Il sistema Teves MK-60, sebbene funzioni abbastanza velocemente, presenta un'andatura decisamente irregolare.
Per quanto ne so, tutti i sistemi ABS continuano a funzionare con un accumulatore di pressione che viene caricato tramite una pompa e con un blocco di valvole che separa le singole ruote dal pedale e le collega, a seconda dei casi, al circuito di ritorno e all'accumulatore (in parole semplici).
Comunque, quando si tratta di un'auto, non fa molta differenza se una ruota rimane ferma per un breve periodo.
con il motorino, anche una leggera inclinazione può farti cadere se la ruota anteriore si blocca... l'ABS, che sia attivo o meno, se il sistema è troppo lento e la ruota bloccata viene trattenuta troppo a lungo, si verifica una caduta. anche se hai l'ABS, se freni di più in curva, di solito cadi... per la tipica frenata di emergenza ('ma che cavolo, perché questo idiota frena di colpo?'), l'ABS sullo scooter è la scelta migliore (anche se io ancora non ce l'ho, perché non è disponibile per il mio modello). con un po' di pratica, si possono ottenere anche 37 metri di spazio di frenata da 100 km/h, con la ruota anteriore che
Ciao Gremlin.