VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Regeneration nach km | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

brezelmann01 piace questo.
Messaggio20-01-2019, 0:55    Oggetto: Cita

Ho fatto una proposta perché potrei esserci qualcosa di vero nelle tue osservazioni.
"Purtroppo, qui mostri foto scattate con un altro strumento di qualità sconosciuta." Questo significa confrontare mele con pere.
Inoltre, il tuo valore di esercizio di 37.000 km è piuttosto alto, considerando le tue rare condizioni. Se calcolando, questo corrisponderebbe a 25,6 g al chilometro, ovvero quasi esattamente quanto ho con un veicolo che rigenera il doppio.
Penso che sia ora di concludere questa discussione.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
matt
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-01-2019, 16:04    Oggetto: Cita

...

Per ragioni di sicurezza:
I tuoi 70 g sono calcolati in base a 245.000 km percorsi.
I miei 70.000 km sono stati raggiunti a una velocità media di 253.000 km.

Inoltre, il tuo valore di resa del petrolio è di 37.000 km, il che è piuttosto alto per le tue rare rigenerazioni.
Da ne derivano diverse commenti
1) Come fai a concludere che le mie rare rigenerazioni sono la norma? Questo si verifica solo occasionalmente nel mio percorso e quando accade, si tratta di lunghi tratti di autostrada.
2) Nella tua osservazione, si afferma che la quantità di legna da ardere utilizzata è proporzionale al numero di precipitazioni. Questa affermazione è FALSA!
3) Inoltre, il modello di calcolo che produce la quantità di carico per la Ölaschebeladung sembra essere molto inefficiente.
Per quanto riguarda tutti i veicoli di cui ho esaminato i valori del DPF, si ottengono sempre questi 250.000 km, ovvero il punto in cui si raggiunge il massimo livello di residui di olio.
In concreto, per quanto riguarda il mio veicolo, ho scoperto che il consumo di olio rimane sempre costante, indipendentemente dal tipo di percorso: sia che si tratti di un percorso urbano e extraurbano (con una rigenerazione di 400 km), sia che si tratti di un percorso prevalentemente autostradale (con una rigenerazione di 1.000 km o, in alternativa, di 750 km dopo 23R6).
Questo è anche logico, dato che il carbone derivato dalla combustione non è la causa principale delle macchie sull'olio.

Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-01-2019, 17:16    Oggetto: Cita

Sciocchezze - e questo conclude.
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-01-2019, 23:37    Oggetto: Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

Leute, Ihr macht mich fertig.

1. Bitte nicht persönlich werden.
2. Dies hier ist mein Forum und nicht das von irgendwelchen App-Herstellern. Also entweder an die Nutzungsbedingungen hier halten oder woanders hin gehen.
3. Hier ist weder eine Werbeplattform für Apps noch ist VCDS nicht für unterwegs geeignet. Das HEX-NET gibt es schon ewig und genau damit kann man mit dem Handy jederzeit schauen was los ist.
4. Die Asche im DPF kommt grösstenteils von den Additiven im Motoröl und ist damit direkt vom Ölverbrauch und Motoröl abhängig. Der Kraftstoffverbrauch oder die Anzahl der Regenerationen spielen eher weniger ein Rolle.
5. 10,2g Aschemasse für 37.000km sind ein plausibler Wert, siehe: https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=25999

Citazione:
...wenn der eine Regeneration aufgrund Strecke, Verbrauch oder Zeit angefordert wird

Ja, gibt es zu 100,0%. Ob es im jeweiligen Motorsteuergerät aktiv ist, ist eine andere Frage.
Desweiteren ist für eine Regenerationsanforderung noch die Russbeladung des DPF relevant.

@TTaurusVisualizzazione profilo: TTaurus: Wenn Du einen neuen DPF bekommen hast, ist es sinnvoll Aschemasse bzw. Aschevolumen zurück zu setzen, da sonst das Modell für die Russbeladung des DPF im Motorsteuergerät nicht mehr richtig stimmt.

Viele Grüsse, Rainer
PS: Persönliches und "Werbung/Diffamierung" lösche ich aus dem Thema, es hat hier nichts zu suchen.
Desweiteren frage ich mich, warum matt (kein Kunde) hier seit 11 Jahren im Forum ist wenn es hier so Sch****e ist.
Bereits vor langer Zeit hast Du bewiesen, dass Du eher nicht für konstruktive Diskussionen zu haben bist, auch wenn Du beim Thema Russ/Asche/DPF richtig liegst. Leider hat sich auch nach 11 Jahren am Verhalten nichts geändert, weshalb ich Dir nun alles Gute woanders wünsche.

Ultima modifica il 22-01-2019, 22:54, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dei tergicristalli Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1,6l CR-TDI, rigenerazione troppo frequente / spia filtro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rigenerazione continua del filtro antiparticolato dopo la... Dieselschrauber Bar
Nessun nuovo messaggio DPF Regeneration Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio rigenerazione passiva Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF Polo 1.6 TDI: Rigenerazione e Problemi Tecnologia Motori Diesel
Vai a: