VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VTG secondo il rapporto della officina | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hakeye
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-06-2002, 12:20    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Cita

Secondo l'officina, è un VTG!

Oggi è stato nuovamente riscontrato un problema: il tubo del condotto di aspirazione del turbocompressore (il tubo principale) non era correttamente fissato. Tuttavia, questo non ha risolto il problema. Ancora un'interruzione e ancora errori come descritti in precedenza!!!

Riassumo:

N75 sostituito
Verifica tubi
LMM sostituito

nessuna soluzione! icon_sad.gif

Chi sa?
è forse proprio il turbocompressore? solo occasionalmente?

Hawkeye

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-06-2002, 16:44    Oggetto: Problemi di VTG Cita

Ciao

Controlla il database degli errori, nella sezione "VTG bloccati, ecc."

Se non dovesse essere utile ciò che è stato descritto, diventa difficile effettuare una diagnosi a distanza. Ad esempio, potresti decidere di installare un nuovo caricatore "al volo", senza alcuna garanzia.

Naturalmente, sarebbe anche possibile un sensore di pressione del carico che funziona in modo intermittente, mentre il caricatore stesso è funzionante icon_sad.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
hakeye
Ospite

Messaggio05-06-2002, 23:57    Oggetto: Presumibilmente valvola di bypass! Cita

Sembra che l'errore sia stato individuato!

La differenza di pressione di carica è stata causata da una valvola di bypass. Questo si bloccava sporadicamente ed è stato ora sostituito. (vicino al turbocompressore)

Da non ci sono stati più interruzioni di corrente!
Spero che continui così!

Grazie ancora
Hawkeye

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-06-2002, 10:45    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

hm Bypassventil ? Dann wars wohl doch kein Turbolader mit VTG sondern mit Wastegate. Zum in die Glaskugel gucken haben wohl die wenigsten Forumsteilnehmer bei der Beantwortung von Fragen Lust und Zeit.
Daher bitte ich um korrekte Fehler- und Motorbeschreibungen, Ratespiele kann man sich schenken und helfen niemandem.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
hakeye
Ospite

Messaggio06-06-2002, 11:30    Oggetto: Mi dispiace, sono un principiante! Cita

Ciao Rainer!
Mi dispiace, dato che sono un principiante e ho ricevuto solo le informazioni dal mio meccanico. A volte, però, penso che quelli del garage dicano cose sbagliate. Quando mi è stato chiesto se si trattava di un VTG o di un Wastegate, mi hanno risposto che era un turbocompressore VTG.

Dopo la riparazione, si è scoperto che il problema era dovuto a una valvola di bypass difettosa!
Dopo aver però sostituito inizialmente la presunta valvola N75 e il sensore LMM. Quando, dopo la terza visita, è stato chiaramente accertato che il tubo di aspirazione era allentato, questa è stata indicata come unica possibile causa del problema.
Beh, hanno guadagnato bene sulla mia auto!

Sembra proprio che si tratti di quella valvola di sfogo!
ancora grazie!!!
Hawkeye

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-06-2002, 12:19    Oggetto: Ok, ricevuto. Cita

ok

Torna su Profilo MP WWW Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-06-2002, 12:19    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

hast Du die Nummer von diesem ominösem "Bypassventil"?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
1881
Ospite

Messaggio06-06-2002, 15:13    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Interessiert mich auch ganz stark, was dieses Bypassventil für ne Nummer hat und wo es genau sitzt.

Denn deine Problemchen habe ich leider auch, da ein Freund von mir einen intakten 1 Z hat, habe ich mir immer die Teile bei ihm ausgeliehen, getestet und wieder zurück getauscht. Hat aber nie zum Erfolg geführt. LMM, Relais 109.

Das Magnetventil hat bei mir wie bei vielen hier auch fürchterlich getickert, dass hatte ich mir neu geholt, hat aber auch nichts gebracht. Muss also kein Zusammenhang zwischen Leistungsverlust bei ca. 3.600U/min im 5 o. 4. Gang bedeuten. Dafür springt er jetzt schlechter an und hat 2 neue Fehlereinträge!!

1. Steuergerät defekt 65535 und
2. Krafstoffabschaltventil-N109 Unterbrechung/Kurzschluss nach Masse/ Sporadisch/ 01237 031

Letzter Fehler hat mit dem Wechsel des Magnetventil wohl nichts zu tun. Komisches surren, bei eingeschalteter Zündung kommt abundzu mal auch vom Motorblock. Etwas hinter dem, wo man die Powerbox zwischen steckt. Schlecht zu Beschreiben.Vielleicht kann mir jemand dazu auch was sagen, was da gewechselt werden sollte? ODer muss da VW ran?
Am besten wechsel ich einfach das Auto. Aber so verkaufen, kann ich die Kiste auch nicht.

Also daher würde ich gerne dieses Bypassventil von meinem Kumpel mal wieder ausleihen. Wäre nett wenn du mir eine genaue Lagebeschreibung des Teils machen könntest. Oder NR. dann gehe ich zu VW. Sprengansicht.

Vielen Dank.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-06-2002, 15:21    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

vorsicht, dass wir hier nicht all unsere Fehler durcheinanderwürfeln.

Fehler Nummer 65535:
Dein Steuergerät hat einen interen Fehler festgestellt. Leider hilft hier in den meisten Fällen nur noch ein Austausch.

Fehler 1237
Wenn das Abschaltventil nicht richtig funktioniert, kann es im laufenden Betrieb die Kraftstoffzufuhr unterbrechen => Motor bleibt sofort stehen.
Dieses Ventil kannst Du aber austauschen. Wenn der Fehler allerding wie bei Dir sporadisch auftritt, würde ich mal zuerst die Verkabelung überprüfen.
Tschüss

Michael II

Ultima modifica il 06-06-2002, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
1881
Ospite

Messaggio06-06-2002, 15:46    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Sorry, will nichts durcheinanderwürfeln. Wollte halt nur ergänzen.

Wichtig wäre halt die Nr. dieses Bypassventil. Will VW kein Geld in den Rachen werfen. Verdienen ja eh schon genug die Jungs dort. Und Fehlersuche kann teuer werden.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-06-2002, 16:09    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

bevor Du anfängst, alles auszuwechseln solltest Du vielleicht erst mal
die Sache mit dem Abschaltventil klären. Dies ist die wahrscheinlichere Ursache für Deine Ruckler bzw. Liegenbleiber.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
hakeye
Ospite

Messaggio06-06-2002, 18:08    Oggetto: Numero?! Cita

Mi informerò riguardo al numero!

Hawkeye

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio06-06-2002, 18:30    Oggetto: Il computer motore non funziona? O forse piuttosto 109? Cita

Ciao Michael

dopo che i veri guasti nel computer del motore sono molto rari, mi è tornata in mente, come possibile spiegazione dell'errore 65535, la possibilità di un contatto allentato nel relè 109, che può causare inserimenti casuali di valori errati nella memoria di errore...

Come pensi a questa possibilità?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-06-2002, 19:04    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Ulf,

hab ich auch daran gedacht. Dieser wäre allerding dann sporadisch und nicht permanent. Weiterhin verursacht ein Wackler am 109 diverse und sehr diffuse Fehlereinträge (da ist der 65535 zumeist nicht dabei).
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
hakeye
Ospite

Messaggio11-06-2002, 13:39    Oggetto: Rapporto: Valvola magnetica Cita

Rapporto:

Quindi, l'officina mi ha detto quanto segue:

Numero valvola: 1J0906283C
Valvola magnetica tra il collettore di aspirazione e il tubo di aspirazione
ha due terminali elettrici!

Questo valvole a volte può anche smettere di funzionare in modo intermittente, secondo il rapporto WS.

Hawkeye

Torna su
1881
Ospite

Messaggio17-06-2002, 10:44    Oggetto: VTG secondo il rapporto della officina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Habe bei VW mal nachgefragt, und das ausgewechselte Teil bei Hakeye ist das Elektroumschaltventil, das bei mir bei eingeschalteter Zündung das Tickern verursachte. Aber das Teil ist schon Neu! icon_cry.gif

Werde am We von meinem Kumpel der auch den 1Z hat, das Steuergerät mal einbauen. Wenn die Steuernr. die gleiche ist.

Wenn die Kiste dann immer noch nicht richtig läuft, muss ich sie wohl doch zu VW bringen.

Oder, hat jemand vielleicht doch noch ne Idee, was ich machen könnte?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Transporter T4: Spia ABS accesa occasionalmente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L, Golf 4, ecc. Relè dei fendinebbia funziona i... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi 8E2, Wischer bleiben sporadisch stehen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Differenza di pressione di sovralimentazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log AHH Ladedruckregeldifferenz Upload
Nessun nuovo messaggio AHU: Differenza del regolatore di pressione di carico, tu... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat AHU Ladedruckregeldifferenz zu groß Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: