che probabilmente vi sarete calmati), andate al primo. Contatta il laboratorio e segnala l'evidente "errore" nella fattura... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Mtw13ve Ospite
|
27-08-2002, 17:59 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
fai una mezza rotazione sul carrello nella direzione corretta... ma non chiedere in quale... hehe
...il turbo si attiva prima perché le palette sono più aperte, ovvero perché la pala è più grande.
ciao |
|
| Torna su |
|
 |
Ralph Blaumann

Iscritto il: 22/08/2002 Messaggi: 10 Karma: +6 / -0 Località: Neukirchen-Vluyn
|
27-08-2002, 21:18 Oggetto: Turbo arriva troppo tardi. |
Cita |
|
Ciao,
nel AFN del Passat del 1998, l'aggiustamento si effettua nel seguente modo:
- Rimuovere l'anello di serraggio (SW10) e ruotare in senso antiorario di alcune spire
Giro in senso orario
- Stringere il dado; ruotare in senso antiorario fa
qui consiste nella riduzione della lunghezza delle catene, ad esempio attraverso l'uso di catene più corte o
anche superamento del limite di pressione di carico a velocità elevate, qualora
Si es eccessivo, con conseguente blocco del motore.
- Riavvare la rondella di serraggio
Saluti,
Ralph |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |