VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Übler Knall beim PD Abwürgen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-07-2004, 23:13    Oggetto: Cita

Ma, purtroppo, con una chiusura improvvisa del nastro, dove l'estremità del nastro deve essere tagliata (come nei vecchi apparecchi a nastro, chi li conosce ancora?).

un vecchio giradischi Neckermann è posizionato vicino al mobile hi-fi e il registratore a 16 tracce Fostex si trova nella sala prove icon_wink.gif.

Forse il mio cambio a cinghia sarà presente in diverse gare di accelerazione prossimamente. icon_wink.gif

Se non mi sbaglio, Audi chiama questo sistema 'Multitronic', mentre in generale è noto come CVT (trasmissione a variazione continua).
icon_wink.gif

Ma, confidando, devo dire che per accelerare, è sempre necessaria potenza, e solo potenza.
Vediamo: corsa = 900 kg = 100 CV (1.6 SI), Porsche = 1700 kg = 450 CV...
hm.... hmmmmm...... http://www.cheesebuerger.de/smilies/verbluefft/7.gif

@ulf

Non credo che 1410 kg per una Golf 4 station wagon XXL (cioè Octavia) automatica, con tutti gli optional, rappresentino un aumento di peso eccessivo rispetto ai 1200 kg di una Polo spoglia icon_razz.gif.
e con il tuo ASZ, consumo tranquillamente 6,2 litri. Potrei anche fare intorno ai 5, ma non è affatto divertente... icon_twisted.gif

Ora stiamo andando fuori tema.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 09-09-2026, 14:09.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio16-07-2004, 8:58    Oggetto: Cita

Ciao Ulf,

Anche se arriva tardi, anche nel mio sistema di assistenza alla guida (ASZ) c'è stata una volta una situazione simile, quando stavo ancora usando il terzo rapporto per partire. Ma questo insegna, e da allora non mi è più successo icon_redface.gif. Anche io pensavo inizialmente che un'azione del genere non potesse passare inosservata.

Nonostante i miei 20 anni di esperienza come automobilista, non sono mai riuscito a far partire un motore a benzina così facilmente.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 09-09-2026, 14:10.
Torna su Profilo MP Garage
Goldhuhn

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-07-2004, 19:08    Oggetto: Cita

Ciao,

Ho lasciato la finestra aperta e proprio adesso qualcuno ha fatto partire una nuova Golf V TDI davanti a casa mia, all'incrocio. È stato un "rumore terribile" icon_eek.gif che ho sentito persino dentro casa, e mi ha subito fatto pensare a questo forum.
Sto pensando da un po' a come descrivere meglio l'esplosione.
Sembra il rumore che farebbe se facessi cadere il mio libro di Audi Etzold da un'altezza di circa un metro sul pavimento di legno.
Non avevo mai avuto la possibilità di provare un motore di questo tipo, anche se avevo guidato diversi modelli VW TDI, ma erano quasi sempre versioni automatiche.

Non sembra proprio un problema salutare, icon_question.gif mi chiedo se si verifichi anche nei motori V6 TDI.

Saluti.
Seit 221tkm Feb.03 Audi A6 Avant C4, 2.5 TDI, 103KW 140PS, Bj.96, Motor AEL, Getriebe DCF Automatik, Standheizung ab Werk Webasto DBW46

Tradotto il 09-09-2026, 14:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fame di olio nel 2.0 TSI: problema di rodaggio? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Scarico 96kW PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP VP37 A6 2.5 TDI: Problemi di montaggio Tecnologia Motori Diesel
Vai a: