VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 6 GTD Sound Aktuator stilllegen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-04-2011, 14:37    Oggetto: Cita

Cosa?

Dopo aver guardato i video, voglio anche un attuatore.

La domanda rimane se il dispositivo STG è compatibile con il mio PPD1.2 (03G 906 018 EM) - ovvero, a quale livello di astrazione monitora la comunicazione CAN.

Lo sa qualcuno?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2011, 14:43    Oggetto: Cita

Semplicemente appendere l'ammortizzatore finale su un doppio numero di gomme... icon_rolleyes.gif A seconda dell'ammortizzazione del pavimento del bagagliaio, il risultato sarà più o meno brusco.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio14-04-2011, 22:37    Oggetto: Cita

Ciao,

dato che non compare da nessuna parte come STG, IMO non può essere particolarmente complesso. Credo che stia semplicemente estraendo il segnale di velocità dal protocollo e basta.

Secondo quanto so, nessuno l'ha ancora modificato. Ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma,icon_biggrin.gif

Nel frattempo, ci sono ancora molte cose da vedere e ascoltare. Penso che questo dimostri anche bene la capacità di adattamento della macchina:

http://www.youtube.com/watch?v=vLvPSCkKds4&feature=related
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 6:33    Oggetto: Cita

icon_lol.gif Se tutti lo fanno... Si può fare con la Loewe? icon_rolleyes.gif
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 8:00    Oggetto: Cita

Roger ha scritto:

Secondo quanto so, nessuno l'ha ancora modificato. Ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma,icon_biggrin.gif

STG 35, Actu 35... questo è attualmente un'offerta.
Sei es, dass es geht, wäre für mich in Ordnung.

Roger ha scritto:

Nel frattempo, ci sono ancora molte cose da vedere e ascoltare. Penso che questo dimostri anche bene la capacità di adattamento della macchina:

http://www.youtube.com/watch?v=vLvPSCkKds4&feature=related

WOW
Raramente ho visto un cambio CR-DSG così fluido.
P-Max e passa IMMEDIATAMENTE alla marcia successiva.

Ecco:
http://www.youtube.com/watch?v=RK7xmtJG_jU&feature=related
indica già un certo "lasciar perdere" (alla fine del 1. Ok, quello che ho studiato nel 3AA/B7.
Il povero CR viene girato, anche se non produce più nulla.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio15-04-2011, 8:05    Oggetto: Cita

Martin, mettiamo le mani nei panni, sei davvero interessato a qualcosa del genere? Oppure metti un interruttore sul bus CAN per il motore, in modo da avere un po' di tranquillità se ti dà fastidio? icon_lol.gif
BKD GRF
AHF EBF

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 8:11    Oggetto: Cita

Certamente con "Interruttore" icon_cool.gif

"Abundzu" è una parola divertente.

Se fosse tutto perfetto, mi piacerebbe anche ascoltare il suono del camion con il cambio assistito.

E quindi, con un semplice tocco di un pulsante, assoluto silenzio icon_smile.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 9:10    Oggetto: Cita

Es gibt auch solche für die Trauerfeier (…con un suono abbastanza realistico?). Una volta ho avuto una "scatola di divertimento" in una Fiesta da 60 cavalli, che era collegata tramite OBD e produceva un suono di un V8 che rimbombava o produceva un suono sibilante. Non era affatto adatto alla macchina, ma ne valeva decisamente la pena per le risate che ha suscitato durante il viaggio...

Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 9:12    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
STG 35, Attuale 35... questo è attualmente un'offerta.
Quando è OK, allora va bene, lo troverei accettabile.

Prova ed impegno. Se non è possibile, ritornare alla baia...

Citazione:
Raramente ho visto un CR-DSG così ben funzionante.
P-Max e passa IMMEDIATAMENTE alla marcia successiva.

Forse anche lui ha potuto aiutare tramite il cambio?
Inoltre, non so se ci sono differenze a seconda della modalità e se il Launch Control è attivo o meno. La mia prova su strada con la GTD DSG è troppo datata. Non ho provato il Launch Control, ma con la accelerazione media, ha commutato tutte le marce in modo fulmineo, circa ogni 2 secondi. Ho trovato molto impressionante, ma mi ha dato troppa carica emotiva, per poterlo ordinare.

Citazione:
Il povero CR viene smontato, anche se non produce più nulla.

Sì, sembra quasi incastrato. A mio parere, la velocità di rotazione ottimale è di 4.400-4.500/min. Fino a circa 4.400 giri, a 200/min, mantiene ancora la piena potenza.
Gruß
Roger

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 9:49    Oggetto: Cita

AH

Ho appena scoperto un rischio nel mio cervello:

Radio e climatizzatore sono entrambi collegati direttamente a un CAN.
Anche in questo caso, è necessario un nuovo CAN-GW, se si desidera utilizzare il display del climatizzatore nel modello 510 con il nuovo climatizzatore.

Se anche questo è così, si creerà rapidamente una lunga catena di modifiche, potenzialmente irrisolvibile, perché il 3C non è mai stato un componente standard.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 10:01    Oggetto: Cita

Inoltre, a quanto ricordo, il numero di telaio (TN) del STG è diverso per GTI e GTD. Forse il tuo trattore sembrerà un motore a benzina se installi quello sbagliato icon_twisted.gif.
Gruß
Roger

Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 10:05    Oggetto: Cita

Le scatole aftermarket alimentate tramite OBD dovrebbero essere in grado di funzionare senza le complicazioni aggiuntive? Ho cercato e ho trovato numerose scatole nel range di prezzo tra 20 e 110 USD. Anche nel porto (importato direttamente dalla Cina) ci sono delle opportunità!

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 10:09    Oggetto: Cita

Roger ha scritto:
Inoltre, a quanto ricordo, il codice TN del motore STG è diverso per GTI e GTD. Forse il tuo trattore sembrerà un motore a benzina se installi quello sbagliato icon_twisted.gif.

Oppure, sono diverse perché i dati rilevanti si trovano "altrove".
Allora, anche se la funzione generale potrebbe rimanere inattiva.

Pertanto:
- troppo vago
- troppi progetti già in coda
- è troppo poco tempo

Menno...

Potrei prolungare il cavo CAN e collegarlo al tuo dispositivo, se posso icon_twisted.gif
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 10:41    Oggetto: Cita

Cosa fa esattamente BMW per far sì che i suoi motori abbiano quel suono? Sono progettate in modo costruttivo o si aggiunge anche elettronica successivamente?

Ford ha risolto questo problema nel Focus ST, collegando una condotta al sistema di aspirazione che viene fatta passare all'interno dell'abitacolo. Le vibrazioni dell'aria nel sistema fanno vibrare una membrana in gomma fissata all'interno. icon_twisted.gif Tuttavia, i forum sono pieni anche di utenti insoddisfatti di ST, che desiderano silenziare o almeno ridurre il rumore di questi dispositivi.

Ho già guidato un ST e ho notato che il rumore proveniente dall'interno era a volte piuttosto forte. Principalmente si tratta di frequenze basse e molto sensibili al riverbero. Pertanto, ci sono velocità del motore in cui la membrana raggiunge un punto di eccitazione e capisco perfettamente perché le persone sensibili possono trovarlo eccessivo.

Inoltre, ha anche delle caratteristiche divertenti: il ronzio a bassa frequenza scompare se si apre anche solo leggermente una finestra laterale. Purtroppo, il rumore del vento a velocità autostradali è troppo forte per lasciarla aperta per più di un breve periodo. In particolare, il diaframma vibra nell'intervallo tra 3000 e circa 4500 giri/min - l'intervallo di velocità autostradali rilassate. Non esiste un modo per regolare il livello di rumore, l'ampliamento è praticamente impossibile e persino le officine installano solo tappeti in feltro per pacchetti su richiesta.

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 11:05    Oggetto: Cita

Le condotti di risonanza possono essere sigillate con tappi ciechi.

Sembra che i dispositivi elettronici siano ancora più semplici da usare grazie al collegamento tramite cavo.

La canonizzazione sarebbe possibile anche attraverso l'adattamento icon_smile.gif
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio15-04-2011, 12:56    Oggetto: Cita

Hutfahrer ha scritto:
Ford ha risolto questo problema nel Focus ST, collegando una condotta al sistema di aspirazione che viene fatta passare all'interno dell'abitacolo. Le vibrazioni dell'aria nel sistema fanno vibrare una membrana in gomma montata all'interno. icon_twisted.gif Tuttavia, i forum sono pieni anche di utenti ST frustrati che vogliono silenziare o almeno ridurre il rumore di questi dispositivi.

Così era stato risolto inizialmente anche nel modello GTI. Successivamente, però, anche questo modello è stato convertito alla soluzione elettronica. Questa ha il vantaggio di concentrarsi principalmente sull'accelerazione e di produrre poco rumore durante la guida a velocità costante. La soluzione per il tubo di aspirazione, invece, causa problemi costanti.

L'attore deve però essere in grado di lavorare sulla parete di proiezione per poter generare davvero realistici suoni corporei. Se non è possibile, qualsiasi tentativo di ricostruzione sembrerebbe ridicolo.
Gruß
Roger

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio REMUS Sound Edition 2002 con motore TDI da 90 CV??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzung stilllegen nach Oelwechsel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ford C-Max 2.0TDCi mit DPF für 3 Monate stilllegen - Fragen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Opel Movano BJ 2002, MKB G9T, Valvola AGR, prova a disabi... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: