| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
22-06-2005, 6:47 Oggetto: |
Cita |
|
Mephisto ha scritto: | | Se qualcuno vuole la tua auto, allora la otterrà; e ti garantisco che non la rivedrai più. Ran-Rauf-Weg (ricarica e porta via) |
Ecco la traduzione:
Fuori tema, ma solo in parte.
Ciò che mi rassicura molto è il "normale" gusto dei clienti che acquistano auto usate, i quali desiderano veicoli solidi e ben equipaggiati.
-> Forse le manovelle per finestrini (o i finti meccanismi per finestrini, insieme a eleganti coperture per le tastiere di comfort nelle porte) sono una misura di prevenzione dei furti più efficace di qualsiasi sistema WFS.
Quando si racconta la barzelletta di Uli Stein.
Hai già sentito? In Ulfs Straße, stanotte, hanno scassinato tutte le autorimesse e rubato tutte le auto, ma quella di lui l'hanno lasciata lì!
se dovesse mai diventare realtà, io di certo non mi vergognerei al punto da nascondermi, ma riderei a crepapelle  .
So, ecco la traduzione:
So, so che questo non risolve i vostri problemi, ma forse potrebbe far riflettere qualcun altro.
Perché le auto attraenti vengono sempre rubate, come già scrisse Mephisto.
Ed è più efficace non attirare affatto l'attenzione dei ladri sulla sua auto, piuttosto che complicare loro il lavoro con qualche espediente elettronico  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Holger247 Schrauber

Iscritto il: 05/11/2002 Messaggi: 259 Karma: +0 / -0 Località: Böblingen
Supporto
|
22-06-2005, 14:46 Oggetto: |
Cita |
|
Un mio amico una volta gli hanno rubato un'Audi e, per giunta, sono stati beccati da un autovelox. Per fortuna, lui non ha dovuto pagare la multa, anche se i responsabili non sono mai stati identificati.
A mio zio è stato apparentemente rubato un'auto Audi nuova di zecca in Ungheria, tramite l'intercettazione del codice della chiave.
Si potrebbe installare un vecchio cellulare (un modello prepagato, magari) che si potrebbe persino utilizzare per il riscaldamento ausiliario. Allora, si può localizzare l'auto, perché esiste un servizio che può localizzare i telefoni cellulari.
Altrimenti, si potrebbe usare della nebbia o del gas CS all'interno dell'auto, ma probabilmente è proibito. --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DocSnydor Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-06-2005, 15:30 Oggetto: |
Cita |
|
Ho rimosso le serrature delle portiere della mia Golf. È davvero facile farlo sulle Golf modello IVer. Non costa molto (credo circa 10 euro per 2 porte). Se siete interessati, posso cercare i codici prodotto. Naturalmente, è necessaria una centralina elettronica. Comunque, ho lasciato la serratura del bagagliaio, anche per il caso in cui la centralina smetta di funzionare. Tuttavia, è piuttosto evidente quando qualcuno entra o esce dalla macchina attraverso il bagagliaio.
|
|
| Torna su |
|
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
22-06-2005, 16:21 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | Poiché le auto attraenti vengono sempre rubate, come già scrisse Mephisto.
| E, se necessario, possono essere rivenduti anche usati  .
Non arrabbiarti, non ho potuto resistere  . Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
22-06-2005, 17:17 Oggetto: |
Cita |
|
Roger ha scritto: | Citazione: | Poiché le auto attraenti vengono sempre rubate, come già scrisse Mephisto.
| E, se necessario, possono essere rivenduti anche usati . |
. . . a meno che non vengano rubate prima . . .
Ma se questa tendenza di elettrodomestici economici e di bassa qualità a continuare, l'opinione cambierà prima o poi (almeno in parte), e allora anche il mio non sarà più al sicuro  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
22-06-2005, 18:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Esistono già sistemi di localizzazione basati sul GPS. Ricordo una BMW eccezionale con 460 cavalli: ogni volta che veniva acceso il motore, veniva inviato un SMS con le coordinate GPS a un numero di telefono preimpostato.
Grazie a questo, il proprietario ha scoperto delle cose davvero interessanti...
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
gromit Blaumann

|
23-06-2005, 7:22 Oggetto: |
Cita |
|
@DocSnydor
Citazione: |
Ho rimosso le serrature delle portiere della mia Golf. È davvero facile farlo su una Golf Iver. Non costa molto (credo circa 10 euro per 2 porte). Se dovete, posso cercare i numeri di telefono.
|
Mi interessa, ma ho bisogno solo della portiera del conducente. Certo, mi farebbe piacere cercare i numeri di telefono.
Se qualcuno vuole la tua auto, alla fine la otterrà; e tu...
Non lo vedrai più, ne sei certo. "Ran-Rauf-Weg" (caricare e...)
(da portare con sé)
|
Potrebbe essere, ma questo non significa che non si debbano comunque adottare misure di protezione contro...
È necessario installare altro per prevenire i furti.
A parte questo, la mia Golf 3 è stata aperta con un grimaldello di fabbricazione polacca e non è stata ricaricata.
Ecco la traduzione:
Ciò che Wolfman intende: Da ogni serratura in ogni porta, emana...
Collega i cavi all'unità di controllo. Tramite il cavo, l'unità di controllo riceve.
comunicato se l'auto è stata aperta. Se ora.
Se interrompi questa linea, la centralina penserà...
Assicurati *sempre* che l'auto sia chiusa a chiave.
|
Sembra una buona idea, all'inizio.
Credo che, a causa della mancanza di contatto con la serratura, nella Golf 4 venga generato un errore, giusto? In ogni porta è presente un'unità di controllo che è collegata a un'unità di controllo centrale tramite il bus CAN. Sarei sorpreso se fosse possibile semplicemente staccare un cavo in quel punto.
Vorrei disattivare l'alimentazione al...
Interrompere il controllo motore.
|
Come faccio a trovare i cavi giusti? Nel mio manuale di auto-riparazione, l'unità di controllo del motore non è indicata nello schema elettrico. Ho una Golf 4 PD-TDI con codice motore: ASZ.
Qualcuno sa qualcosa di più a riguardo?
È più conveniente collegare i cavi dietro i fusibili o è meglio farlo nel vano motore?
Nelle Golf 3 e Golf 4, l'apertura delle portiere avviene tramite un...
cosiddetto "chiave polacca".
|
Anche nella mia Golf 3 è successo lo stesso -> il cilindro di chiusura è rotto.
Ciò che mi rassicura molto è il sapore "normale" del...
Clienti che cercano auto solide e ben equipaggiate.
|
Posso dire questo: la mia Golf 3 era, per quanto solida e abbastanza ben tenuta...
ma non era affatto ben equipaggiata. Cerchietti in alluminio e tetto apribile, ma questo è tutto ciò che offre in termini di optional.
Nessun alzacristallo elettrico, nessun climatizzatore e, al momento del furto, solo una radio VW-Alpha.
Non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe rubato quella scatola, ma ho dovuto ricredermi.
Forse si tratta di maniglie per finestre (o di elementi fittizi per maniglie di finestre).
con eleganti coperture per le tastiere integrate.
una prevenzione più efficace contro i furti rispetto a qualsiasi sistema di gestione degli accessi (WFS).
|
Ahaha, in realtà mi serve solo sostituire la scala del contagiri con quella di un motore a benzina.
Vorrei sostituire il mio cambio a 6 marce con uno a 5 marce e cambiare anche la leva del cambio. E già, ora si può.
non è più possibile distinguere il diesel (ASZ). Forse potremmo applicare un'altra  targa da 1.6 sul retro.
A proposito. Cosa ne pensate di un sistema di allarme aggiuntivo con pager?
Saluti,
gromit
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
23-06-2005, 9:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | Sembra una buona idea, all'inizio.
Credo che, a causa della mancanza di contatto con la serratura, nella Golf 4 venga generato un errore, giusto? In ogni porta è presente un'unità di controllo che è collegata a un'unità di controllo centrale tramite il bus CAN. Sarei sorpreso se fosse possibile semplicemente staccare un cavo in quel punto.
|
Certo, è possibile! L'interruttore non è monitorato, ma è semplicemente un micro-pulsante.
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
23-06-2005, 9:30 Oggetto: |
Cita |
|
Ah... staccare la batteria è una cosa da bambini. Hai mai pensato al portellone posteriore?
Inoltre... aprire una Golf 4 senza il cilindro di chiusura anteriore installato è altrettanto semplice.
|
|
| Torna su |
|
 |
gromit Blaumann

|
23-06-2005, 12:16 Oggetto: |
Cita |
|
@ Micha
Certo, è possibile! L'interruttore non è monitorato, ma è semplicemente un micro-pulsante.
|
Non avevo mai smontato la guarnizione della porta prima d'ora. È facile identificare il cavo collegato all'unità di chiusura della porta?
Ah... staccare la batteria è una cosa da bambini. Avete mai pensato al portellone posteriore?
|
È più facile da forzare rispetto alla portiera del conducente?
Inoltre... aprire una Golf 4 senza i cilindri di chiusura anteriori installati è altrettanto semplice. |
Qual è la tua conclusione?
Migliori suggerimenti sono sempre benvenuti  .
Saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
23-06-2005, 12:53 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
La domanda non è se l'auto sia facile da scassinare, perché *lo è* effettivamente. Interrompere il circuito corrispondente comporta che l'impianto di allarme si attivi immediatamente quando viene aperto con la chiave.
Nelle auto Volkswagen più recenti, questa è una caratteristica standard: quando si apre l'auto con la chiave, è possibile aprire solo la portiera del conducente. Solo quando la chiave viene riconosciuta dal sistema di sicurezza dell'auto, è possibile aprire le altre porte o il portellone posteriore! Se si fa diversamente, si attiva l'allarme!
Inizialmente ho pensato che fosse un bug, ma VW lo ha programmato in questo modo (come una soluzione debole) in risposta alla chiave polacca.
Un esperto di furti d'auto aprirà quindi violentemente la portiera del conducente utilizzando una chiave inglese e, se il circuito di disattivazione non è stato interrotto, avrà circa 20 secondi per disattivare il sistema di sicurezza. Poi, senza fare rumore, passa al nuovo proprietario.
Se rimuovi il rivestimento della porta, vedrai un fascio di cavi (rivestito di nero). In questo fascio di cavi passa il filo che puoi tagliare.
Alternativa: Disconnettere il lucchetto, staccare il cavo dal microinterruttore e isolarlo.
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
23-06-2005, 13:09 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
La domanda non è se l'auto sia facile da scassinare, perché *lo è* effettivamente. Interrompere il circuito corrispondente comporta che l'impianto di allarme si attivi immediatamente quando viene aperto con la chiave.
Pfff... a cosa serve tutto questo trambusto dell'allarme? Ormai nessuno ci fa più caso...
|
|
| Torna su |
|
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
23-06-2005, 13:35 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Almeno io reagisco quando la mia si rompe. La ragazza bionda che è seduta sotto di me è così rumorosa che non riesco a sentire l'allarme  .
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
|
| Torna su |
|
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
23-06-2005, 14:42 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
@ Julian :
Accidenti: Stavo proprio pensando a cosa volesse dire quel tuo "harhar". Ma quando leggo il mio ultimo post, capisco che è tutto frainteso: nell'appartamento sotto il mio vive una bionda che apprezza musica più forte e rumorosa. Le pareti e i soffitti sottili contribuiscono ulteriormente a questo problema...
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
23-06-2005, 16:17 Oggetto: |