VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tablet VCDS: Guida e Funzioni | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pismar

2018 Volkswagen T6
Supporto Premium

Messaggio03-08-2014, 18:41    Oggetto: Tablet VCDS: Guida e Funzioni Cita

Ho utilizzato un tablet Archos da 6 anni, esclusivamente per VCDS.
Funziona perfettamente, sia con la penna che con il dito.
VCDS- über alles

Tradotto il 19-09-2026, 12:18.
Torna su Profilo MP Garage
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-09-2016, 17:35    Oggetto: Tablet VCDS: Guida e Funzioni Cita

Ciao a tutti, vorrei anche io utilizzare occasionalmente VCDS con il mio Samsung S2 Tab. Quale adattatore per la porta USB mi consigliate, che sia compatibile con il cavo di collegamento?

A tutti un buon fine settimana!
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 19-09-2026, 12:18.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-09-2016, 18:02    Oggetto: Tablet VCDS: Guida e Funzioni Cita

Ciao Brezelmann,

Presumo che il Galaxy Tab S2 abbia una porta Micro-USB, corretto?
In questo caso, quasi ogni adattatore con connettore meccanicamente compatibile potrebbe essere utilizzato, dato che si tratta semplicemente di due connettori (connettore Micro-USB e connettore USB 2.0 Tipo A) collegati da un cavo.

Cordiali saluti, Rainer.
PS: Non sapevo nemmeno che questo tablet avesse Windows. È Windows 10?

USB2.0AtoMicroUSB.png
 Descrizione:
 Tablet VCDS: Guida e Funzioni
 Dimensione file:  3.27 MB
 Visualizzato:  1649 volte

USB2.0AtoMicroUSB.png

Tradotto il 19-09-2026, 12:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio30-09-2016, 18:10    Oggetto: Tablet VCDS: Guida e Funzioni Cita

Ciao Rainer,

Non è un Galaxy, ma come indicato sopra, è un Tab S2, che funziona con Android. E sembra che ci sia un'app disponibile nel Play Store. Oppure, è qualcosa di non consentito?

Ciao brezelmann.

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 19-09-2026, 12:20.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-09-2016, 18:20    Oggetto: Tablet VCDS: Guida e Funzioni Cita

brezelmann01 ha scritto:
Non è un Galaxy, ma come scritto sopra, è un Tab S2, e funziona con Android. E a quanto pare, c'è un'APP disponibile nel Play Store.

Ok, beh, a me sembra icon_cool.gif un po' falso, soprattutto per quanto riguarda USB e il HEX-USB+CAN. A meno che l'app non faccia funzionare VirtualBox con Windows 10 al suo interno.

Potrebbe essere che tu ti riferisca all'app per
VCDS-Mobile}? Quest'ultima è progettata per un'interfaccia di diagnostica diversa (HEX-NET) e apre semplicemente la pagina web di VCDS-Mobile.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

In questo caso, non è necessario utilizzare un'app, ma si può avviare direttamente il browser.

Per questa funzione non è necessario utilizzare una connessione USB, poiché l'interfaccia HEX-NET è accessibile anche tramite Wi-Fi e include un server web con VCDS-Mobile.

Il VCDS-Mobile non è male, ma a) al momento è disponibile solo in inglese e b) non è ancora così completo come il software VCDS per Windows.
Se si desidera un dispositivo per il lavoro quotidiano in officina, consiglierei un tablet, un mini PC, un laptop, ecc., con sistema operativo Windows 10.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 19-09-2026, 12:23.
Torna su Profilo MP WWW Garage
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-09-2016, 23:43    Oggetto: Tablet VCDS: Guida e Funzioni Cita

Uhhh. Molto imbarazzante icon_redface.gif. Hai ragione, si tratta effettivamente di VCDS mobile per l'adattatore Hex Net. Allora dovrò continuare a usare il mio IBM T60. L'idea di un log veloce con un tablet era troppo allettante icon_biggrin.gif.

Grazie per lo sforzo!

Tradotto il 19-09-2026, 12:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Spurgo freni con VCDS: guida e procedura Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Integrazione FSE Bury CC9060 Plus / Adattatore touch scre... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio VCDS 26.9.0: Aggiornamento e integrazione SFD (anche in t... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS 11.11.5 scaduta, VCDS: Software obsoleta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: