VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

V-Power Diesel | Messaggi 64+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dan.jel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-08-2004, 17:41    Oggetto: Cita

Beh, a parte i 200 punti extra per fare acquisti da Shell, il carburante V-Power non mi ha dato nessun altro vantaggio.
Non andava più veloce, non era più silenzioso, e niente di diverso.

Quindi, da parte mia, non posso assolutamente raccomandare di fare il pieno con questa roba! icon_confused.gif

Tradotto il 20-07-2026, 7:12.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio29-08-2004, 18:31    Oggetto: Cita

Beh, in questo caso il PD è contento di usare una miscela con PÖL (in un rapporto 40:60, ovvero 40% PÖL). Intendevo dire che offre prestazioni più silenziose, con lo stesso consumo e la stessa potenza.

Saluti, WarLord.

Torna su
joergs
Ospite

Messaggio29-08-2004, 18:52    Oggetto: Cita

e con una divisione 50:50, il portafoglio è ancora più felice! icon_razz.gif

Torna su
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio30-08-2004, 15:59    Oggetto: Certo che c'è :-) Cita

Citazione:

Se non esistesse la tassa sulle emissioni diesel e se ci fosse ancora una produzione di nuovi modelli, acquisterei una Mercedes-Benz Classe W124 con motore a sei cilindri in linea e catena di distribuzione, oppure un veicolo dotato di un simile propulsore.

Ciao Holger,

puoi già fare l'ordine...
SSangYong Musso, Korando o Rexton.
Motore a due tempi con camera di preriscaldamento da 2,9 litri, dotato di sistema di iniezione elettronica sequenziale Bosch (prodotto su licenza Mercedes), con una potenza di 120 CV.
Euro3 è disponibile anche...
icon_rolleyes.gif

Saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Tradotto il 20-07-2026, 7:14.
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio31-08-2004, 18:46    Oggetto: Cita

Il motore da 2,9 litri non aveva già l'iniezione diretta? Ho il ricordo che lo avesse.

Saluti, WarLord.

Tradotto il 20-07-2026, 7:15.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-08-2004, 20:52    Oggetto: Cita

WarLord ha scritto:
Il motore da 2,9 litri non aveva già un sistema di iniezione diretta? Mi sembra di ricordare qualcosa del genere.

Saluti WarLord
.
È uscito da una Fiat Sprint e aveva 129 CV nella versione berlina. Non so che tipo di pompa monta, perché non è scritto su nessuna rivista automobilistica comune.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 20-07-2026, 7:16.
Torna su Profilo MP
Tobi
Ospite

Messaggio02-09-2004, 18:13    Oggetto: Cita

Potreste dirmi qual è il collegamento tra questi argomenti e il carburante diesel V-Power?

Tradotto il 20-07-2026, 7:16.
Torna su
MichaB.
Ospite

Messaggio03-09-2004, 7:53    Oggetto: Cita

@ Danjel: Hai notato qualche differenza? Il consumo è diminuito?

Probabilmente, per ottenere il massimo risparmio di carburante, è necessario fare rifornimento del serbatoio dell'idrogeno (VPD) più volte.

ps: hai giocato d'azzardo per quel prezzo extra, o com'è successo?

ciao Micha

Tradotto il 20-07-2026, 7:17.
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio03-09-2004, 10:24    Oggetto: Cita

@ Danjel: hai notato qualche differenza? i consumi sono diminuiti?

Probabilmente, per ottenere un reale risparmio di carburante, è necessario fare il pieno di GPL (VPD) più volte.

ps: hai giocato d'azzardo per quel prezzo extra, o come è successo?

ciao Micha
No, consuma esattamente quanto prima... Forse ne consuma meno se si guida in modo tranquillo... icon_twisted.gif

Sì, ho giocato per ottenere il prezzo più alto, come indicato sopra! icon_wink.gif

Tradotto il 20-07-2026, 7:18.
Torna su
R00KIE
Ospite

Messaggio06-09-2004, 12:18    Oggetto: Cita

Sono passati 3 mesi, potrei di nuovo scrivere qualcosa di senza senso icon_wink.gif.

Ho provato il carburante V-Power Diesel per tre pieni e ho avuto la sensazione (sì, sembra incredibile) che il mio motore 1Z fosse più silenzioso di prima sopra i 2500 giri/minuto, ma ha consumato esattamente come al solito, 5,5 litri ogni 100 km. Cosa dovrebbe fare ancora questo carburante? *mi gratto la testa*. Ah, e anche il misuratore di potenza non ha segnalato alcun aumento.

La prossima volta che farò il pieno, risparmierò di nuovo i 9 centesimi al litro.

Per rispondere a una domanda che è emersa: secondo la rivista 'Auto, Motor & Sport', la percentuale di GTL nel carburante V-Power Diesel è del 5%, il che probabilmente spiega perché gli effetti descritti nella brochure pubblicitaria non si manifestano nell'utente finale. A quanto ne so, i test sono stati eseguiti utilizzando il 100% di GTL (cioè il diesel sintetico).

Saluti a te, novizio!

Tradotto il 20-07-2026, 7:20.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-09-2004, 13:27    Oggetto: Cita

Puoi far funzionare il motore in modo più silenzioso aggiungendo una piccola quantità di olio al gasolio, e ti sorprenderai di quanto un motore rumoroso possa diventare silenzioso.

Tradotto il 20-07-2026, 7:21.
Torna su
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio06-09-2004, 13:52    Oggetto: compra, compra, compra... Cita

Comprare, comprare... Avanti!

Sì, è proprio questo il tipo di spirito che il mondo stava chiedendo!
... proprio come le spazzolini con testina sferica e cuscinetti a sfere che oscillano in tre direzioni, dotati di setole X-Cross ad alta densità e arrotondate...
...o per mega pastiglie detergenti tri-enzimatiche per lavatrice, con perline ammorbidenti, funzione anticalcare e ossigeno attivo...
...o fazzoletti di carta a sei strati con un nucleo ExtraDry arricchito con aloe vera super assorbente, realizzati con materiali derivati dalla ricerca spaziale e dotati di Wi-Fi, Bluetooth e GPS integrati...
...o gas per pneumatici...

oppure, oppure, oppure...

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Un mondo nuovo e meraviglioso icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Tradotto il 20-07-2026, 7:23.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio06-09-2004, 18:58    Oggetto: Cita

un effetto collaterale agrodolce:

Vado con la mia auto alla stazione di servizio dove ho sempre fatto rifornimento e mi fermo, come al solito, presso una delle colonnine multiple.

Accidenti, dove è finito il carburante normale? Diesel, Ottimax, benzina senza piombo e gasolio speciale...
Che bello... / Ottimo... / Fantastico...

Ah, lì dietro c'è un'altra colonna con una struttura normale... cioè, il mulino è stato fissato lì sopra.
'Grummel...'

Di recente ho voluto controllare la pressione dei pneumatici... che cosa fantastica queste colonnine di servizio standard! Tutti vogliono usare quelle normali, quindi si forma una lunga fila davanti. Il punto è che la prima colonnina si trova all'ingresso.
Tutti sono lì in fila, il resto della stazione di servizio è vuoto perché nessuno riesce ad entrare.

Che fortuna! Fortunatamente, c'è un'altra stazione di servizio nelle vicinanze... l'ho già detto al mio addetto alla benzina.

Con Gremlin.

Tradotto il 20-07-2026, 7:26.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio06-09-2004, 19:42    Oggetto: Cita

Quando sono a casa, oltre alla mia auto (rapstanke) nel garage, ho solo una stazione di servizio nelle vicinanze. Lì c'è anche un addetto alla pompa che è diventato piuttosto sfacciato e aiuta con la scelta della benzina e il rifornimento. Alla fine, ha cercato di convincermi a fare mettere quel carburante speciale (V-zeugs). Quando tutti i suoi argomenti non hanno funzionato, si è fatto aggressivo e mi ha minacciato che il mio motore (PD) al massimo avrebbe potuto percorrere ancora 1000 km se avessi messo normale gasolio. Tutti i suoi clienti sarebbero stati così soddisfatti di quel carburante. Secondo una cassiera della stazione di servizio, solo un'officina Volkswagen fa rifornimento con quella roba lì.

Tradotto il 20-07-2026, 7:27.
Torna su
PowerSound3L
Ospite

Messaggio06-09-2004, 21:09    Oggetto: Cita

Ciao,
Ho fatto rifornimento con V-Power per tre pieni.
Inizialmente, personalmente, non ho notato alcuna differenza.
Nel frattempo, però, ho la strana sensazione che consumi di più e che, inoltre, funzioni peggio.
Forse andrà meglio così e premerò di più sull'acceleratore.
oppure
Le prestazioni sono diminuite, quindi devo premere di più sull'acceleratore.
oppure
L'azione di pulizia ha rimosso qualcosa, causando un aumento del gioco e una conseguente riduzione della potenza.
Dal punto di vista del rumore, non posso dire nulla, perché il motore da 3 litri è in realtà piuttosto silenzioso.
saluti

Tradotto il 20-07-2026, 7:29.
Torna su
D.
Ospite

Messaggio06-09-2004, 21:30    Oggetto: Cita

Una cosa importante da non dimenticare riguardo a questo carburante costoso:

Molti veicoli sono aziendali. In questo caso, non importa quanto costi il carburante (quindi questa richiesta di fare rifornimento solo nei distributori più economici è inutile, perché chi usa l'auto aziendale vuole semplicemente usare la sua tessera ARAL e quindi fa il pieno dove gli conviene, anche se non si tratta di una stazione di servizio indipendente). Inoltre, ovviamente, chi utilizza un'auto aziendale le concede solo il meglio (magari vuole andare un po' più veloce, oppure vuole almeno mostrare a tutti alla pompa di benzina che può permettersi la benzina al prezzo di 9 centesimi al litro).
Solo per questo motivo, l'introduzione di questo 'diesel premium' sarà già vantaggiosa per Shell&Co. Ci saranno abbastanza clienti disposti a utilizzarlo.

Tradotto il 20-07-2026, 7:31.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Potenza diesel: come aumentare le prestazioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Power-Box Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Collega la centralina elettrica: guida e consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Misurazione della potenza K-Power Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: