VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi 3.0 TDI ASB springt sehr schlecht an, keine Ideen mehr! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jay7

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-11-2022, 15:48    Oggetto: Cita

Sarebbe forse utile ripartire dall'inizio per cercare di risolvere il problema?

Qual sarebbe il vostro approccio?

Posso quindi eseguire i test di conseguenza e pubblicare i risultati qui.

Grazie mille!!
Torna su Profilo MP
Jay7

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-01-2023, 21:53    Oggetto: Cita

Purtroppo, il problema persiste ancora.

Mi piacerebbe molto cercarlo e, se necessario, creare un piano di diagnostica per il sistema Common Rail.

Non c'è qualcun altro che potrebbe suggerirmi dei modi per individuare la causa dell'errore? Il calo improvviso della pressione del pneumatico durante l'avvio e il fatto che la pressione del pneumatico e la pressione del rail siano normali DOPO che l'auto è finalmente partita, sono fatti molto evidenti che potrebbero essere utilizzati per restringere la ricerca della causa...

Sarei molto grato per la vostra partecipazione!

Grazie in anticipo!
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio31-01-2023, 7:19    Oggetto: Cita

Iniziererei con il controllo della quantità residua, per verificare se ci sono valori anomali, e per assicurarmi che non si superi la quantità massima consentita.

E inoltre, poiché anche gli iniettori "nuovi" possono causare danni, è utile, soprattutto con il motore freddo, utilizzare un endoscopio per controllare la camera di combustione e verificare se gli iniettori sono umidi, il che può causare gocciolamenti e una perdita di pressione.

Con rimedi fatti in casa, però, non si può fare molto.

Devi ricominciare dall'inizio con la ricerca delle cause, escludendo tutte le possibili fonti di errore.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Ultima modifica il 31-01-2023, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio31-01-2023, 10:28    Oggetto: Cita

Ciao,
Non ho avuto accesso a dati sufficienti, solo testo.
Herbert ha scritto:
Inizialmente, inizierei dalla parte di ingresso per evitare che la pompa ad alta pressione funzioni a secco.
È libera la valvola di sfiato del serbatoio? I filtri e le tubazioni all'interno del serbatoio sono puliti? Il filtro del carburante è intatto? Le pompe di pre-alimentazione e la pompa del carburante forniscono la giusta quantità di carburante e la pressione adeguata (misurate)? È stato correttamente svuotato (riferimento al primo riempimento)?
Inoltre, un test di integrazione con la valvola di dosaggio del carburante e con la valvola di regolazione della pressione del carburante.
Successivamente, sarebbe interessante registrare i dati di Raildruck e velocità, a partire dall'accensione fino alla prova su strada.

Senza scansioni e registrazioni, sembra che si finisca in un vicolo cieco.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI springt schlecht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Movimento irregolare al 1° cambio, nessuna idea. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schlappe Leistung,hoher Verbrauch und keine Ideen mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI springt sehr schlecht an LOG MWB 5 Upload
Nessun nuovo messaggio springt kalt sehr schlecht an Tecnologia Motori Diesel
Vai a: