VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** (Soluzione) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-12-2009, 20:12    Oggetto: Cita

Citazione:
dato che c'è tanto fumo,

Se il silenziatore è pieno di olio, bisogna forare i punti necessari e poi saldare nuovamente i fori. Altrimenti, ci vorrà un'eternità perché l'olio fuoriesca e sarà una vera porcheria.

Tradotto il 26-07-2026, 23:29.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-12-2009, 20:29    Oggetto: Cita

Ce l'abbiamo già avuto?

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici su Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo che si trova nell'indirizzo web fornito.

Al caricatore manca qualcosa...
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-07-2026, 23:29.
Torna su Profilo MP
TDI-Daniel
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-12-2009, 20:33    Oggetto: Cita

Il tuo alimentatore originale non ha una guida per la carta sul lato di uscita, giusto?

Che ne dici se modificassimo semplicemente il lato del compressore (con le 6 viti nell'alloggiamento in alluminio)?
Dovrebbero essere compatibili tra loro.
Audi A6 Avant 4B 2,5l TDI AKE
Audi S6 Avant C4 4,2l AEC
Golf 4 AKL Benzinfresser

Tradotto il 26-07-2026, 23:30.
Torna su Profilo MP Email
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio28-12-2009, 20:39    Oggetto: Cita

TDI-Daniel ha scritto:
Che ne dici se semplicemente rimodelli il lato del compressore (con le 6 viti nell'alloggiamento in alluminio)?
Dovrebbero essere compatibili tra di loro.

Lascierei perdere! Come ha detto già Rainer, chi può sapere se gli alloggiamenti interni siano al 100% identici?
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 26-07-2026, 23:31.
Torna su Profilo MP Garage
Tivibv

TDI-Daniel piace questo.
Messaggio29-12-2009, 0:34    Oggetto: Cita

Come dice TDI-Daniel, anche io lo farò. Personalmente, l'ho già fatto. Ho installato un turbocompressore di una Passat in una Audi. Ho semplicemente invertito i lati per l'aria fresca. Prima dell'installazione, controlla due volte che tutto sia uguale. Sono sicuro che ce la farai.

Tradotto il 26-07-2026, 23:32.
Torna su Profilo MP
vantheman

Messaggio29-12-2009, 17:59    Oggetto: Cita

Marzocchi ha scritto:
Allora, solo per informazione, ora so qual è il problema. Sul collettore del mio turbocompressore c'è normalmente una sorta di silenziatore che fa parte del turbocompressore e che non si può acquistare separatamente. L'unica soluzione è o realizzare un collettore da soli oppure montare un corpo del compressore del GT1749VB con il codice articolo xxx016G. Ora sto provando quest'ultima opzione...

Marzocchi ha scritto:

Bene, ho semplicemente montato un corpo del compressore proveniente dal turbocompressore 016G. Finora funziona benissimo.

Secondo me, dal testo di Marzocchi risulta chiaramente che è possibile modificare il corpo del compressore P&P. Sarebbe questa la soluzione al mio problema?

Tradotto il 26-07-2026, 23:33.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-12-2009, 18:45    Oggetto: Cita

vantheman ha scritto:
Per me, dal testo di Marzocchi, emerge chiaramente che si può modificare il corpo del compressore P&P. Sarebbe questa la soluzione al mio problema?
Se il tuo vecchio corpo del compressore è ancora completamente intatto nonostante il danno al turbocompressore, E se le tue due turbine hanno contorni identici delle palette (cosa su cui io non scommetterei assolutamente, vista la diversità delle revisioni del compressore!) -> secondo me, sì.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 26-07-2026, 23:34.
vantheman

Messaggio29-12-2009, 20:46    Oggetto: Cita

Dopo averci riflettuto ancora, ho abbandonato l'idea. Non ho ancora visto il turbocompressore rotto, ma una volta ci ho dato un'occhiata e l'albero aveva un gioco eccessivo, il che significa che è danneggiato e probabilmente ha anche danneggiato la carcassa.

Ormai sono al limite della pazienza. Perché si cambia un turbocompressore e allo stesso tempo si interrompe la produzione degli altri? Una cosa davvero vergognosa...

Tradotto il 26-07-2026, 23:35.
Torna su Profilo MP
charlyfirpo
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio30-12-2009, 0:09    Oggetto: Cita

Ciao.

nun wenn es so ist das Du von ..016D auf ..016G umbauen willst nimmst Du einfach den Original Schlauch der dazugehört und alles ist gut. So war es bei mir auch. Warum man das ändert? Hab ich mich auch schon bei so manschen dingen gefragt. IÈ semplicissimo!

Non riesco proprio a capire queste modifiche al compressore e ad altri componenti; a volte, si sostituisce una turbina per risparmiare forse solo 100 euro.

Saluti.
Golf 4 GTI TDI, ARL Serie 346031 Km
Webasto Thermo Top E
15.02.2013 -> Golf 6 GTD DSG CFGB/NLN, TT-V+T91R
21.03.2016 -> Golf 7 R, Limestonegrey, 19", Voll...

Tradotto il 26-07-2026, 23:36.
Tivibv

Messaggio30-12-2009, 0:26    Oggetto: Cita

Tutte le eliche hanno un gioco. Sono centrate tramite la pressione dell'olio. Se l'elica presenta un gioco assiale, allora il compressore è difettoso. Non preoccuparti troppo. Dopo aver smontato il vecchio compressore, vedrai che hai la possibilità di invertire i lati dell'aria fresca.

Tradotto il 26-07-2026, 23:37.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio30-12-2009, 8:13    Oggetto: Cita

Tivibv ha scritto:
Dopo aver smontato il tuo vecchio compressore, vedrai che hai la possibilità di riposizionare i lati di aspirazione dell'aria.
. . . se la forma interna dell'involucro del compressore è identica, e se il vecchio involucro non presenta segni di usura o altri danni.
Per una semplice ispezione, rimuoverei sicuramente l'involucro del compressore esistente: richiederebbe poco sforzo e offrirebbe la possibilità di risparmiare tempo e denaro, evitando interventi più complessi.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 26-07-2026, 23:38.
vantheman

Messaggio17-01-2010, 20:44    Oggetto: Cita

Ciao!

Avendo fatto ripartire la mia auto dopo 14 ore di lavoro, e sapendo che non sono l'unico a cui capita questo problema, voglio contribuire alla soluzione.

Vorab, vorrei menzionare che non ce l'avrei mai fatta senza charlyfirpo, che mi è stato di supporto per tutte le domande.

Beh, l'unica cosa necessaria è un tubo curvo di circa 30 cm che porta il codice ricambio VW 1J0 145 822 E e che, con i suoi 116€, non è esattamente economico.
Un lato del tubo viene collegato al turbocompressore, e l'altro lato viene collegato al collettore di aspirazione (che porta al circuito di raffreddamento dell'aria). Nel caso di un altro turbocompressore, questo tubo avrà ovviamente una forma diversa, poiché è fissato nella parte superiore del turbocompressore (al flangia con 3 viti), e non sul lato.

Sono sicuro che questo problema riguarderà ancora molte persone e spero che questo articolo abbia spiegato il problema in modo chiaro, così che anche loro non debbano rimanere senza macchina per un mese e mezzo.

Inoltre, vi ringrazio per le numerose risposte!

cordiali saluti,
vantheman

Tradotto il 26-07-2026, 23:41.
Torna su Profilo MP
Mang2903

2008 Audi A4 Avant

Messaggio22-02-2010, 21:07    Oggetto: Cita

Grazie mille!
Ho esattamente lo stesso problema.
Forse si potrebbe archiviare questo problema da qualche parte o in un modo simile?

Cordiali saluti.

Manfred.

Tradotto il 26-07-2026, 23:42.

Valutazioni -

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema: Funzionamento della frizione elettrica S-Tronic... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Il mio turbocompressore ha un problema? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Abgasflansch Turbo undicht - Problem? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem behoben,neues Problem Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VGT-Turbo a AHU Tecnologia Motori Diesel
Vai a: