| Autore |
Messaggio |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
20-11-2018, 19:01 Oggetto: |
Cita |
|
Il log del boost è ancora mancante, ma ho ottenuto una nuova informazione oggi. Ho disconnesso il sensore di portata dell'aria, e l'auto ha funzionato molto peggio. Quindi, ancora una volta, funzionamento molto regolare, ma la potenza era quasi pari a zero sotto i 2400 giri/min, poi la potenza è aumentata gradualmente. Ho collegato il sensore LMM mentre il motore era in funzione e immediatamente ho riacquistato la potenza massima.
Ho sostituito il LMM circa 2 o forse anche 3 anni fa. All'epoca non avevo ancora il VCDS per poter leggere qualsiasi cosa, ma mi ricordo che scollegare il sensore LMM non aveva quasi alcun effetto.
Könnte dies etwas mit meinem Problem zu tun haben? Und kann sich jemand erklären, warum er so viel Leistung verliert, ohne LMM? Sia la mia esperienza, sia quanto si legge online, suggeriscono che, una volta rimosso il LMM, il motore funziona meglio o addirittura allo stesso modo...
Cordiali saluti
Tobias
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
20-11-2018, 19:56 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Sia la mia esperienza, sia quanto si legge in internet, suggerisce che, una volta rimosso il sensore di pressione, il motore funziona allo stesso modo, o addirittura meglio... |
In caso di vecchi WC...
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
20-11-2018, 20:02 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, non è più il più giovane  , ma non capisco perché adesso faccia così tanta differenza e prima no... quindi, non capisco più la mia auto dopo la sostituzione del ZR 
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
02-12-2018, 23:09 Oggetto: Notizie |
Cita |
|
Ciao a tutti
La ricerca della causa continua
Il consumo è ancora troppo alto, soprattutto a bassi regimi. Inoltre, il motore vibra in modo ripetibile a circa 1900 giri/min. Più o meno. E a pieno gas, quasi mai, eccetto in 6° marcia. Ok.
Ieri ho controllato il sistema di aspirazione per perdite e non ne ho riscontrate. Ho anche rimosso il sistema EGR, ed era quasi perfetto. Quindi, nessuna incrostazione o altro. Ho sostituito il sensore di portata dell'aria con un diodo, ma non ha prodotto alcun cambiamento, ad eccezione del fatto che dopo circa 30 km la spia del motore si è accesa e la potenza è scesa sotto i 2400 giri/min, a causa del fatto che il MSG ha rilevato una portata d'aria non plausibile.
Inoltre, oggi ho provato a creare un file di log. Qualcuno riesce a capire qualcosa? Ho caricato il file .csv come quello salvato da VCDS. Ho l'impressione che gli intervalli di tempo tra i singoli punti di misurazione siano piuttosto lunghi. Si può configurare da qualche parte?
La prima misurazione è stata effettuata con accelerazione massima fino al limite, la seconda registrazione è stata creata con accelerazione moderata (come farei con il motore freddo), il consumo nel KI è stato di 40,8 litri.
Sono grato per tutti i suggerimenti
Cordiali saluti, Tobias
| Descrizione: |
|
 Scarica |
| Nome file: |
LOG-01-008-011-010.CSV |
| Dimensione file: |
2.8 KB |
| Scaricato: |
254 volte |
Ultima modifica il 02-12-2018, 23:10, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
03-12-2018, 21:28 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Il motore non deve anche a pieno carico vibrare a 1900 giri/min.
Verifica la temperatura del liquido di raffreddamento nel modulo di controllo motore (MWB) e confrontala con quella nel KI-MWB.
Accedere rapidamente: vedere le istruzioni di KPower.
Molte saluti, Rainer
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Hufe Schrauber

Iscritto il: 09/06/2015 Messaggi: 64 Karma: +22 / -0 Località: Bad Münstereifel 2004 Audi A6 Avant Supporto CAN
|
04-12-2018, 11:12 Oggetto: RE |
Cita |
|
tobias_ ha scritto: | | Intorno ai 1800-1900, la velocità è diventata costante. All'improvviso, è salita a circa 2300-2400, anche se ho dato solo una piccola quantità di gas... |
Ciao Tobias,
La VTG raggiunge esattamente il valore di 1800 giri/min. Per me, la tua descrizione sembra indicare una perdita di pressione di carico minima, che però non è così significativa da far notare al sensore LD.
Quando la VTG viene azionata al massimo, si verifica un salto a 2300 RPM. Questo descrive probabilmente esattamente il tuo problema. Quindi, non cercare di regolare il "flusso di spruzzo", ma il flusso d'aria.
Potenzialmente, durante la sostituzione del ZR, potrebbe essere stato danneggiato un tubo LD, oppure potrebbe non essere correttamente posizionato nel suo alloggiamento.
Beste Grüße,
Hufe |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |

|
04-12-2018, 20:01 Oggetto: |
Cita |
|
...o il LLK causato da un aumento della pressione di carica. 
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
04-12-2018, 20:52 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a voi
Sensore di temperatura: io, i valori corrispondono, dopo 1 ora di guida a 90.9°C.
Anche io avevo pensato a questa possibilità di una leggera perdita di pressione, ma senza carico (ovvero al minimo), il motore praticamente non ha alcuna pressione di sovralimentazione, quindi non dovrebbe avere davvero alcuna conseguenza. Come detto, ho controllato l'integrità del sistema di aspirazione, e sostituire semplicemente i tubi del sistema di aspirazione è tutt'altro che economico
Riguardo al sistema di controllo VTG, che aziona completamente le pale di controllo anche a bassa velocità, poiché in questo caso è presente un basso flusso di gas di scarico. Non capisco bene cosa intendi con "il salto" o "l'avvio", potresti chiarire? Intendi che in quel momento inizia a "riregolare"?
Creerò un nuovo file di log con una risoluzione più fine non appena avrò tempo, forse così potrete individuare qualcosa.
A presto, e i migliori saluti.
Tobias
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vwSchrauber Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
05-12-2018, 16:17 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Pressione di mandata a pieno gas è di circa 2600 mbar assoluti. |
Un poco es troppo per un motore da serie - sarebbe anche piuttosto elevato anche con la messa a punto.
Potrebbe essere che il tubo del sensore di pressione atmosferica collegato all'N75 sia stato bloccato durante la sostituzione del ZR, e questo impedisca al VTG di aprirsi correttamente?
Pressione di carica eccessiva = Resistenza del sistema di scarico causa anche un aumento del consumo, poiché l'efficienza della turbina + compressore non è uguale a 1.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Ultima modifica il 05-12-2018, 16:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
06-12-2018, 9:52 Oggetto: |
Cita |
|
La mia Audi è stata modificata dal precedente proprietario con un chip tuning. Per quanto riguarda le tubazioni, sarebbe teoricamente possibile, ma non ho visto nulla sulle tubazioni né ho trovato nulla nel VCDS. Se fosse così, dovrei avere una pressione di sovralimentazione troppo alta se accelero a pieno gas e poi mantengo una velocità costante. Il baricentro corrisponde perfettamente al valore desiderato e si riduce anche in modo sufficientemente rapido. (Testato sulla strada)
Cordiali saluti, Tobias
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
F B Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-12-2018, 10:53 Oggetto: |
Cita |
|
Hai cambiato il carburante o il serbatoio?
( Sare troppo semplice )
Ora, sviterei ogni tubo su entrambi i lati e lo testerò per verificare la sua idoneità all'uso con l'aria compressa.
Guarda dentro ogni buco per vedere se c'è qualcosa dentro o fuori.
Controllare ogni tubo per eventuali perdite.
Nel corso del tempo, però, sono già state proposte tutte le soluzioni.
Se hai già fatto tutto questo, in realtà rimane solo (secondo la mia conoscenza limitata) un sensore che fornisce dati errati.
Il tuo motore ha un sensore MAP o viene misurato la pressione del sistema di aspirazione?
Non è lì che si trova la sporcizia, quella che altera i valori.
Ho sostituito il sensore di posizione del motore (Mapsensor) circa un paio di mesi fa durante la manutenzione AXP, e questo ha comportato una riduzione del consumo di carburante superiore al 20%, e non sono stati rilevati errori nel sistema VCDS.
Non è ovviamente paragonabile direttamente con un motore diesel.
Cordiali saluti
|
|
| Torna su |
|
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
06-12-2018, 10:59 Oggetto: |
Cita |
|
Acquisto sempre diesel
Scherzhaft, di solito rifornisco sempre presso la stessa catena di distributori. E il consumo è stato calcolato su un periodo di tempo troppo lungo, il che potrebbe non avere un impatto  . Allo stesso modo, le variazioni di temperatura. Ho anche pensato al sensore. Spero di poter creare nuovi logfile durante il fine settimana, penso che questo possa essere molto utile.
Cordiali saluti, Tobias
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
F B Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-12-2018, 11:12 Oggetto: |
Cita |
|
Se il valore misurato è di 30, ma il sensore invia 40, allora 40 è considerato valido per te e l'unità di controllo.
Ho sostituito il mio sensore GPS per sospetto, dato che non avevo altra scelta.
Ampliato e confrontato direttamente con il nuovo.
Anche la resistenza di passaggio era diversa, purtroppo non ho annotato i valori.
Lo scambio ha prodotto in media 2 litri.
Da un amico con lo stesso motore, eseguendo la stessa operazione (traffico cittadino), ha visto un consumo diminuire da 13 a 9 litri senza che VCDS rilevasse nulla di anomalo.
Quindi, quando il motore è freddo, scollegare il connettore, misurare e confrontare con il valore di riferimento a questa temperatura.
Cordiali saluti
|
|
| Torna su |
|
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
06-12-2018, 11:21 Oggetto: |
Cita |
|
Anche io avevo pensato a qualcosa del genere e, il fine settimana scorso, ho ordinato un nuovo sensore LD
Ma non è ancora arrivato, forse può essere utile, ma il collegamento con il cambio ZR sarebbe un'incredibile coincidenza.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
tobias_ Blaumann

Supporto Premium
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
09-12-2018, 12:17 Oggetto: |
Cita |
|
Registrazione rapida: EDC15 (unità di controllo motore troppo vecchia) potrebbe essere la causa del problema.
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|