A una temperatura esterna di 5 gradi Celsius, il compressore del climatizzatore non sarebbe comunque in grado di fornire un aiuto significativo, poiché anche esso può raffreddare solo fino a teoricamente 0 gradi. I tuoi vetri si appannano a causa del freddo esterno e della conseguente bassa temperatura della superficie dei vetri.
Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Non si può esprimere in modo più chiaro di come ha fatto Uwe. Purtroppo, l'errore sulla funzione di un climatizzatore ricorre sempre e viene ripetuto continuamente.
Rileggetevi attentamente le motivazioni di Uwe. Forse sarebbe utile che Rainer dedicasse un articolo al funzionamento di un impianto di climatizzazione, utilizzando le informazioni disponibili qui, dato che queste domande vengono poste continuamente.
Grazie ancora per le vostre numerose risposte . Con il brutto tempo degli ultimi giorni (temperatura esterna >5 gradi), ho spesso, a scopo di prova, impostato la modalità AUTO e, guarda caso: i vetri erano notevolmente meno appannati rispetto alla modalità ECON. Da allora, con questo tipo di tempo, utilizzo solo la Climatronic in modalità AUTO . L'asciugatura dell'aria funziona davvero molto bene.
Allora, se ci sono diverse persone in macchina e tutte vengono da un forte acquazzone, allora le finestre si appannano relativamente velocemente a causa dell'umidità. Se il sistema Climatronic è impostato su 'AUTO', penso che l'appannamento delle finestre rimanga entro limiti accettabili. Ma @Gremlin: hai ragione riguardo alla pulizia dei vetri. I vetri puliti fanno davvero la differenza. Vorrei farlo più spesso, ma purtroppo ho sempre troppo poco tempo . Il filtro antipolline è stato pulito accuratamente con aria compressa invece di sostituirlo con uno nuovo (ma funziona comunque).