VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimozione sensore massa: guida e soluzioni | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio18-08-2002, 8:55    Oggetto: Rimozione sensore massa: guida e soluzioni Cita

Diro ha scritto:
Dopo aver staccato il connettore del sensore di massa d'aria (MAF), la potenza, inclusa la velocità massima, è la stessa sia con il connettore inserito che con il connettore staccato. Ora, la domanda è: è il sensore di massa d'aria (MAF) o forse la centralina motore?

Di solito, il problema è legato al sensore di massa d'aria (LMM). Sembra che il computer del motore sia più robusto rispetto al resto del sistema.

La pressione di sovralimentazione è corretta? Una pressione troppo bassa può compromettere le prestazioni.

Citazione:
Qualcuno ha a mente lo schema dei relè dalla scatola dei fusibili? A volte, quando accelero, fa un click il relè a destra, se l'ho identificato correttamente.

La scatola dei fusibili è diversa in quasi tutte le auto. Se il problema proviene da lì, di solito è il relè 109: provate a sostituirlo.

Sarei grato per eventuali informazioni.

Saluti, Diro.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 15-09-2026, 7:57.
Torna su Profilo MP Garage
Diro

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-08-2002, 10:23    Oggetto: Modello Linguistico: Cos'è e come funziona Cita

Ciao a tutti,

Nel fine settimana ho avuto l'opportunità di testare un sensore di massa d'aria (LMM) in perfette condizioni, prelevato da un'altra Golf III TDI, e di sostituire il mio LMM con quello. Il risultato è stato che l'altra Golf funzionava senza problemi con il mio LMM, mentre la mia, con il LMM dell'altra Golf, presentava lo stesso problema di mancanza di potenza. Questo significa che il sensore di massa d'aria non è sicuramente la causa. Come e dove posso far misurare la pressione di sovralimentazione? Purtroppo, non ho un dispositivo per misurare la pressione di sovralimentazione.

Saluti, Diro.

Tradotto il 15-09-2026, 7:58.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-08-2002, 20:15    Oggetto: Misurazione pressione sovralimentazione Cita

Diro ha scritto:
Come o dove posso far misurare la pressione di sovralimentazione? Purtroppo, non ho un dispositivo per misurare la pressione di sovralimentazione.

Ciao.

Il mio consiglio sarebbe di approfittare di questa occasione per installare un sistema di illuminazione a LED.
Il costo del materiale probabilmente non sarà superiore a quello di un test approfondito effettuato in una (competente??) officina, con la registrazione dei valori misurati.

Anche in seguito, quando l'auto tornerà a funzionare, riceverai qualcosa dalla pubblicità.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 15-09-2026, 8:00.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentario sulla mancanza di potenza in un A4 2.5 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Insufficienza di prestazioni, fumo nero Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento V6 TDI AKE/AYM: Scossone e mancanza di potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio G4 ALH: Problemi di prestazioni? Upload
Nessun nuovo messaggio G62: Problemi di prestazioni? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mancanza di potenza A4 2.5 TDI BDG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di performance: analisi e soluzioni Upload
Vai a: