Ciao Rainer, il T6 ha 170.000 km, 4 anni e 4 mesi. Il radiatore EGR è stato sostituito in garanzia. Il problema dell'intasamento dello scambiatore di calore dovrebbe essere dovuto al liquido di raffreddamento G 13. Saluti a Wolfgang
Da dove proviene questa affermazione secondo cui la causa del problema è l'aggiunta di liquido refrigerante?
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Ciao a tutti, un responsabile di officina ha fatto notare che il T6 sembra avere più spesso dei problemi. Su YouTube ci sono anche segnalazioni relative al motore G13. Saluti, Wolfgang.
Quindi, ci sono effettivamente delle anomalie. Ecco perché ho iniziato questa discussione:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Ciao a tutti nel forum, sono stato presso un grande rivenditore di ricambi e ho ritirato dei pezzi. Ho detto al venditore che restituirò il liquido G13 per il mio T6 perché lo scambiatore di calore si intasa e che prenderò il G12++. Il venditore mi ha risposto che si era già chiesto perché stessi acquistando il G13, dato che c'era una promozione di VW che sconsigliava l'uso del G13. Tuttavia, non c'è una direttiva chiara che stabilisca se un'officina debba usare il G12 o il G13. Parlare con i venditori all'ingrosso è meglio di una formazione presso la VW. 200 officine che devono riparare questi problemi dopo la scadenza della garanzia sanno più dei poveri meccanici VW. Saluti, Wolfgang.