| Autore |
Messaggio |
Bertil Profi-Schrauber

Iscritto dal: 15.04.2002 Messaggi: 5628 Karma: +108 / -0
Supporto Premium
|
11-10-2008, 16:54 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="ulf"]
...
Wow: + 100 kg massa di rotazione a causa di 15 kg di peso di base aggiuntivo?
Le 1360 kg di massa di rotazione indicate nella tabella KBA (per ASZ / BLT / BPX / BUK) sono anche incluse nei valori standard, o come vengono calcolate?
Esiste una tabella di riferimento per le masse di rotazione per autoveicoli, con cui è possibile ricavare la massa di rotazione per ciclo dal peso reale?
Ok, capisco. Forniscimi il testo in tedesco che desideri tradurre. Sarò felice di tradurlo in italiano, mantenendo intatti gli HTML, BBCode e gli URL.
Sì, anche io mi chiedo da dove prendono questi pesi durante i test e quali veicoli utilizzano.
Ma devo fermarti ancora una volta.
BLK e BUK utilizzano un DK elettrico e hanno entrambi un AGR con raffreddamento a liquido. Per te, però, sarebbe possibile solo l'upgrade del BLT. Questo è l'unico disponibile per il Polo.
Per entrambi i motori, però, non sono sicuro sulla configurazione dell'ECU. Potrebbero essere EDC16! Questo potrebbe essere la fine del tuo progetto, se dovessero essere aggiornate.
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
11-10-2008, 20:09 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="Bertil"]
Devo però rallentarti ancora una volta.
BLK e BUK utilizzano un sistema DK elettrico,
akte mi dice: Unità AGR del BUK = 038131501AT = la stessa parte, ad esempio, per G4 ASZ e ARL
Anche il BLT ha la stessa AGR con DK come l'AXR.
[citazione]e entrambe hanno un sistema di controllo della AGR con raffreddamento a liquido.[/citazione]
. . la stessa di, ad esempio, G4 ASZ Automatik e (di nuovo) ARL. Dovrebbe essere possibile installare, con un costo ragionevole.
[citazione] Per te, l'unica opzione sarebbe la modifica BLT. È l'unica disponibile nel Polo.[/citazione]
L'Ibiza 6L è praticamente un modello simile... quale normativa dovrebbe vietare definitivamente la ricostruzione del BUK nel 9N?
Per entrambi i motori, però, non sono ancora sicuro della configurazione dell'unità di controllo. Potrebbero essere EDC16! Questo potrebbe essere la fine del tuo progetto, se dovessero essere sostituite.
BLT e BUK hanno sicuramente ancora l'EDC15, anche con la stessa base dati del mio MSG 019LA. Le parti rilevanti per le emissioni del software BUK potrebbero essere integrate nel mio MSG... 
Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-10-2008, 21:36 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="ulf"]...
akte mi dice: l'unità AGR del BUK = 038131501AT = la stessa parte, ad esempio, come nel G4 ASZ e ARL
[/citazione]
La mia lista OE indica AXR/BLT.
Tuttavia, i dati per il BUK sono molto contraddittori. Ha quindi, oltre ai normali PDEs, anche PPDs e 16 valvole nell'elenco ET. Quindi, mi fido di niente. Confronto solo con il BLT, perché ho dati affidabili. E questo era presente nel Polo.
[quote]
Il BLT ha la stessa AGR con DK del AXR.
[/quote]
Sì, sicuramente.
[quote]
L'Ibiza 6L è praticamente un modello gemello... quale normativa dovrebbe vietare definitivamente la ricostruzione del BUK nel 9N?
[/quote]
Numeri di chiave e base errati. :twisted:
Così, improvvisamente, sono diventati i vostri problemi.  (
[citazione]
BLT e BUK hanno sicuramente l'EDC15, anche con la stessa base dati del mio MSG 019LA.
[/citazione]
Questo rende la questione più semplice.
[citazione]
Le parti relative alle emissioni del software BUK sarebbero già incluse nel mio MSG . . .  [/citazione]
Ne, io ci sono sempre basato su questo...
Che questo cambiamento non sia per "tutti", però, dovrebbe essere chiaro. Soprattutto, non è "facile".
Le mie preoccupazioni riguardano solo la documentazione delle modifiche al STG. Potrebbe esserci stress durante l'ispezione individuale.
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-10-2008, 21:39 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="Bertil"]...
Le chiavi errate e la base sbagliata.
...[/citazione]
Ecco, mi accorgo subito che c'è un Golf con il motore AXR (EU4) che ha lo stesso numero di chiave di un Golf con ATD (EU3) :!:
Solo le chiavi per i gas di scarico sono diverse. 
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mullemaus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-10-2008, 14:19 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione='Bertil']
Ulf,
come stanno i pistoni con i diversi motori?
Posso immaginare che, a causa della diversa geometria di iniezione del PD1.1, anche i pistoni siano diversi.
Se questo fosse il caso, allora il tuo progetto diventerebbe estremamente complesso.
Forse può aiutare
ASZ + ARL + BLT - Volume della cassa del bruciatore 24,60 cm³
AJM + AUY - Volume della cassa del bruciatore 23,60 cm³
AXR + ATD - Volume della cassa del bruciatore 22,85 cm³
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
21-10-2008, 15:51 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="Bertil"][citazione="ulf"]...akte mi dice: AGR-unità del BUK = 038131501AT = la stessa parte, ad esempio, come nel G4 ASZ e ARL  [/citazione]
La mia lista OE indica AXR/BLT.
I dati per il BUK sono però molto contraddittori. Ha quindi, oltre ai normali PDEs, anche PPDs e 16 valvole nell'elenco ET. Quindi, mi fido solo dei dati del BLT, che ho. E il BLT era presente nel Polo.
Ho chiesto informazioni in un forum online:
http://www.ibiza-forum.de/index.php?page=Thread&threadID=70369
e ho ricevuto anche l'immagine allegata. Questo conferma le informazioni, quindi le considero corrette per ora.
[citazione]L'Ibiza 6L è praticamente un modello simile... quale norma dovrebbe vietare definitivamente la ricostruzione del BUK nel 9N?
[/citazione]
Numeri di chiave e base errati.
Così, improvvisamente, avevate i vostri problemi.
E quindi quali sono le possibili soluzioni?
Ad esempio, alcune aziende modificano il Polo TDI per farlo funzionare con un motore da 1,8 litri, mantenendo tutto correttamente. 
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
126.74 KB |
| Visualizzato: |
5457 volte |

|
Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-10-2008, 16:43 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="ulf"]...
E comunque, quali sono le opzioni che vedi (ora) per risolverlo?
Infatti, alcune aziende, ad esempio, trasformano il Polo TDI in 1.8T e lo fanno correttamente.
[/citazione]
Ad esempio, alcune aziende modificano il Polo TDI per farlo funzionare con un motore 1.8T, mantenendo tutto "correttamente".
Conosco molte di queste voci, ma sotto "correttamente" intendo qualcos'altro.
Perché, i codici identificativi non possono essere modificati. È così. Purtroppo, questo non viene sempre rispettato e lo definirei tutt'altro che "correttamente" inserito.
E anche se cambia il TSN. Cosa dovrebbe inserire l'ispezione del TÜV se questa combinazione non è presente nel tuo veicolo? Allora verrà inserito TSN 000 e la colpa sarà tua. Addio con il distintivo verde.
Per i veicoli importati con TSN 000, il proprietario deve ottenere una certificazione dal produttore. Questo dimostra la sua conformità con l'ABE. Questo non è valido per una combinazione che non è presente in serie.
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002 Messaggi: 17979 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-10-2008, 16:50 Oggetto: |
Cita |
|
Cosa volete, il "povero" Peer Steinbrück, ormai, non sa più come far uscire i soldi dalle tasche dei suoi concittadini, e voi venite con questi piani così anti-stati, eretici e rivoluzionari. :lol:
No, non è così che funziona. -> Nuova auto e nuove tasse sono d'obbligo.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
21-10-2008, 16:56 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="Bertil"]
I numeri di riferimento non devono essere modificati. È così come deve essere. Purtroppo, questo non viene sempre rispettato e lo considero tutt'altro che "corretto".
E anche se lui cambia la TSN. Cosa dovrebbe registrare l'uomo del TÜV se questa combinazione non esisteva nel tuo veicolo? In tal caso, la TSN sarà registrata come 000 e la responsabilità ricade su di te. Addio con il distintivo verde.
Per i veicoli importati con TSN 000, il proprietario deve ottenere una certificazione appropriata dal produttore. Questo dimostra la sua conformità con l'ABE. Questo annulla la situazione quando la combinazione non esisteva in serie.
Quindi, il monopolio di costruzione (incluse le approvazioni necessarie) appartiene alle grandi case automobilistiche?
Perché sono considerati "uguali" a un privato? Per una nuova costruzione, come ad esempio la Golf 6, non ci sono ancora le TSN 
Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-10-2008, 17:15 Oggetto: |
Cita |
|
[citazione="ulf"]...
Quindi, il monopolio di costruzione (incluse le approvazioni normative) appartiene ai grandi produttori di automobili?
[/citazione]
No, perché?
Registrati come produttore di veicoli. Questo comporta però molte difficoltà e obblighi:
Puoi registrare anche il tuo "Poldi" come "fatto in casa". In questo caso, però, sarai anche responsabile di tutti i problemi relativi al veicolo. Anche per l'ottenimento dei certificati sulle emissioni e di altre autorizzazioni. Anche l'installazione di pezzi di ricambio diventerà un'operazione rischiosa, dato che come produttore del veicolo dovrai dimostrare che quel pezzo non mette nessuno in pericolo.
Sembra che tu non ti stia preoccupando abbastanza di tutti gli adempimenti necessari "dietro le quinte" per rendere il tuo veicolo omologabile.
[quote]
Perché sono considerati "uguali" come un privato cittadino? Per una nuova costruzione come la Golf 6, ad esempio, non ci sono ancora le TSN  [/quote]
Certo, esistono da molto prima dell'arrivo dell'auto.
Durante la fase di test, queste auto hanno avuto l'inserimento più geniale nei documenti del veicolo: "Veicolo di prova del produttore" ai sensi della §19 Abs 3 StVZo. In alcuni casi, addirittura senza numero di telaio... oppure con l'indicazione "inserito a mano". :roll:
Anche la maggior parte dei veicoli da competizione "autorizzati alla circolazione" hanno questo inserimento.
Però, per questo non ci sono piastre... 
Gruß Bertil
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|