VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Dem Diesel Zweitaktöl zu mischen, um ESP zu schonen | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio27-01-2006, 14:04    Oggetto: Cita

Ciao,

La congestione è spesso controproducente, poiché il consumo di carburante è sempre più alto nel traffico rispetto alla guida normale.

Saluti.
Micha.

Tradotto il 02-08-2026, 5:03.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-01-2006, 14:41    Oggetto: Cita

Mephisto ha scritto:
Ciao,

La congestione è spesso controproducente, poiché il consumo di carburante è sempre più elevato nel traffico rispetto alla guida normale.

Saluti.
Micha
.

Non firmerei così.

A volte può essere vero, ma sicuramente non sempre.

Tradotto il 02-08-2026, 5:04.
Torna su Profilo MP
Arno
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2006, 15:17    Oggetto: Cita

Ci sono esperienze sull'utilizzo di miscele con cherosene contenenti una percentuale superiore al 20%?

Esist un vero e proprio, ma non è particolarmente utile, soprattutto perché il cherosene ha proprietà lubrificanti inferiori rispetto al gasolio. Una volta ho aggiunto circa il 5% di cherosene invece della benzina al gasolio. A mio parere, non ha portato alcun beneficio, almeno non quanto la benzina. Inoltre, il cherosene è 'un po'' più costoso del gasolio (circa 1,80 euro).
Ma se si alimenta il riscaldatore ausiliario con questo combustibile, si produce un meraviglioso fumo simile a quello di una turbina icon_biggrin.gif.

Tradotto il 02-08-2026, 5:05.
Torna su
René_S
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2006, 22:48    Oggetto: Cita

@Ui. Senza testo da tradurre.

...posso solo confermare. Ho percorso circa 220.000 km utilizzando inizialmente olio di frittura nuovo e successivamente olio di frittura usato filtrato. Tutto questo con una Ford Mondeo TD.
La Mondeo, un'auto molto affidabile anche se poco emozionante, aveva percorso circa 440.000 km prima di essere danneggiata dal mio vicino bielorusso, che era completamente ubriaco. Posso confermare una maggiore efficienza dovuta alla mancanza di perdite nel sistema ESP (questa era la mia teoria), unitamente a un funzionamento del motore molto fluido.

E tutto questo senza grandi interventi strutturali. Enormi investimenti dovuti alle cosiddette 'conversioni all'olio di semi' si rivelano solo esercizi contabili o calcoli approssimativi, mentre piccole modifiche effettuate direttamente dagli utenti, invece, producono i risparmi previsti.
Ho fatto passare l'olio attraverso una spirale di tubi in rame posizionata sotto il coperchio della testata, immersa nel vapore dell'olio caldo. Da allora, non ho più avuto problemi con il filtro del carburante.

Saluti.
René.

Tradotto il 02-08-2026, 5:08.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-01-2006, 1:35    Oggetto: Cita

Nella Bundeswehr, in caso di indisponibilità di gasolio e necessità di utilizzare cherosene, è obbligatorio aggiungere olio a due tempi alla miscela.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 02-08-2026, 5:08.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Einfahren mit Zweitaktöl!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Miscelare liquido refrigerante VW TL 774F con G12? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diesel 2,0 mit 170 PS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LD Log A3 8P 2,0 CR-Diesel Upload
Vai a: