VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

nur 0,5 bar Ladedruck beim AEL | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
martin119
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-09-2003, 15:02    Oggetto: Cita

Ho appena ricevuto conferma che il problema non è il misuratore di portata dell'aria, ma la centralina elettronica, che è responsabile dell'iniezione insufficiente di carburante. La precedente officina aveva quindi ragione? È possibile riprogrammare una centralina del genere, oppure è irreparabile? Posso trovare qualcosa di simile da qualche altra parte a un prezzo più basso?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-09-2003, 20:06    Oggetto: Cita

Ciao,
Mi hanno detto che la pressione di sovralimentazione è corretta, vero? Potrebbe essere utile far verificare il lavoro da un'altra officina, indipendente.
Altrimenti, la situazione si complica: se il dispositivo ha semplicemente perso la memoria, un nuovo chip potrebbe risolvere il problema. È come l'ottimizzazione del chip, ma utilizzando solo software originale. Per il tuo tuner di chip di fiducia, non dovrebbe essere un problema.
Riparare può essere complicato. Non ho mai aperto una centralina elettronica, ma ho sentito dire che a volte vengono installati componenti senza marchi (ad esempio, nelle BMW). Senza uno schema elettrico, in sostanza, si può cercare solo componenti visibilmente bruciati o allentati. Per farlo, dovresti portare la centralina a un piccolo riparatore di apparecchiature radio e televisive. Da "freudlich" kein vollständiger Satz ist, kann ich nur eine allgemeine Übersetzung anbieten:

"In un ambiente come quello di Freudlich, non farebbero mai una cosa del genere."
oder
"In un'azienda come Freudlich, non si farebbe mai una cosa del genere."
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio massimo. Pressione di sovralimentazione per il 115 PD AUY Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme beim 1Z - Ladedruck Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione in serie per il motore 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme beim 1Z - Ladedruck Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: