| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
07-03-2005, 8:53 Oggetto: |
Cita |
|
AFNTDI1,9 ha scritto: | la soluzione è stata trovata!!!
Scrivo qui per spiegare le cause del problema, in modo che in futuro si possano gestire meglio situazioni simili.
Il relè o il cablaggio che alimenta la pompa diesel è difettoso, motivo per cui non arriva abbastanza gasolio nella parte anteriore.
ho costruito un sistema provvisorio e ho collegato 12 V alla pompa... ora funziona | .
Un motore VP 37 TDI con pompa diesel elettrica?
Non lo conosco affatto.
Pensavo che tutte le auto con il codice VP 37 avessero motori ad aspirazione naturale -> dove si trova la pompa?
Oppure, da dove a dove hai fatto passare il cavo da 12V? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
MichaC. Blaumann

Iscritto il: 25/02/2005 Messaggi: 29 Karma: +9 / -0 Località: Wiesbaden
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-03-2005, 10:00 Oggetto: |
Cita |
|
Hmm... è una cosa strana, davvero!
Secondo lo schema elettrico, solo il modello a trazione integrale ha una pompa nel serbatoio.
Modifica:
Ho appena parlato con lui. Di recente è stato montato un serbatoio usato! Probabilmente proveniente da un motore TDI PD (ad esempio, AJM). Questo motore ha una pompa di pre-alimentazione. Ovviamente, questa pompa non viene alimentata, poiché l'alimentazione elettrica arriva solo alla centralina sulla colonna A. Solo nei modelli PD è installato e cablato il relè e il fusibile 28 corrispondente. Ecco perché l'auto funziona solo se viene fornita direttamente corrente alla pompa! Ci sono due opzioni: o rimuovere la pompa e sostituirla con componenti originali, oppure cablare la pompa con un relè e un fusibile. Quest'ultima soluzione dovrebbe funzionare.
Saluti.
Micha. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
07-03-2005, 13:48 Oggetto: |
Cita |
|
Uff, mannaggia...
Immagino che qualcuno stia per acquistare un'auto usata, ma non ne sa assolutamente nulla.
Cordiali saluti, Robert.
Modifica:
Perché serve un nuovo serbatoio, esattamente? La ruggine non va... ? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17993 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
07-03-2005, 14:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Ecco un esempio di quanto sia importante fornire informazioni COMPLETE sul veicolo.
@AFNTDI1,9:
Trovo sia davvero pessimo aspettarsi aiuto con informazioni così scarse; nessuno ha tempo da perdere a partecipare a giochi di indovinelli.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Günther Ospite
|
07-03-2005, 14:11 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Trovo altrettanto 'ingiusto' quando un consiglio ha aiutato qualcuno a non ricontattare più.
Cordiali saluti.
Günther. |
|
| Torna su |
|
 |
AFNTDI1,9 Blaumann

|
07-03-2005, 14:33 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Sto ancora lavorando alla soluzione definitiva...
Secondo l'officina, il serbatoio installato è dello stesso modello. Ho anche richiamato l'officina e, dato che il motore ha funzionato senza problemi fino a quando il serbatoio era pieno, non ho pensato che questo fosse il problema.
Avendo già avuto questo sospetto riguardo alla pompa, ho chiesto nei thread precedenti se qualcuno sapesse se il dispositivo in questione ha una pompa o meno. (Forse avrei dovuto spiegarlo).
Mi dispiace se ho offeso qualcuno escludendo la possibilità di errori.
Il serbatoio è stato sostituito a causa di una crepa. Non so da dove provenga, ma penso di essere passato sopra qualcosa che è rimbalzato...
Beh, come detto, se avrò la soluzione completa, vi farò sapere esattamente cosa ho fatto, nel caso foste interessati.
@Gühnter: Non ho mai detto che dopo non mi sarei più fatto sentire!
Come detto, ancora una volta scusami!
@ MichaC. Aumenta il mio consumo di energia? Il filtro o una tubatura potrebbero danneggiarsi se inverto i collegamenti della pompa? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
MichaC. Blaumann

|
07-03-2005, 14:54 Oggetto: |
Cita |
|
AFNTDI1,9 ha scritto: |
@MichaC. Aumenta il mio consumo? Oppure, il filtro o una tubatura potrebbero danneggiarsi se inverto i collegamenti della pompa? |
Mi mancano anche i dati di esperienza! Non credo che qualcosa possa rompersi. Il consumo dovrebbe rimanere invariato. Il carburante in eccesso viene reimmesso nel serbatoio attraverso il circuito di ritorno.
Ciò che rimane comunque strano è che è andato avanti finché il serbatoio non si è completamente svuotato! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Günther Ospite
|
07-03-2005, 15:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Sto ancora lavorando alla soluzione definitiva...
Secondo l'officina, il serbatoio installato è dello stesso modello. Ho anche richiamato l'officina e, dato che il motore ha funzionato senza problemi fino a quando il serbatoio era pieno, non ho pensato che questo fosse il problema.
Avendo già avuto questo sospetto riguardo alla pompa, ho chiesto nei thread precedenti se qualcuno sapesse se il dispositivo in questione ha una pompa o meno. (Forse avrei dovuto spiegarlo).
Mi dispiace se ho offeso qualcuno escludendo la possibilità di errori.
Il serbatoio è stato sostituito a causa di una crepa. Non so da dove provenga, ma penso di essere passato sopra qualcosa che è rimbalzato...
Beh, come detto, se avrò la soluzione completa, vi farò sapere esattamente cosa ho fatto, nel caso foste interessati.
@Gühnter: Non ho mai detto che dopo non mi sarei più fatto sentire!
Come detto, ancora una volta scusami!
@MichaC. Aumenta il mio consumo? Oppure, il filtro o una tubatura potrebbero danneggiarsi se inverto i collegamenti della pompa?
Ciao AFNTDI1,9,
Non era rivolto a te in modo personale!
La mia Bora ha anche una pompa di prelievo nel serbatoio; questa si attiva brevemente all'avviamento del motore, quando il serbatoio è a circa metà, probabilmente per eliminare l'aria dalla linea del carburante.
Cordiali saluti.
Günther. |
|
| Torna su |
|
 |
MichaC. Blaumann

|
07-03-2005, 15:31 Oggetto: |
Cita |
|
ARL è anche un PD!
La versione a trazione anteriore dell'AFN montata sulla Passat 3B non ha sicuramente una pompa nel serbatoio. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
lappen Ospite
|
07-03-2005, 15:54 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Cosa costerà questo? Nelle auto con motore VP37, non è presente una pompa di pre-iniezione. Nel Caddy, invece, è presente. Tuttavia, questa pompa è molto diversa dalle pompe di pre-iniezione presenti nei motori common rail (PD). Temo che la pompa di pre-iniezione possa danneggiare l'ESP (sistema di controllo elettronico della stabilità). A causa della pressione di pre-iniezione, è possibile che l'anello di tenuta dell'albero di trasmissione dell'ESP venga spinto fuori dalla sua sede. La pressione specificata è di 0,2 bar in eccesso. Tuttavia, la pompa di pre-iniezione fornisce una pressione molto superiore. Di conseguenza, l'anello di tenuta permette all'aria di entrare nella pompa di iniezione. Dal mio punto di vista, non ci dovrebbero essere problemi per la pompa a membrana, che dovrebbe essere in grado di aspirare correttamente grazie alla pompa di pre-alimentazione. |
|
| Torna su |
|
 |
Günther Ospite
|
07-03-2005, 16:28 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Anche nei motori PD, il processo di aspirazione avviene allo stesso modo; inoltre, la pompa di pre-alimentazione funziona solo per pochi secondi quando il serbatoio è riempito meno della metà. Probabilmente non eserciterà molta pressione.
Cordiali saluti.
Günther. |
|
| Torna su |
|
 |
lappen Ospite
|
07-03-2005, 16:44 Oggetto: |
Cita |
|
Pronto?
Collega i 12V in modo permanente alla pompa. Funziona continuamente e ha una pressione di pre-carico minima di 0,6 bar.
E ora, provate a fare due più due...
Inoltre, non si può paragonare la pompa delle cellule alari del VP37 con la pompa tandem del PD. Quindi, è importante abbinare sempre mele con mele, e non mele con pere!
Ultima modifica il 07-03-2005, 21:45, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
Günther Ospite
|
07-03-2005, 16:57 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao?!
Collega i 12V in modo permanente alla pompa. Funziona continuamente e ha una pressione di pre-carico minima di 0,6 bar.
E ora, provate a fare due più due...
Inoltre, non si può paragonare la pompa delle cellule alari del VP37 con la pompa tandem del PD. Quindi, ricordatevi sempre: mele con mele e mele con pere!
Ciao,
Mi dispiace, ma anch'io non trovo accettabile quello che sta facendo. Non credo che la mia pompa di pre-caricamento sia progettata per un funzionamento continuo.
Avrei potuto far funzionare la pompa tramite un pulsante e l'avrei utilizzata solo quando si sostituisce il filtro del carburante, ecc.
Cordiali saluti.
Günther. |
|
| Torna su |
|
 |
lappen Ospite
|
07-03-2005, 17:58 Oggetto: |
Cita |
|
In realtà, non ha bisogno di una VFP, punto. Perché allora queste costruzioni così complesse?!
Proprio come non serva un motore VP37 TDI, è probabile che ne abbia bisogno.
Ciò che potrebbe accadere nel suo caso è che, in qualche punto, i tubi di mandata e ritorno siano stati invertiti, oppure, più probabilmente, è stato installato un valvole di non ritorno che, in determinate circostanze, interrompe il flusso del carburante. Come già detto, la pompa delle cellule alari, in condizioni normali, aspira senza problemi attraverso il sistema VFP. |
|
| Torna su |
|
 |
AFNTDI1,9 Blaumann

|
07-03-2005, 18:11 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, allora.
Certo, ecco la traduzione:
1. Questa (costruzione) non è nata intenzionalmente e con un significato preciso, ma è un errore di assemblaggio di un'officina. A proposito, la quantità di veicoli a Immensen, a Lehrte, è davvero impressionante!
2. Ho collegato la pompa solo al contatto positivo per poter andare al lavoro e tornare, ma so bene che non è una soluzione molto intelligente. Tuttavia, questa mattina quando sono partito, non sapevo nemmeno che la pompa non dovesse essere collegata lì. Pensavo che ci fosse solo un relè guasto.
3. sto lavorando intensamente per trovare una soluzione al problema; preferirei di gran lunga una soluzione che non richieda l'uso di una pompa.
"@lappen"ora adatto ai giovani  "
Cosa mi consiglieresti? Qual è la soluzione più intelligente in termini di costi?
Posso in qualche modo escludere la pompa dal circuito?
Se quando succhio il carburante con la bocca (cosa molto disgustosa), non esce gasolio.
Cosa ne pensi? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
lappen Ospite
|
07-03-2005, 18:31 Oggetto: |
Cita |
|
Cercherei di recuperare il filtro di aspirazione originale che era installato nel tuo serbatoio. Teoricamente, la tua officina dovrebbe ancora avere il vecchio serbatoio, compreso questo componente. Potrebbe essere sostituito e il problema sarebbe risolto. Prima di tutto, però, mi assicurerei che i tubi di mandata e di ritorno siano correttamente collegati al serbatoio e che non ci siano valvole di non ritorno o altri componenti nel circuito di mandata. Se non riesci a fare a meno di una pompa di trasferimento carburante (VFP), monterei una pompa a membrana (Hardi) o una pompa a pistone (Facet). Queste non hanno problemi con il funzionamento continuo e sono auto-regolanti (in termini di pressione). La pressione di pre-alimentazione generata, di circa 0,4 bar, dovrebbe essere sufficiente e non dovrebbe necessariamente far uscire l'anello di tenuta dall'alloggiamento. Tuttavia, potrebbe essere un problema. Problemi con la portata (circa 100 litri/ora) si verificano... |
|
| Torna su |
|
 |
|