| Autore |
Messaggio |
hollari Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-09-2006, 9:53 Oggetto: |
Cita |
|
@dieselmartin:
Significa che, in quel caso, anche l'avviamento a freddo funzionerà?
Chiederò al mio club automobilistico se possono farlo.
Come si comporta il motore all'avviamento a freddo quando viene utilizzato solo diesel?
(ad esempio, durante il funzionamento invernale?)
Non ho installato il pulsante per la pre-accensione da molto tempo.
Ma, con le temperature attuali, sinceramente non fa molta differenza.
(funziona solo con una miscela massima del 40-50% di etanolo e il resto di gasolio nel serbatoio).
Qualcuno può confermarlo? |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
04-09-2006, 15:17 Oggetto: |
Cita |
|
Attualmente, sto utilizzando una configurazione con il 50% di luminosità, SENZA il pulsante "force-glow"  .
L'avviamento, a temperature comprese tra 14 e 18 gradi (in garage), potrebbe essere leggermente ritardato.
Con una temperatura esterna di 7,5 gradi, l'avviamento è stato davvero problematico: diverse rotazioni e un aumento della velocità di rotazione simile a quello di un trattore. Ma la batteria non è più come nuova (ha 11 anni).
Il 70% ha mostrato prestazioni molto scadenti anche con temperature più alte durante l'avviamento a freddo, ma era comunque gestibile.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Arno Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-09-2006, 22:41 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
Il 70% ha avuto prestazioni molto scarse anche con temperature più alte durante l'avviamento a freddo, ma era comunque gestibile.
Hai ancora degli iniettori vecchi? Anch'io, fino a poco tempo fa, usavo il 70% di miscela. La temperatura più bassa durante l'avviamento, in questo mese di agosto particolarmente caldo  , era di circa 7 gradi. Il tempo necessario per l'avviamento, con il 70% di miscela, era generalmente di circa 1-2 giri di chiave in più rispetto a quando si usava una percentuale inferiore, ma era in gran parte indipendente dalla temperatura esterna. Aveva sempre attivato la funzione 'force-glow'  .
Chiederò al mio club automobilistico se possono farlo.
Ti consigliano al massimo di usare un prodotto come Start-Pilot per l'avviamento  oppure ti indirizzano direttamente a un servizio assistenza Bosch. |
|
| Torna su |
|
 |
hollari Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-09-2006, 9:43 Oggetto: |
Cita |
|
Arno ha scritto quanto segue:
Ti consigliano al massimo di utilizzare un avviatore portatile o, in alternativa, di rivolgerti direttamente a un centro assistenza Bosch.
Presso il centro assistenza di cui mi fido, è possibile regolare le pompe di iniezione.
(Con diagnosi computerizzata e tutto il resto...)
E uno dei veicoli di servizio è stato (professionalmente) convertito per funzionare con propulsione elettrica a batteria.
Ecco perché penso che sia assolutamente giusto chiedere maggiori informazioni.
Certo, ecco la traduzione:
'********************************************************'
Ho già sentito diverse volte la questione delle ugelli, che si dovrebbero pulire una volta.
dovrebbero essere sostituiti, oppure che devono essere installati nuovi, in modo che l'immagine proiettata sia corretta.
di nuovo va bene.
Qualcuno ha un'idea di quali costi bisogna considerare?
Cosa c'entra, in realtà, con questa pressione di apertura aumentata?
Non grava anche di più sulla pompa, vero? |
|
| Torna su |
|
 |
Arno Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-09-2006, 17:33 Oggetto: |
Cita |
|
Nel centro assistenza di cui mi fido, possono regolare le pompe di iniezione.
(Con diagnosi computerizzata e tutto il resto...)
E uno dei veicoli di servizio è stato (professionalmente) convertito per funzionare con PÖL.
Uuups, se questo è vero, ritratto tutto e affermo il contrario  . Non sapevo che fossero così avanzati.
Qualcuno ha un'idea di quali costi bisogna considerare?
Dai un'occhiata al negozio oppure chiedi direttamente al capo  . |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
05-09-2006, 17:58 Oggetto: |
Cita |
|
@ arno
Le docce sono piuttosto nuove.
Ma il sistema a due serbatoi  ha il vantaggio di aumentare l'autonomia. Allora posso attaccare la scritta "B52" con le lettere VW sul retro... R32 è semplicemente noioso.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
DocSnydor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-09-2006, 18:54 Oggetto: |
Cita |
|
@ arno & dieselmartin
Se state usando 'Piesel', presumo che abbiate iniziato con 'Piesel'. Quanto spesso cambiate il filtro dell'olio? Sarei troppo ansioso di usare una temperamatite a manovella. |
|
| Torna su |
|
 |
Arno Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-09-2006, 19:17 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
La sostituzione dell'olio motore avviene ogni 10.000 km. Durante il periodo tra le sostituzioni, il livello dell'olio diminuisce costantemente, anche a causa di una leggera perdita proveniente dalla coppa dell'olio. Ho riscontrato lo stesso consumo anche quando utilizzavo un motore diesel, quindi escludo un eccessivo ingresso di aria nel sistema. D'altra parte, questo comporta che, di tanto in tanto, si aggiunga una certa quantità di olio fresco.
Sarei troppo ansioso di usare una temperamatite a manovella...
Pensavo di essere anche io così, quando si legge a volte cosa fanno altri per le miscele dei loro cani. 'Risparmiare'  a tutti i costi non è affatto il mio obiettivo.
Ma il sistema a due serbatoi offre il vantaggio di un'autonomia maggiore.
È vero  . Strettamente a calcolo, con un serbatoio aggiuntivo per il carburante, potrei raggiungere una distanza superiore a 2500 km senza bisogno di una sosta per il rifornimento  . |
|
| Torna su |
|
 |
hollari Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-09-2006, 21:27 Oggetto: |
Cita |
|
@dieselmartin:
Oggi sono andato presso la sede del mio club automobilistico e ho chiesto informazioni riguardo a...
alla regolazione della mia pompa a iniezione.
Il tecnico lì ha detto che possono sistemarlo, ma lui non può.
Concentrarsi esclusivamente sui 'valori di riferimento' stabiliti dai produttori di veicoli.
Oppure a valori alternativi, che però devo indicargli.
Purtroppo, con l'affermazione 'mettere in cima alla lista', non è riuscito a capire di cosa si parlasse. |
|
| Torna su |
|
 |
Nebelwerfer_TDI Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-09-2006, 11:29 Oggetto: |
Cita |
|
Puoi anche tu (se hai il rotore della pompa monoblocco) applicare un segno e poi ruotare la pompa di circa 1 mm verso l'iniettore. Se entro i prossimi 5000 km non compare alcun messaggio di errore come 'differenza di regolazione dell'anticipo di accensione' o 'regolatore di iniezione' (non conosco la formulazione esatta), allora probabilmente il problema rientra ancora nella tolleranza.
Se hai bisogno di una guida, contattami, posso scrivertene volentieri una  . |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
11-09-2006, 11:50 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Purtroppo, con l'affermazione "mettere sulla linea superiore", non è riuscito a capire nulla. |
Allora, non ha mai regolato o controllato un motore TDI secondo le specifiche!
Questi diagrammi sono forniti da VW, quindi non si tratta di modifiche specifiche per un determinato forum.
Per me, sarebbe stata la prima e l'ultima volta che frequento quel negozio, a meno che non mi venisse offerto un compenso elevato per tenere una formazione su: "Cos'è un TDI e dove posso applicare le mie dita goffe: impostazioni su diversi modelli di TDI".
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
hollari Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-09-2006, 13:16 Oggetto: |
Cita |
|
Ho capito bene?
I segni gialli indicano il valore attuale.
Blu = Valore desiderato.
Verde = in questo caso, il valore attuale (leggermente) deve essere inferiore.
poi, l'impostazione sarà corretta per PÖL.
Oppure è forse troppo spostato? |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
11-09-2006, 15:04 Oggetto: |
Cita |
|
Mettiamo da parte i colori (perché potrebbero cambiare).
Ci sono tre linee e uno o più punti.
Punti: Valori misurati immediatamente o "poco prima".
Linee: Centro - perfetto, ideale.
In alto: presto, ma ancora con controllo elettronico e perfettamente regolabile.
sotto: tardi, ma ancora elettronico e con regolazione perfetta.
All'esterno: L'elettronica non riesce più a risolvere questo problema :> Bisogna intervenire meccanicamente == Ruotare la pompa.
Poiché all'avvio la pressione interna della pompa non è ancora sufficiente, l'elettronica non può ancora regolare efficacemente il funzionamento, quindi, nella caldaia, si può regolare manualmente la pompa in anticipo. Nell'azienda, tutto procede "come al solito".
m;
Il mio trattore finora è partito quasi sempre (fino al 50-70%), ma a circa 7 gradi e con un'umidità del 50%, la batteria ha fatto molta fatica. Non ho modificato NIENTE, è perfettamente centrato. Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Nebelwerfer_TDI Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-09-2006, 15:50 Oggetto: |
Cita |
|
@dieselmartin: hai installato gli iniettori AFN, giusto? Il suo comportamento di avviamento è peggiorato a causa di questo? |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
11-09-2006, 16:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ho degli iniettori AFN?
Purtroppo, non ho esperienze dirette su quali ugelli funzionino meglio.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
hollari Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-09-2006, 9:45 Oggetto: |
Cita |
|
@Nebelwerfer TDI:
Credo di non aver bisogno di istruzioni, ma vorrei sapere esattamente...
so sapere quali viti devo allentare.
Anche se sono esperto di elettronica e computer, non lo sono di meccanica.
Purtroppo.
Forse potresti fare qualche foto?
La mia domanda su quanto potessi avvicinare la pompa è rimasta in gran parte senza risposta.
va posizionato contro il blocco superiore. |
|
| Torna su |
|
 |